Jump to content

Gionatan

Members
  • Posts

    57
  • Joined

  • Last visited

Reputation

48 Excellent

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Creazione di una pianificazione di backup Nella sezione Account utente specificare il nome utente e la password dell'account nel computer. I dati dell'account sono necessari per accedere ai file durante il backup.
  2. Succede con tutti (o quasi) gli antivirus, se vai nei siti vedi le varie tipologie di antivirus e nei tasti download ci sono i costi con un prezzo scontato e fra parentesi "poi ...." prezzo intero. Io non faccio mai il rinnovo automatico sia per questo motivo ma anche perchè voglio tenere sotto controllo gli abbonamenti.
  3. Ho risolto: - ho disattivato l’”isolamento core” in impostazioni sicurezza windows ed è sparito il warning di Kaspersky della virtualizzazione hardware. Quindi sembra che la virtualizzazione hardware di Kaspersky funziona anche in windows 11. Vi risulta che ci siano altre particolari restrizioni/incompatibilità di Kaspersky in windows 11x64 ?
  4. Anche a me da stamani mi segna tutto Patch(h). Però warning sulla virtualizzazione hardware: “non è disponibile, hardware o software incompatibile rilevato”. Non so se il warning della virtualizzazione hardware è legata alla “incompatibilità” con windows 11 o se dipenda da altri motivi. Ho un laptop hp gaming non penso che dipenda dalla mancanza hardware del laptop, poi ho verificato nel bios ed è attivata. Chi ha windows 11 mi può dire se gli funziona la virtualizzazione hardware di Kaspersky?
  5. Al mio KSC sarebbe arrivata la Patch(h) così come è scritto nel file SecurityProductInformation.ini ma c’è qualche incongruenza: - nel popup dell’icona segna ancora Patch(g); - nella finestra “Assistenza” riporta ora Windows 11 ma nella versione ancora Patch(g). Ho provato a uscire da KSC e riavviare il pc ma questa situazione permane. Devo aspettare che si sistemi il tutto da sè oppure…?
  6. Anche io la sto aspettando, la tanto attesa Patch(h), sono passato a windows 11, ma appena viene scaricata KSC segnala il riavvio del pc? Ci sono ulteriori restrizioni per i sistemi x64 in windows 11 superiori a quelli per il 10? o rimangono le stesse?
  7. Io ho disattivalo la Scansione in Background (Rootkit) che se attivata la fa quasi ogni giorno, non è programmabile. La faccio fare (attivo poi disattivo) mediamente una volta al mese. Ho programmato la Scansione Rapida settimanalmente.
  8. Fra un mesetto o poco più dovrebbe uscire la nuova versione 22 ? si sa qualcosa, qualche anticipazione, magari nuove funzioni...
  9. Quale voce o quali voci delle opzioni è stata/sono state eliminate a riguardo di questa novità: Il componente Gestione applicazioni non offre più la funzionalità Controllo modifiche sistema per il monitoraggio delle impostazioni del sistema operativo. E poi, se io volessi ritornare alla KSC 21.1 ma poi con gli aggiornamenti automatici mi ritorna l’ultima? Se si desidera continuare a utilizzare una delle funzionalità rimosse, è possibile tornare alla versione precedente dell'applicazione.
  10. Buondì, un collegamento senza il suo programma non ha senso di esistere quindi lo puoi eliminare. Non penso che un semplice collegamento possa rappresentare di per se una vulnerabilità, potrebbe comunque essere una possibile minaccia nel caso un virus “notasse” il collegamento e ci collegasse una sua procedura per essere attivata col collegamento. Per quanto riguarda VLC media player io ce l’ho sul mio pc perchè è un lettore multimediale completo di tanti (tutti?) codec che mi legge video/film che a volte il lettore di Windows non riesce a visualizzare. Ti consiglio di utilizzarlo.
  11. Ok grazie. Ma ovviamente l’assistenza prende solo segnalazione dai clienti, non sono programmatori che risolvono i possibili bugs?
  12. Salve, ho KSC 21.2.16.590(b) le modifiche apportate in questa nuova versione non mi sono piaciute (come l’animazione e altre cose) ma da pochi giorni (una settimana più/meno) KSC mi sta facendo vedere in continuazione il popup di dispositivi nella rete, lo apro, elimino i dispositivi mobili che non ho più e poi chiudo, ogni 10 min ripete il popup, lo riapro, mi fa vedere i soliti dispositivi che ho eliminato, da qualche giorno ad oggi forse una 20ina di volte e poi chiudo. Da stamani al popup clicco su nascondi ma continua sempre ogni 10 min a ripresentarmi il popup dei dispositivi nella rete e a ripresentare i soliti dispositivi eliminati. Probabilmente sono gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 che danno fastidio a KSC. Sono veramente annoiato! Da quello che ho capito, i dispositivi nella rete dovrebbe dare il popup solo quando trova un dispositivo nuovo e una volta dato il popup e visualizzato, non dovrebbe più dare il popup. Sono anni che ho Kaspersky inizialmente con Kis e poi ho scelto KSC su KTS per le features in più come i dispositivi nella rete che oggi mi trovo a scrivere come possibile bug. Per la prima volta mi trovo volenteroso nel ritornare nella precedente versione 21.1 potete darmi il link per il download grazie. Lo fa anche a Voi ?
  13. Un’altra possibilità sarebbe quella di risolvere il problema che hai con la versione 2021 e così tenerti questa ultima che generalmente viene considerata più completa delle precedenti.
  14. Io con Chrome sto guardando la tua stessa pagina e non ho nessun tipo di messaggio. Prova innanzitutto a controllare se il tuo ff ha l’ultima versione e poi prova a scorrere le impostazioni di ff per vedere se riesci a risolvere la situazione. La cosa migliore da fare è cliccare sulla “X” oppure su “bloccala” così potrai verificare quale pagina si tratta. Puoi provare se ti dà lo stesso messaggio: - disattivare temporaneamente (per qualche sec giusto per la prova) la protezione di Kaspersky e poi ricaricare la pagina; - copiare il link e aprirlo con un altro browser.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.