Jump to content
Sign in to follow this  
rianno

Ad ogni rinnovo.....

Recommended Posts

A cominciare da trenta e piu' giorni prima: "La tua licenza sta per scadere.... ecc.." . l'annuncio va progressivamente drammatizzando la presentazione, finche' alla fine uno, sfiancato, rinnova anche venti giorni prima della scadenza.

OK, no problem.

- Download ed installazione nuova versione

- Attivazione del prodotto. Nuovi problemi: "Attenzione, la licenza in corso non e' ancora scaduta. Se attivi questo prodotto [non sono le parole esatte, ma il succo e' quello] potrai utilizzare il residuo periodo di validita' dell'attuale licenza su un altro computer"

E qui il dubbio: se attivo la nuova licenza la sua scadenza sara' ad un anno dalla data di nuova attivazione (quindi perdendo il residuo periodo della vecchia, che non utilizzo perche' ho in corso una licenza per tre computers e non mi serve altro) o restera' valida la vecchia scadenza?

Se l'ipotesi e' quella del primo caso non rinnovero' piu' la licenza Kaspersky, perche' ogni anno -oltre al tormentone delle warnings sull'imminente scadenza a cominciare da un mese prima- ci sono queste ambiguita' che rendono la procedura talmente farraginosa che mi scappa la voglia di rinnovare.

Scusate.. ma e' possibile che ad ogni rinnovo si ripeta sempre la solita pantomima? :angry:

A me sembrerebbe perfino banale una procedura (intelligente) che all'installazione ed attivazione della nuova versione provvedesse ad esaurire il residuo periodo di validita' della vecchia licenza ed AUTOMATICAMENTE attivasse la nuova alla scadenza del periodo.

Scusate il tono un po' polemico ma sono cliente Kasperky da un po' di anni ed ogni volta c'e' qualche intoppo che rende problematiche operazioni che sembrerebbero addirittura elementari. Ricordo che fino a qualche anno fa c'era pure il problema della preliminare disinstallazione del vecchio prodotto prima di installare il nuovo e che, per fare questo, occorreva lo specifico programma Kaspersky per la disinstallazione!

Grazie per la comprensione con cui vorrete (se vorrete) rispondere a questa geremiade :) , possibilmente chiarendomi cosa e dove sbaglio io.

Cordiali saluti

A cominciare da trenta e piu' giorni prima: "La tua licenza sta per scadere.... ecc.." . l'annuncio va progressivamente drammatizzando la presentazione, finche' alla fine uno, sfiancato, rinnova anche venti giorni prima della scadenza.

OK, no problem.

Ciao nomorenicks,

è importante che tu ci dica se la tua licenza è a rinnovo automatico (si rinnova automaticamente) o meno (la rinnovi tu on line ogni anno)

Ciao nomorenicks,

è importante che tu ci dica se la tua licenza è a rinnovo automatico (si rinnova automaticamente) o meno (la rinnovi tu on line ogni anno)

La rinnovo online.

La rinnovo online.

Allora, la cosa è molto semplice

la compri quando mancano meno di 14 giorni alla scadenza ed inserisci il nuovo codice di attivazione senza attivarlo, alla scadenza kaspersky farà tutto automaticamente!

Edited by _Bruno_

Allora, la cosa è molto semplice

la compri quando mancano meno di 14 giorni alla scadenza ed inserisci il nuovo codice di attivazione senza attivarlo, alla scadenza kaspersky farà tutto automaticamente!

sembra proprio di no.

Il msg sembra chiaro (v. screenshot): se attivi subito, ci rimetti i giorni residui e non c'e' alcun rinnovo automatico alla scadenza.

Se non attivo, ad ogni accensione c'e' il tormentone della licenza in scadenza.

Non e' una tragedia, ma neanche una cosa simpatica.

Grazie

post-369970-1354447661_thumb.jpg

Edited by nomorenicks

sembra proprio di no.

Il msg sembra chiaro (v. screenshot): se attivi subito, ci rimetti i giorni residui e non c'e' alcun rinnovo automatico alla scadenza.

