Jump to content
enriquez

Dubbi licenza elettronica.

Recommended Posts

Salve, volevo provare a chiedere a voi perché non ho ben chiara la differenza tra il rinnovo tramite licenza elettronica (ESD) acquistata on-line su siti terzi e il rinnovo tramite una licenza in box normale.

Finora ho sempre acquistato dei rinnovi in box, ma controllando in giro ho visto che la differenza dei costi sta iniziando a diventare abbastanza elevata (quasi nell'ordine del doppio) e allora volevo provare ad acquistare una licenza elettronica, però non ho ben capito la differenza commerciale tra le due cose. Ad esempio se acquisto un rinnovo elettronico posso usare di nuovo il codice di attivazione della licenza elettronica se sono costretto a formattare il pc, oppure ha una limitazione? In caso di danneggiamento dell'antivirus (cosa che mi è capitata pochi mesi fa) posso disinstallare lo stesso e reinstallarlo inserendo di nuovo il codice di attivazione della licenza elettronica o la stessa ha delle limitazioni?

Spero di essere stato chiaro nei miei quesiti, e scusate se eventualmente sono stato ripetitivo ma non ho trovato tutte le informazioni attinenti sull'argomento, grazie.

ciao ...mio consiglio personale è acquistare la licenza elettronica solo dal sito ufficiale (store)...i prezzi allentanti non sempre sono indice di originalità del codice ..rischi di trovarti la chiave bloccata ...comprando il box "integro" (cellofane non danneggiato e chiusura ermetica) presso la grande distribuzione ti mette al riparo da tale problematica

l'uso dei nuovi codici poi è identico non devi formattare il pc per attivare il codice ....lo puoi installare sulla versione dell'anno scorso .....ma il consiglio è aggiornare all'ultima versione

....hai diritto nel periodo di validità della licenza al supporto tecnico e dell'aiuto del forum...

il codice lo inserisci al posto del vecchio il giorno della scadenza o negli ultimi 14 giorni e nel periodo di validità puoi upgradare il tuo prodotto nel caso venga fuori una nuova versione.

...durante il periodo di validità delal licenza puoi formattare il pc e riattivare il prodotto (c'è una limitazione sul numero delle attivazioni ma siamo nell'ordine di una 50 circa ...comunque puoi risolvere con l'assistenza tecnica in caso di problemi)

se leggi nei topic title ci sono info più dettagliate per la licenza!!

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=327741

Edited by nuvtazio

ciao ...mio consiglio personale è acquistare la licenza elettronica solo dal sito ufficiale (store)...i prezzi allentanti non sempre sono indice di originalità del codice ..rischi di trovarti la chiave bloccata ...comprando il box "integro" (cellofane non danneggiato e chiusura ermetica) presso la grande distribuzione ti mette al riparo da tale problematica

l'uso dei nuovi codici poi è identico non devi formattare il pc per attivare il codice ....lo puoi installare sulla versione dell'anno scorso .....ma il consiglio è aggiornare all'ultima versione

....hai diritto nel periodo di validità della licenza al supporto tecnico e dell'aiuto del forum...

il codice lo inserisci al posto del vecchio il giorno della scadenza o negli ultimi 14 giorni e nel periodo di validità puoi upgradare il tuo prodotto nel caso venga fuori una nuova versione.

...durante il periodo di validità delal licenza puoi formattare il pc e riattivare il prodotto (c'è una limitazione sul numero delle attivazioni ma siamo nell'ordine di una 50 circa ...comunque puoi risolvere con l'assistenza tecnica in caso di problemi)

se leggi nei topic title ci sono info più dettagliate per la licenza!!

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=327741

Grazie per la risposta, il mio quesito riguardava più aspetti giuridici e commerciali di differenze tra la licenza elettronica e il box, ma a quanto leggo pare non ce ne siano.

Per quanto riguarda il rischio dell'acquistare presso venditori terzi rispetto allo store, ci sono negozi on-line che fanno questo da anni, e hanno metodi di pagamento tracciabili e dotati di una buona garanzia per il cliente (penso ad esempio a Paypal che copre per 180 giorni l'acquisto) per cui se si dovessero presentare problemi puoi chiedere il rimborso fino a sei mesi dopo l'acquisto, cosa che ti mette le spalle abbastanza al sicuro rispetto alla mancanza di originalità del codice. La politica dei prezzi dello store ufficiale è allucinante, trovo semplicemente assurdo che la licenza elettronica sullo store costi più di quanto pagherei altrove la versione in box compreso le spese di spedizione, e non parlo di siti esteri, ma prodotti italiani. L'idea è che non abbiano tutta questa voglia di vendere, mi pare evidente.

