Jump to content
Sign in to follow this  
luke61

firewall bloccato

Recommended Posts

ciao a tutti

domandina facile facile (per voi)

sto cercando di inserire un pgm (gioco) su firewall e di conseguenza aprire la porta udp 10010 per farlo funzionare in rete (cooperative game) ma tutte le volte kav mi blocca e me lo dice anche, con la conseguenza che alla riapertura di firewall nelle eccezioni non compare ne il pgm ne la porta

come posso fare per "ammorbidire" kav in modo che mi lasci aprire la porta?

ciao e grazie

Ma hai KAV (kaspersky antivirus) + un firewall, o hai KIS (kaspersky internet security) cioè Antivirus e firewall kaspersky?

Edited by EPR35

Ma hai KAV (kaspersky antivirus) + un firewall, o hai KIS (kaspersky internet security) cioè Antivirus e firewall kaspersky?

scusa ma ho dimenticato di specificare

ho kaspersky anti virus 7.0.1.325 e il firewall di vista

scusa ma ho dimenticato di specificare

ho kaspersky anti virus 7.0.1.325 e il firewall di vista

l'eseguibile avp.exe è già inserito nelle eccezioni del firewall di windows

Ciao, vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi -> Sfoglia. Seleziona Sfoglia dal menu a tendina. Scegli l'eseguibile del gioco in questione e premi Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona la casella "Non esaminare traffico di rete" e nel riquadro Descrizione Regola -> Non esaminare... seleziona tutto). Premi Ok, ancora Ok, Applica, Ok.

Ciao, vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi -> Sfoglia. Seleziona Sfoglia dal menu a tendina. Scegli l'eseguibile del gioco in questione e premi Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona la casella "Non esaminare traffico di rete" e nel riquadro Descrizione Regola -> Non esaminare... seleziona tutto). Premi Ok, ancora Ok, Applica, Ok.

intanto ti ringrazio della disponibilità, però (c'è sempre un però) non funziona

nel senso che ho fatto la procedura che mi hai descritto ma secondo me il problema che persiste è che kav impedisce al firewall di aggiungere nelle sue eccezioni il pgm e quindi anche l'apertura della porta udp 10010.

secondo te esiste un modo per evitare il blocco da parte di kav?

Ciao, potresti descrivere esattamente il messaggio generato da KAV o, meglio ancora, postare uno screenshot della finestra di avviso?

Ciao, potresti descrivere esattamente il messaggio generato da KAV o, meglio ancora, postare uno screenshot della finestra di avviso?

allego jpg della finestra di kav dov si vede il blocco. dopo questo rientrando in firewall il prg, conflict denied ops non c'è +.

post-90687-1209139168_thumb.jpg

Ciao, si tratta del modulo Controllo del Registro della Difesa Proattiva. Per qualche ragione sta bloccando automaticamente la scrittura dei valori su una particolare chiave di registro. Forse hai risposto a un precedente avviso creando inavvertitamente una regola di blocco. Fai così: Impostazioni -> Difesa Proattiva -> Controllo del Registro -> Impostazioni -> seleziona System Security e premi Modifica. Seleziona la scheda Regole. Accertati che contenga un'unica voce contrassegnata da un asterisco, se ce ne sono altre, eliminale. Ora seleziona la voce con l'asterisco e agisci sui link in blu nel riquadro in basso in modo da ottenere la configurazione riportata nella figura. Alla fine premi Ok, ancora Ok, Applica e Ok.

post-18784-1209672753_thumb.jpg

Ciao, si tratta del modulo Controllo del Registro della Difesa Proattiva. Per qualche ragione sta bloccando automaticamente la scrittura dei valori su una particolare chiave di registro. Forse hai risposto a un precedente avviso creando inavvertitamente una regola di blocco. Fai così: Impostazioni -> Difesa Proattiva -> Controllo del Registro -> Impostazioni -> seleziona System Security e premi Modifica. Seleziona la scheda Regole. Accertati che contenga un'unica voce contrassegnata da un asterisco, se ce ne sono altre, eliminale. Ora seleziona la voce con l'asterisco e agisci sui link in blu nel riquadro in basso in modo da ottenere la configurazione riportata nella figura. Alla fine premi Ok, ancora Ok, Applica e Ok.

Ho verificato ma le impostazioni corrispondono esattamente a quanto riportato in figura.

la voce era l'unica con l' *, mentre esistevano altre due voci : regsupreme e svchost. la prima l'ho tralasciata mentre nella seconda, nella sezione modifica ho messo "richiedi intervento utente". non so se serve a qualcosa; forse non c'entra niente ma in ogni caso con la condizione richiedi intervento utente non credo di aver fatto dei danni. adesso provo.

:beer: provato e funzionante!!!!

era quel blocco su svchost che impediva l'apertura della porta. chissa che addirittura non creasse anche qualche blocco nelle porte di emule.

mah!! adesso ricontrollo tutto. in ogni caso grazie per avermi indirizzato verso la soluzione giusta.

saluti a skywalker con sentito grazie e agli altri 200 e oltre che hanno letto il msg posso solo dire di verificare l'svchost nelle regole di kav per poter aprire le porte

ciao :bravo:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.