Se non attivo, ad ogni accensione c'e' il tormentone della licenza in scadenza.

Non e' una tragedia, ma neanche una cosa simpatica.

Grazie

Ciao nomorenicks,

penso sia successo questo (col beneficio del dubbio :rolleyes: )

quando hai fatto l'acquisto hai lasciato la spunta su "rinnovo automatico", in questo caso la validità della licenza parte immediatamente senza aspettare la fine della scadenza precedente (vedi l'immagine che hai postato)

per avere conferma di ciò dimmi, oltre al codice di attivazione, ti sono arrivati altri codici per accedere sul web alla tua pagina di abbonamento?

Ciao nomorenicks,

penso sia successo questo (col beneficio del dubbio :rolleyes: )

quando hai fatto l'acquisto hai lasciato la spunta su "rinnovo automatico", in questo caso la validità della licenza parte immediatamente senza aspettare la fine della scadenza precedente (vedi l'immagine che hai postato)

per avere conferma di ciò dimmi, oltre al codice di attivazione, ti sono arrivati altri codici per accedere sul web alla tua pagina di abbonamento?

si.

Pero' non si capisce perche' debba continuare ad avvisare sull'imminente scadenza.

Entrero' sicuramente nell'area abbonati per annullare il rinnovo automatico. E questo sara' l'ultimo abbonamento a kaspersky, proprio per questi inutili martellamenti e per queste fastidiose ambiguita' nelle fasi di rinnovo.

Grazie per le risposte

si.

Pero' non si capisce perche' debba continuare ad avvisare sull'imminente scadenza.

Entrero' sicuramente nell'area abbonati per annullare il rinnovo automatico. E questo sara' l'ultimo abbonamento a kaspersky, proprio per questi inutili martellamenti e per queste fastidiose ambiguita' nelle fasi di rinnovo.

Grazie per le risposte

Mi spiace,

però non dimenticare che kaspersky è uno dei pochi antivirus eccellenti in circolazione ;)

oggi ho attivato il codice e scopro che la durata della licenza non e' di 365 giorni ma e' diventata di 354!!

Questo non va per niente bene. In pratica, dopo aver rotto l'anima per il rinnovo un mese prima, io acquisto la licenza dieci giorni prima E MI CONSIDERA LA DATA DI ACQUISTO COME DECORRENZA PER LA NUOVA LICENZA?????

Tutto questo ha una definizionie precisa, ma aspetto a riferirla per sentire cosa dice Bruno.

post-369970-1354771780_thumb.jpg

Edited by nomorenicks

ed in ogni caso ho mandato questa mail al supporto:

"buongiorno.

Ho acquistato la licenza, valida per 3 pc, il 24 novembre scorso (ordine n°13884166)

Ho installato la nuova versione ma non ho convalidato la licenza perche’ un messaggio mi avvisava che il residuo periodo di quella in corso sarebbe stato perso (anche se utilizzabile su un altro computer.. che a me pero’ non serve!)

Ho attivato la licenza oggi, primo giorno dopo la scadenza della vecchia licenza.

Risultato: il periodo di validita’ viene indicato in un anno DAL 24 NOVEMBRE!!!

Ma come e’ possibile??????

Chiedo che venga ripristinata la scadenza REGOLARE, della mia licenza e confermata al 5 dicembre 2013!

Io attendero’ un paio di giorni da oggi perche’ le cose vengano regolarizzate. Nel frattempo apriro’ una procedura di contestazione su Paypal.

La validita’ del prodotto -che considero uno dei migliori strumenti di protezione informatica- viene svilita dalla macchinosita’, farraginosita’, verbosita’ e ambiguita’ delle procedure di rinnovo e convalida delle licenze:

- un mese prima di ogni scadenza inizia un martellamento estenuante di avvisi circa l’imminente scadenza della licenza

- anche dopo aver acquistato il prodotto, la procedura continua insistentemente a proporre preoccupanti ammonimenti sullo spirare della licenza

- quando ci si accinge, stufi dell’insistenza degli avvisi, ad attivare il nuovo prodotto, un altro avviso informa che la nuova licenza non puo’ essere messa in coda a quella in corso e che se si procede con l’attivazione il residuo periodo di validita’ della vecchia licenza andra’ perso (pero’ sara’ utilizzabile su un altro pc. Cosa del tutto inutile, sia per che’ si tratta di pochi giorni, sia perche’ io ho gia’ altre licenze incorso sugli altri computers!)

