Jump to content
ambrogio

Ripristino configurazione di sistema errore 0x80070005

Recommended Posts

Salve Amici del Forum

ieri ho avuto necessità di fare un ripristino di configurazione di sistema.

Ho provato più date ma il risultato è stato sempre quello che vedete in immagine

Quindi niente ripristino.

Potete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?

Potrebbe essere colpa dell'antivirus KIS? Non ho provato a fare il ripristino escludendolo anche perché sono riuscito a risolvere il problema in altra maniera.

Il mio S.O. è Win 10.

Grazie

post-177185-1497442015.jpg

Salve Amici del Forum

ieri ho avuto necessità di fare un ripristino di configurazione di sistema.

Ho provato più date ma il risultato è stato sempre quello che vedete in immagine

Quindi niente ripristino.

Potrebbe essere colpa dell'antivirus KIS? Non ho provato a fare il ripristino escludendolo anche perché sono riuscito a risolvere il problema in altra maniera.

Il mio S.O. è Win 10.

Grazie

ciao!

per eseguire un ripristino di sistema è necessario disabilitare l'auto difesa ed uscire da kis, il tutto dopo aver disconnesso internet ;)

ciao!

per eseguire un ripristino di sistema è necessario disabilitare l'auto difesa ed uscire da kis, il tutto dopo aver disconnesso internet ;)

Ciao Bruno,

non conoscevo questa procedura. La terrò presente alla prima occasione. :rolleyes:

Grazie

Cortesemente, a quanto antecedentemente indicato, potresti provare a verificare anche quest'altra procedura:
1) Pannello di controllo - Sistema e Sicurezza

2) Sistema e, nella finestra visualizzata, pigiare sul menù in alto a sinistra selezionando Impostazioni di Sistema avanzate - Protezioni sistema

3) Nella schermata Protezione sistema visualizzare Impostazioni di protezione, poi bisogna selezionare la partizione (es: C), pigiare Configura e spuntare la voce Disattiva protezione di sistema poi Elimina - Elimina tutti i punti di ripristino di questa unità.

Riavviare Windows 10 non dimenticando di riattivare la protezione, grazie.

Salve, non apro un altro post perché in effetti ho il medesimo problema (errore di ripristino 0x8007005) solo che la causa non è l'antivirus ma c'è scritto "errore nella directory: Origine: AppxStaging; Destinazione: %ProgramFiles%\WindowsApps". Ho effettuato la procedura di deprotezione del sistema ed eliminazione di tutti i punti di ripristino. Ho riavviato il sistema, riabilitato la protezione e creato un nuovo punto. Ho provato a ripristinare ma ho riavuto lo stesso errore. Come mai non ha funzionato? Come risolvo? Grazie in anticipo. Distinti saluti.

14 hours ago, Kathe said:

Salve, non apro un altro post perché in effetti ho il medesimo problema (errore di ripristino 0x8007005) solo che la causa non è l'antivirus ma c'è scritto "errore nella directory: Origine: AppxStaging; Destinazione: %ProgramFiles%\WindowsApps". Ho effettuato la procedura di deprotezione del sistema ed eliminazione di tutti i punti di ripristino. Ho riavviato il sistema, riabilitato la protezione e creato un nuovo punto. Ho provato a ripristinare ma ho riavuto lo stesso errore. Come mai non ha funzionato? Come risolvo? Grazie in anticipo. Distinti saluti.

Ciao Kathe,

ripeti quello sopra detto ma con Windows in modalità provvisoria.

Saluti

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.