Grazie per la risposta, il mio quesito riguardava più aspetti giuridici e commerciali di differenze tra la licenza elettronica e il box, ma a quanto leggo pare non ce ne siano.

le poche differenza riguardano l'attivazione di licenze elettroniche dallo store come puoi leggere nel link che ti ho postato e su altri topic del forum

Per quanto riguarda il rischio dell'acquistare presso venditori terzi rispetto allo store, ci sono negozi on-line che fanno questo da anni, e hanno metodi di pagamento tracciabili e dotati di una buona garanzia per il cliente (penso ad esempio a Paypal che copre per 180 giorni l'acquisto) per cui se si dovessero presentare problemi puoi chiedere il rimborso fino a sei mesi dopo l'acquisto, cosa che ti mette le spalle abbastanza al sicuro rispetto alla mancanza di originalità del codice.

..penso di essermi espresso male...tu puoi benissimo acquistare per esempio su ebay e pagare con paypal ...ci sono molti venditori che lo fanno e il pagamento è sicuro ...il problema che molti di loro vendono licenze non "legali"... o più semplicemente la stessa licenza a più utenti ...e in quel caso hai poco da fare se la chiave viene messa nella blacklist o se haibisogno dell'assistenza tecnica ...se leggi sul forum commerciale ci sono molti casi ...

La politica dei prezzi dello store ufficiale è allucinante, trovo semplicemente assurdo che la licenza elettronica sullo store costi più di quanto pagherei altrove la versione in box compreso le spese di spedizione, e non parlo di siti esteri, ma prodotti italiani. L'idea è che non abbiano tutta questa voglia di vendere, mi pare evidente.

non spetta a me giudicare sulla politica di kaspersky...sono un utente come te!!! ...magari domani fanno un buona offerta conveniente chissà.

Ringrazio a tutti per le spiegazioni, ho preferito ordinare una licenza in Box onde evitare problemi futuri.

Solo un chiarimento procedurale: io ho un rinnovo licenza per tre pc del 2015, ho comprato l'aggiornamento 2016 (che tra l'altro non è arrivato in tempo per un disguido) quindi la vecchia licenza è scaduta da più di 6 giorni, mica la cosa comporta conseguenze? Quando arriva il rinnovo posso inserirlo o vado incontro a qualche problema? Inoltre, visto che i problemi non arrivano mai soli, nel frattempo ha esalato l'ultimo respiro il mio portatile (motivo del ritardo di cui sopra), quindi la terza macchina su cui andrò a inserire il rinnovo sarà una macchina nuova, per cui che procedura devo fare? Scarico l'antivirus nella nuova versione e inserisco il rinnovo della licenza? Se qualcuno potesse delucidarmi, grazie.

Ringrazio a tutti per le spiegazioni, ho preferito ordinare una licenza in Box onde evitare problemi futuri.

Solo un chiarimento procedurale: io ho un rinnovo licenza per tre pc del 2015, ho comprato l'aggiornamento 2016 (che tra l'altro non è arrivato in tempo per un disguido) quindi la vecchia licenza è scaduta da più di 6 giorni, mica la cosa comporta conseguenze? Quando arriva il rinnovo posso inserirlo o vado incontro a qualche problema? Inoltre, visto che i problemi non arrivano mai soli, nel frattempo ha esalato l'ultimo respiro il mio portatile (motivo del ritardo di cui sopra), quindi la terza macchina su cui andrò a inserire il rinnovo sarà una macchina nuova, per cui che procedura devo fare? Scarico l'antivirus nella nuova versione e inserisco il rinnovo della licenza? Se qualcuno potesse delucidarmi, grazie.

appena arriva la licenza che hai acquistato inserisci i codici.

http://support.kaspersky.com/12117#block2

poi è consigliabile effettuare l'upgrade dei prodotti 2015 alla versione 2016

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=309396

poi attivi la licenza sul terzo pc ovviamente con l'ultima versione del prodotto kaspersky

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=344779

Edited by koda2

appena arriva la licenza che hai acquistato inserisci i codici.

http://support.kaspersky.com/12117#block2

poi è consigliabile effettuare l'upgrade dei prodotti 2015 alla versione 2016

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=309396

poi attivi la licenza sul terzo pc ovviamente con l'ultima versione del prodotto kaspersky