Sono molto irritato ed insoddisfatto da questo modo di gestire il rapporto commerciale, decisamente SCORRETTO ed ai limiti della frode!

Resto in attesa di un sollecito riscontro.

Grazie"

oggi ho attivato il codice e scopro che la durata della licenza non e' di 365 giorni ma e' diventata di 354!!

Questo non va per niente bene. In pratica, dopo aver rotto l'anima per il rinnovo un mese prima, io acquisto la licenza dieci giorni prima E MI CONSIDERA LA DATA DI ACQUISTO COME DECORRENZA PER LA NUOVA LICENZA?????

Tutto questo ha una definizionie precisa, ma aspetto a riferirla per sentire cosa dice Bruno.

Ciao,

premesso che io non faccio parte dello staff Kaspersky ma sono qui in veste di semplice utente come te,

queste sono le caratteristiche del rinnovo automatico

post-274618-1354967513_thumb.jpg

detto ciò, ci sono due modi per acquistare/rinnovare una licenza Kapersky.

Il primo, senza rinnovo automatico e quindi togliendo la spunta su di esso, è quello più tradizionale. Si acquista la licenza quando mancano meno di 14 giorni alla scadenza, si inserisce il codice di attivazione senza attivarlo e Kaspersky farà tutto in automatico alla scadenza.

Il secondo, novità più recente, è l'acquisto con rinnovo automatico. Come si vede dall'immagine rende tutto più semplice per i rinnovi successivi ma una pecca ce l'ha, la licenza così acquistata decorre immediatamente all'atto dell'acquisto facendo perdere i giorni rimanenti di quella in scadenza!

Mia personalissima opinione,

oltre a prestare maggiore attenzione a quando si fa l'acquisto (con o senza il rinnovo automatico),

secondo me il flag di default per i nuovi clienti va bene,

ma per i rinnovi non dovrebbe essere così, a pena di inconvenienti come quanto successo a te <_<

saluti

Ciao,

premesso che io non faccio parte dello staff Kaspersky ma sono qui in veste di semplice utente come te,

queste sono le caratteristiche del rinnovo automatico

post-274618-1354967513_thumb.jpg

detto ciò, ci sono due modi per acquistare/rinnovare una licenza Kapersky.

Il primo, senza rinnovo automatico e quindi togliendo la spunta su di esso, è quello più tradizionale. Si acquista la licenza quando mancano meno di 14 giorni alla scadenza, si inserisce il codice di attivazione senza attivarlo e Kaspersky farà tutto in automatico alla scadenza.

Il secondo, novità più recente, è l'acquisto con rinnovo automatico. Come si vede dall'immagine rende tutto più semplice per i rinnovi successivi ma una pecca ce l'ha, la licenza così acquistata decorre immediatamente all'atto dell'acquisto facendo perdere i giorni rimanenti di quella in scadenza!

Mia personalissima opinione,

oltre a prestare maggiore attenzione a quando si fa l'acquisto (con o senza il rinnovo automatico),

secondo me il flag di default per i nuovi clienti va bene,

ma per i rinnovi non dovrebbe essere così, a pena di inconvenienti come quanto successo a te <_<

saluti

Grazie per le indicazioni, Bruno.

Non e' un problema di giorni (che tutto sommato non mi sconvolgono l'esistenza), ma un problema di correttezza e trasparenza verso il consumatore:

la flag d'ufficio sul rinnovo in abbonamento non va bene per niente!

Non va bene neanche che questa modalita' faccia perdere i residui giorni della vecchia licenza.

Per me -ripeto- siamo al limite del lecito, anzi, ne siamo proprio fuori, perche' in nessun momento della procedura l'utente viene informato che, aderendo alla proposta di rinnovo automatico, si perdono i giorni residui della licenza in corso.

