Jump to content
marceobeo

KTS mi blocca accesso sito trec/certificato digitale

Recommended Posts

Buonasera a tutti , 

ho bisogno del vostro aiuto.

Ho installato KTS 2017 , ma anche con il nuovo KTS versione inglese 2018 , ho un problema ad accedere a tutti i siti che richiedono le mie credenziali con lettura tessera magnetica sanitaria tramite relativo certificato.

Se lascio attivo KTS non trova nessun certificato digitale e quindi non riesco ad accedere al sito , per esempio https://trec.trentinosalute.net/ .

Se disattivo KTS tutto funziona regolarmente.

Dove sbaglio ??

Ringrazio in anticipo per il supporto

Marcello

Ciao. I siti che richiedono l'accesso tramite smart card possono avere dei problemi di funzionalità (per esempio i siti di Inps e Agenzia delle entrate, con accesso tramite CNS).

Per consentire a questi siti di funzionare correttamente, apri KIS > Impostazioni > Avanzate > Rete > clicca su Esclusioni (sotto Scansione delle connessioni crittografate). Qui aggiungi tutti i siti che ti danno problemi di accesso tramite smart card, nel tuo caso aggiungi trec.trentinosalute.net (e magari anche il dominio trentinosalute.net). Ora prova ad eseguire di nuovo l'accesso ai siti. Risolto?

exclusions.jpg

19 hours ago, flajosh said:

Ciao. I siti che richiedono l'accesso tramite smart card possono avere dei problemi di funzionalità (per esempio i siti di Inps e Agenzia delle entrate, con accesso tramite CNS).

Per consentire a questi siti di funzionare correttamente, apri KIS > Impostazioni > Avanzate > Rete > clicca su Esclusioni (sotto Scansione delle connessioni crittografate). Qui aggiungi tutti i siti che ti danno problemi di accesso tramite smart card, nel tuo caso aggiungi trec.trentinosalute.net (e magari anche il dominio trentinosalute.net). Ora prova ad eseguire di nuovo l'accesso ai siti. Risolto?

Gentilissimo , risolto.

Grazie. :)

Ho lo stesso problema kaspersky 2018 con  l accesso al crs regione Lombardia e al sito inps.

Ho inserito in esclusione  inps.it, serviziweb2.inps.it, regionelombardia.it, e crs.regione lombardia.it, ma non  va.

se disattivo momentaneamente kaspersky va senza problemi, con la versione 2017 non dava nessun problema simile,

come posso risolvere? sbaglio ad inserire le esclusioni?

Dopo un po' di tentativi ho risolto:

Per accedere ai servizi inps ho inserito portal.inps.it in esclusioni,

mentre per accedere ai servizi sanitari di Regione Lombardia ho inserito idpcrl.crs.lombardia.it

Buongiorno, non riesco a trovare dove inserire le esclusioni ovvero ho solo  Advanced Settings, non ho Manage exclusions. dove posso cercare?

Buon pomeriggio.

Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Ho installato nel mio pc Kasperky 2017 e ho attivato la mia tessera sanitaria come carta nazionale servizi ma non riesco a farla funzionare in nessun sito (INPS-AGENZIA ENTRATE-AGENZIA RISCOSSIONE-INAIL-TESSERA SANITARIA-IMPRESAINUNGIORNO). Ho provato anche con diversi browser ma ogni volta che inserisco pin carta si apre una videata con scritto, ad esempio con Internet Explorer "

Impossibile connettersi in modo sicuro alla pagina
La causa potrebbe essere che il sito utilizza impostazioni di sicurezza TLS obsolete o non sicure. In tal caso, provare a contattare il proprietario del sito Web."

Ho provato anche a inserire esclusioni come è stato riportato sopra in questo forum ma nulla.
Non so più come fare per poter utilizzare la cns per entrare in questi siti.
Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.