Jump to content
vfandrea

Problema Invio Mail

Recommended Posts

Dopo l'installazione di KIS 2018 su un PC, non si riesce più ad inviare le mail con Outlook 2016. Il messaggio di errore riporta "[...]Il server non supporta il tipo di crittografia delle connessioni specificato [...]". Per l'invio viene utilizzato SMTP con crittografia SSL.

Disattivando sia "Anti-virus WEB" che "Anti-Virus Posta" in KIS le email vengono inviate senza problemi.

Quale può essere il problema?

Grazie.

Share this post


Link to post

Ciao, disinstalla kis 2018 lasciando solo i dati di attivazione  e scarica e  installa kis 2019 da qui

Altre info le trovi qui :

 

 

Share this post


Link to post

Buongiorno, io ho lo stesso problema con la versione KIS 2019, appena installata (la 2018 non ha mai dato problemi), ho eseguito la procedura sopra indicata ma senza successo...  devo provare a rimuovere KIS con l'utility dedicata Kaspersky?

Share this post


Link to post
56 minutes ago, Sergio_can said:

Buongiorno, io ho lo stesso problema con la versione KIS 2019, appena installata (la 2018 non ha mai dato problemi), ho eseguito la procedura sopra indicata ma senza successo...  devo provare a rimuovere KIS con l'utility dedicata Kaspersky?

confermo che il problema scompare disativando la protezione Antivirus WEB e POSTA, avevo un vecchio eseguibile per l'installazione della 2018 ma non riconosce più le licenze; io uso molto la posta elettronica ed avrei urgenza di risolvere il problema, come posso fare?

Share this post


Link to post

sul forum inglese c'è un post con un workaround che traduco con google

"Ricevuto una risposta rapida dal supporto di Kaspersky con le istruzioni per aggiungere un'esclusione alla scansione delle connessioni crittografate della rete.

Ho invertito la modifica apportata alle porte di rete (come nel primo post) e spostato su 'Impostazioni di rete', 'Gestisci esclusioni' e aggiunto il dominio del server per il server di posta del mio ISP (pop3.virginmedia.com). Ho dovuto aggiungere solo il pop3 non smtp perché stavo ricevendo solo errori. È possibile trovare l'indirizzo di rete specifico nelle impostazioni dell'account del client di posta elettronica per il proprio ISP."

 

Share this post


Link to post

sono riuscito a reinstallare la 18.0.0.405 che funziona perfettamente... ora aspetterò una patch correttiva della nuova versione che risolva il problema prima di aggiornare di nuovo (spero presto, e sarebbe carino essere avvisati quando sarà disponibile), anche perchè in quel modo in pratica (se non ho capito male) semplicemente ne elimini la protezione con una esclusione

Share this post


Link to post

Ho avuto lo stessa problema ( con la posta in partenza)  stamane dopo l'aggiornamento di KIS.

Ho sentito il mio provider: mi ha consigliato di modificare le impostazioni del server SMTP: smtp.nomedominio.ext,  nessun tipo di crittografia per posta in uscita e ho cambiato la porta in uscita. Adesso funziona

Share this post


Link to post

francamente eliminare la crittografia, che è un abbassamento "secco" della protezione, per compensare quello che è un palese "baco" dell'antivirus non mi sembra giusto.... se non c'è altra soluzione è ovvio che ci si deve adattare, ma nel mio caso essendo riuscito a ripristinare la versione precedente che è completamente funzionante, preferisco così ... spero Kaspersky faccia buona nota della cosa e corregga (segnalandolo) quanto prima.

PS. anche perchè ora elimini la crittografia, poi l'antivirus viene sistemato, magari tu non ne vieni a conoscenza e ti tieni il "downgade"  della protezione complessiva "sine die"... mica bello...

Share this post


Link to post

Confermo che il problema si verifica con KIS 2019 non 2018 (come erroneamente indicato nel mio post iniziale).

Il problema si aggira nel seguente modo:

  • Accedere alle impostazioni di KIS (la rotellina in basso a sinistra)
  • Selezionare "Avanzate"
  • "Rete"
  • Nella sezione "porte da monitorare" cliccare su "Seleziona" (si trova a fianco dell'opzione "Soltanto le porte selezionate"
  • Dall'elenco cercare "SMTP SSL" e cliccare col tasto destro del Mouse quindi scegliere "Disabilita"

Ovviamente aspettiamo la patch definitiva da Kaspersky

Share this post


Link to post

Anche a me è successa la stessa cosa: ieri ho aggiornato KAV 2018 con KAV 19 su 3 PC, dei quali 2 con Windows 7 e uno con Windows 10: su quelli con Win 7 Outlook va perfettamente, sul Win 10 riceve ma non riesce a inviare (mi compare lo stesso messaggio sulla crittografia.......) Ho dovuto reinstallare KAV 2018 per farlo funzionare (non voglio disabilitare protezioni), spero che esca presto un aggiornamento di KAV 19.

Share this post


Link to post

Ciao Umber  prevista patch B per seconda settimana di luglio.

Quote

Bug 2787422:[2019 patch B]Support: Can't send e-mails via Outlook with enabled scan of encrypted connections

 

Share this post


Link to post

Buongiorno, aspetto anch'io la patch correttiva, verremo avvisati al suo rilascio?

Anticipatamente ringrazio per il cortese riscontro

Share this post


Link to post

ciao Sergio_can 

no di solito la versione presente sul sito non è aggiornata all'ultima patch ...anzi

ti conviene aspettare ...tanto nei prossimi giorni (di solito due tre) con gli aggiornamenti automatici arriva

Share this post


Link to post

confermo... non è aggiornato; lo chiedo perchè io mi sono tenuto la 2018 che ha sempre funzionato perfettamente... ora sono interessato a sapere quando posso passare alla 2019, questa mattina ho provato ma sono dovuto subito tornare indietro perchè il download non ha l'aggiornamento...

 

Share this post


Link to post

Purtroppo sembra che anche con la patch B il problema non si risolva come potete vedere dalle screenshot

2018-07-19 11_26_22-Stato invio_ricezione in Outlook.png

2018-07-19 11_28_46-Assistenza.png

Share this post


Link to post

bravissimi!!... well done, Kaspersky... roba da matti!! e pensare che la 2018 non ha assolutamente nessun problema...

 

p.s. ma una patch correttiva per uno specifico problema, non viene neanche testata su quel punto prima del rilascio? :wacko:

Edited by Sergio_can

Share this post


Link to post

@Sergio_can , il problema potebbe non essere il medesimo corretto nella patch b. Le variabili sono molte e il nostro dipartimento di sviluppatori è costantemente al lavoro per garantire il corretto funzionamento di tutte le componenti.

@vfandrea proprio per il motivo di cui sopra, ti chiedo cortesemente di aprire subito un ticket di assistenza https://my.kaspersky.com/support/requests/create/  per descrivere il fatto che la patch b non ha risolto il tuo specifico problema. Qualora avessi già un ticket aperto, prosegui pure con quello.

 

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.