Oltretutto la proposta viene presentata in modo stringato, con una semplice riga di scelta e relativa casella gia' flaggata, senza altre spiegazioni. In Italia ci lamentiamo tanto della carenza informativa sui prodotti, ma mi pare che altrove non stiano messi meglio!

Io mi aspetto che ripristinino le condizioni regolari delle mie licenze, vecchia e nuova. In caso contrario rinuncio alla protezione di kaspersky (che non e' l'unico al mondo e non e' detto ch sia il migliore, in definitiva!) e chiedo il rimborso.

Ciao

adesso ho tentato di entrare nel mio SPAZIO ABBONATI usando le credenziali che mi hanno inviato nella mail di conferma, ma stranamente mi dice "Il tuo login/la tua password sono errati".

Ho provato piu' volte, ma niente.

Non ho parole.....

Grazie per le indicazioni, Bruno.

Non e' un problema di giorni (che tutto sommato non mi sconvolgono l'esistenza), ma un problema di correttezza e trasparenza verso il consumatore:

la flag d'ufficio sul rinnovo in abbonamento non va bene per niente!

Non va bene neanche che questa modalita' faccia perdere i residui giorni della vecchia licenza.

Ciao

Che dire? ti quoto al 100%

:beer:

Ciao nomorenicks,

mi spiace per questi lunghi post di lamentele, ma quello che tu lamenti in realtà è una lista di cose utili che Kaspersky Lab mette a disposizione degli utenti per dargli il massimo della scelta possibile. Quelli che per te sono avvisi invadenti per molti utenti sono utili strumenti per ricordarsi di rinnovare il software oltretutto a prezzi vantaggiosi, e si può scegliere se aderire subito, risparmiando soldi e sacrificando qualche giorno oppure aspettare gli ultimi giorni ed avere uno sconto minore ma una scadenza a 365 giorni. Se poi non si vuole essere avvisati ma si vuole rinnovare in automatico Kaspersky Lab Italia ti da la possibilità di rinnovare il giorno stesso della scadenza, previo avviso tramite mail. Tutto qui. Il nostro è un software riconosciuto dalle società di test indipendenti come migliore della sua categoria, con un ottimo rapporto qualità prezzo e in costante crescita di utenti acquisiti e utenti rinnovo. Spero che tra questi continuerai ad esserci anche tu e qualora tu riscontrassi qualcosa che non va segnalacelo a info@kaspersky.it e verrai assistito e consigliato nel giro di 12/24 ore....

Scrivici e buona protezione! :)

Caro Staff,

Sulla qualita' del prodotto ho gia' detto, cosi' come confermo di vantare qualche anno di soddisfatta utenza con i prodotti Kaspersky (ultimo arrivo, notevole per le sua funzionalita' e per l'affidabilita', e' Password Manager, di cui difficilmente potrei fare a meno)

Coi miei LUNGHI post non mi pare di aver accampato quisquilie, ma semplicemente una questione di insufficiente (per me) informativa sulle caratteristiche delle offerte.

Vero e' che nelle 'pieghe' dell'informativa (da scandagliare con cura all'interno del sito, con tempi che decisamente mal si conciliano con una spesa tutto sommato modesta) si trova anche il particolare della perdita del residuo periodo della vecchia licenza, ma io considero questo tipo di informazione decisiva ed importante per il cliente e, in quanto tale, dovrebbe essere in primo piano e non ad un secondo livello di approfondimento.

Cosi' come mi piacerebbe sapere (e non lo so, perche' non sono andato a cercarmi l'info sul Vs sito), se il rinnovo in abbonamento comporti, oltre a quello della continuita' della protezione, qualche altro vantaggio, per esempio quello di un prezzo piu' favorevole (e di quanto) rispetto alla normale sottoscrizione alla scadenza (ma mi sa tanto che lo scopriro' al primo rinnovo automatico).

A me basta saperlo. Poi sono io che decido comunque di rinnovare in abbonamento anche rimettendoci qualche giorno della vecchia licenza.

