Jump to content
ThunderingLight

Connessione non sicura? Disabilita AdBlock?

Recommended Posts

Salve. Ho da diversi mesi riscontrato alcuni problemi:

- Disabilitare AdBlock

Ok, si si, ho AdBlock e tutto, ma quando alcuni siti mi chiedono di disattivarlo e lo faccio, ricaricando la pagina continuano a chiedermelo... dunque risolvo solo sospendendo la protezione antivirus (Senza sospendere la protezione ho anche provato a disabilitare l'Antivirus Web o robe simili e cose tipo Navigazione in incognito ma nulla). Come posso risolvere senza sospendere la protezione o chiudere l'antivirus?

- Connessione non sicura

Con l'update KIS 2019 hanno iniziato a non funzionare più alcuni siti, e a causa di ciò ho dovuto disabilitare l'opzione per esaminare le opzioni crittografate (Per chi avesse bisogno di aiuto, la rotellina in basso a sinistra delle impostazioni -> Avanzate -> Rete, in basso spuntare su "Non esaminare le connessioni crittografate").

Si sa a grandi linee entro quando si dovrebbe risolvere il problema?

Grazie in anticipo :)

Share this post


Link to post
9 hours ago, ThunderingLight said:

Salve. Ho da diversi mesi riscontrato alcuni problemi:

- Disabilitare AdBlock

Ok, si si, ho AdBlock e tutto, ma quando alcuni siti mi chiedono di disattivarlo e lo faccio, ricaricando la pagina continuano a chiedermelo... dunque risolvo solo sospendendo la protezione antivirus (Senza sospendere la protezione ho anche provato a disabilitare l'Antivirus Web o robe simili e cose tipo

sei hai abilitato l'antibanner di KIS è  normale

Share this post


Link to post

Ciao @ThunderingLight. Riguardo alla prima questione, potresti specificare su quali siti riscontri il problema? Il nostro team di esperti verificherà il caso.

Riguardo alla seconda questione, se n'è parlato abbondantemente in altri thread.  Il bug di riferimento è il numero 2961687 e verrà risolto nella prossima patch D. Nel frattempo puoi seguire le indicazioni riportate qui da ARQ2020.

Share this post


Link to post

Risolto. Alla fine era l'antibanner. Mi stupisco però di quando lo disabilitavo dopo che dava almeno una volta l'errore e riaprendo le pagine anche da un'altra scheda continuava a darmi sempre il messaggio di rimuovere l'AdBlock. Comunque grazie mille per il supporto! :)

Share this post


Link to post

Non ho capito se hai risolto disabilitando completamente l'anibanner (1) oppure se hai semplicemente aggiunto il sito specifico alle esclusioni dell'antibanner (2). Nel primo caso,  infatti, avresti disabilitato l'antibanner in tutti i siti web, e non sarebbe la soluzione più adatta. Solo se ci dici su quali siti riscontri il problema della notifica adblock, possiamo verificare e risolvere.

image.png.8b82f4e40ff80a6d0e2010558db1c037.png

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.