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=344779

ciao a tutti sto per comprare l alincenza kis per 3 pc, ma dal sito ufficiale costa 69 euro mentre su ebay da venditore affidabile + paypal costa solo 23 euro!!

cosa mi consigliate di fare?? se eventualmente me la bloccano o ci sono problemi posso farmi rimborsare se invece va bene me ne accorgo subito?? o potrebbe sembrare che va bene ma poi in realtà non sono protetto??

grazie

E' suggeribile acquistare la licenza solo tramite lo Store ufficiale Kaspersky (es: http://www.kaspersky.com/it/), per causali dovute (in primis) alla sicurezza ma soprattutto non in-corri in rischi di blacklist della licenza e, puoi usufruire dell'Assistenza Tecnica e dell'Assistenza Commerciale Kaspersky.
Oppure, potresti acquistare le versioni in scatola (o box) sigillata, essendo che il codice di attivazione si trova all'interno della scatola ma soprattutto si e' sicuri che non è stato condiviso (il codice) con altri acquisitori.
Ti aggiungo di leggere cortesemente (con molta attenzione), anche queste importanti delucidazioni, essendo che, il risparmio (di solito) non e' mai guadagno, grazie.

si sono d'accordo, pero c'è qualcosa che mi sfugge..

se lo compro su ebay da un venditore affidabile e poi il codice non funziona lui mi fa il reso con paypal gli blocco i soldi!!

se invece funziona vuol dire che il codice è valido!!

c'è possibilità che il programma mi da il codice valido e poi successivamente invece non funziona??

o ci accorgiamo subito se il codice è valido o no??

grazie

Se il codice e' inserito nella black list della Kaspersky Lab, il codice non funziona.

quindi diciamo che se il codice funziona, ormai è andata?? è valido per tutto l'anno giusto??

quindi il pericolo sta solo all'inizio ma come dicevo se non funziona mi faccio rimborsare se invece funziona ho risolto!!

non sono esperto, c'è qualcosa che mi sfugge??

grazie mille

quindi diciamo che se il codice funziona, ormai è andata?? è valido per tutto l'anno giusto??

quindi il pericolo sta solo all'inizio ma come dicevo se non funziona mi faccio rimborsare se invece funziona ho risolto!!

non sono esperto, c'è qualcosa che mi sfugge??

grazie mille

si e no. nel senso che se il venditore non è affidabile, rivenderà ad altri il tuo codice fino ad arrivare ad eccedere il numero di dispositivi consentiti. a quel punto il codice licenza verrà messo in black list

la validità è a partire dalla prima attivazione sul primo dispositivo

si e no. nel senso che se il venditore non è affidabile, rivenderà ad altri il tuo codice fino ad arrivare ad eccedere il numero di dispositivi consentiti. a quel punto il codice licenza verrà messo in black list

la validità è a partire dalla prima attivazione sul primo dispositivo

dici??

ma io che sono stato il primo e ho attivato il prodotto ormai dovrei essere ok

gli altri che attivano dopo il prodotto dovrebbero essere bloccati!!

cmq costa circa 20 euro su ebay male che va devi ricomprare il prodotto!!

un altra info.. ma come mai su ebay e su amazon costano cosi poco rispetto al sito ufficiale??

come fanno?? è sempre kaspersky che dovrebbe vendere loro il prodotto!! che fa glielo vende piu basso??

un altra info.. ma come mai su ebay e su amazon costano cosi poco rispetto al sito ufficiale??

come fanno?? è sempre kaspersky che dovrebbe vendere loro il prodotto!! che fa glielo vende piu basso??

su ebay stendiamo un velo pietoso :icon20:

amazon ma come anche tanti altri, pregi e difetti della GDO, grandi quantità grandi sconti :pardon:

ciaociao!

dici??

ma io che sono stato il primo e ho attivato il prodotto ormai dovrei essere ok

no se la chiave viene messa in BL anche tu ti trovi bloccato e per riattivare devi contattare l'assistenza tecnica/commerciale e dimostrare l'acquisto della licenza e se l'hai acquistata su ebay da un fornitore non autorizzato o truffaldino la vedo dura ottenere un nuova chiave

gli altri che attivano dopo il prodotto dovrebbero essere bloccati!!

cmq costa circa 20 euro su ebay male che va devi ricomprare il prodotto!!

non funziona così....la tua chiave non rispetta il contratto di licenza ....sta a te dimostrare l'autenticità dell'acquisto!

e te lo chiedi?

EDIT: mi ha preceduto il buon bruno :bs:

Edited by nuvtazio

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.