Scoprirlo dopo e sentirmi pure dire che e' stata una mia dabbenaggine (e non l'ambiguita' dell'offerta) mi irrita ancora di piu'!

Comunque ok.

La pianto qui.

Manterro' il prodotto e terro' l'abbonamento.

Mi auguro che almeno si tenga conto di quanto ho lamentato per rivedere l'impostazione delle offerte e della loro presentazione, che sia completa negli aspetti piu' importanti.

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti

Rispetto alla domanda, quali vantaggi ha il rinnovo automatico oltre alla garanzia di continuità e di semplificazione per l'utente, la risposta sta nella domanda. E in più tutti i tipi di rinnovi, automatici e non, comportano un risparmio che va dal 20 al 30% sul prezzo del primo acquisto.

Sono contento che ti trovi bene col nostro antivirus e spero che ti continuerai a proteggere con Kaspersky Lab nei prossimi anni.

Buona protezione e.....Buone feste! :)

Allora se ho ben capito, è inutile aspettare la scadenza della licenza per istallare quella nuova acquistata on line a 40 euro in offerta speciale per 3 PC perchè la decorrenza della nuova licenza sarà quella dell'acquisto? E' così o mi sbaglio? Un'altra cosa per istallare il nuovo KIS13.0.1.4190-it-it scaricato in download è necessario prima disinstallare il vecchio KIS12? Grazie per le risposta. gey123

Allora se ho ben capito, è inutile aspettare la scadenza della licenza per istallare quella nuova acquistata on line a 40 euro in offerta speciale per 3 PC perchè la decorrenza della nuova licenza sarà quella dell'acquisto? E' così o mi sbaglio? Un'altra cosa per istallare il nuovo KIS13.0.1.4190-it-it scaricato in download è necessario prima disinstallare il vecchio KIS12? Grazie per le risposta. gey123

Ciao gey123,

allora, dipende da come hai fatto l'acquisto

1. se con rinnovo automatico, hai ragione perché la nuova licenza decorre immediatamente

2. se hai tolto la spunta da rinnovo automatico allora puoi attendere finché non sei a meno di 14 giorni dalla prossima scadenza ed inserire il nuovo codice di attivazione

e poi si, per installare kis 2013 devi prima disinstallare kis 2012

:bs:

Ciao gey123,

allora, dipende da come hai fatto l'acquisto

1. se con rinnovo automatico, hai ragione perché la nuova licenza decorre immediatamente

2. se hai tolto la spunta da rinnovo automatico allora puoi attendere finché non sei a meno di 14 giorni dalla prossima scadenza ed inserire il nuovo codice di attivazione

e poi si, per installare kis 2013 devi prima disinstallare kis 2012

Ciao Bruno , mi mancavano 12 giorni alla scadenza . Ho inseritol nuovo codice di KIS2013 dalla finestra di KIS2012 dove viene richiesto per l'attivazione , me l'ha accettato e adesso la finestra con l'avviso della scadenza non compare più e inoltre all'apertura di KIS vecchio mi dice che mancano ancora i 12 giorni. Domanda:alla scadenza dei 12 giorni rimanenti la mia nuova licenza partirà da quel momento o avrà la data di oggi che ho rinnovato? Ciao, gey12.

Ciao Bruno , mi mancavano 12 giorni alla scadenza . Ho inseritol nuovo codice di KIS2013 dalla finestra di KIS2012 dove viene richiesto per l'attivazione , me l'ha accettato e adesso la finestra con l'avviso della scadenza non compare più e inoltre all'apertura di KIS vecchio mi dice che mancano ancora i 12 giorni. Domanda:alla scadenza dei 12 giorni rimanenti la mia nuova licenza partirà da quel momento o avrà la data di oggi che ho rinnovato? Ciao, gey12.

Ciao!

allora non hai risposto alla mia domanda, l'acquisto l'hai fatto senza/con rinnovo automatico?

Nel primo caso la nuova licenza avrà 365 giorni di validità,

nel secondo caso la nuova licenza avrà 353 giorni di validità (365 - 12)

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.