Sign in to follow this  
Followers 0
Haku

Che differenza c'è tra KAV (kaspersky antivirus) e KIS (Kaspersky Internet Security)?

23 posts in this topic

Ecchime di nuovo qui a pormi un quesito.

Stavo leggendo un pò di discussioni in rete, ma forse voi potete darmi una risposta più giusta sulla questione.

Io avevo acquistato KAV, ma leggendo in rete, questo non protegge dalle minacce in rete? Mentre KIS penso di si.

Ma che funzione hanno entrambi?

KAV avvisa solo quando si prendono virus che sono già entrati nel sistema? Mentre KIS li blocca prima anche quando sei su internet?

Sono abbastanza confuso :S

Ecchime di nuovo qui a pormi un quesito.

Stavo leggendo un pò di discussioni in rete, ma forse voi potete darmi una risposta più giusta sulla questione.

Io avevo acquistato KAV, ma leggendo in rete, questo non protegge dalle minacce in rete? Mentre KIS penso di si.

Ma che funzione hanno entrambi?

KAV avvisa solo quando si prendono virus che sono già entrati nel sistema? Mentre KIS li blocca prima anche quando sei su internet?

Sono abbastanza confuso :S

ciao haku

diciamo che più o meno, molto semplificando, è così. personalmente ti consiglio KIS così insieme ad un ottimo AV hai anche (per me è indispensabile) un ottimo firewall. il risultato? un sistema protetto dalla migliore suite in commercio ^_^

http://lmgtfy.com/?q=firewall

http://www.kaspersky.com/it/compare

saluti

CIao massalama, prima di tutto ti ringrazio per la tua risposta, quindi deduco di aver più o meno intuito i diversi comportamenti tra i due ^^

Però ho visto che c'è anche la versione PURE, che da quanto dice nel link http://www.kaspersky.com/it/compare sembra avere ottime cose in più.

Adesso quindi, io ho una versione di KAV 9.0.0.736, cosa devo seguire per aggiornare all'ultima versione?

Ho visto che c'è un programma apposito per rimuovere completamente KAV dal sistema, ma non vorrei fare danno, quindi cortesemente mi linkeresti i topic da seguire per poter disinstallare e per poter scaricare la versione nuova? Magari la PURE? O KIS va bene?

Grazie anticipatamente e grazie per il supporto che offrite ogni volta ;)

Edited by Haku

CIao massalama, prima di tutto ti ringrazio per la tua risposta, quindi deduco di aver più o meno intuito i diversi comportamenti tra i due ^^

Però ho visto che c'è anche la versione PURE, che da quanto dice nel link http://www.kaspersky.com/it/compare sembra avere ottime cose in più.

Adesso quindi, io ho una versione di KAV 9.0.0.736, cosa devo seguire per aggiornare all'ultima versione?

Ho visto che c'è un programma apposito per rimuovere completamente KAV dal sistema, ma non vorrei fare danno, quindi cortesemente mi linkeresti i topic da seguire per poter disinstallare e per poter scaricare la versione nuova? Magari la PURE? O KIS va bene?

Grazie anticipatamente e grazie per il supporto che offrite ogni volta ;)

se hai una licenza ancora valida per KAV questa ti permette di aggiornare solo all'ultima versione di KAV (la 556 che puoi scaricare QUI) ma non di fare un'upgrade a KIS o PURE. per questi dovrai acquistare purtroppo una licenza nuova, quindi forse ti conviene terminare la licenza di KAV e poi passare ad altro.

per rimuovere una versione e passare ad una più aggiornata o ad un prodotto diverso non c'è bisogno di usare il kavremover (che è uno strumento da usare solo se la normale procedura di rimozione non va a buon fine) ma è sufficiente usare l'utilità di rimozione di kaspersky sa start>programmi>kaspersky>rimuovi (mantenendo, nel caso aggiorni il tuo KAV, solo i dati di attivazione).

i link delle guide si trovano sempre nei primi 6 topic all'inizio del forum con la scritta IMPORTANT. quelli che ti possono essere utili sono

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=67504

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85147

saluti

Edited by massalama

se hai una licenza ancora valida per KAV questa ti permette di aggiornare solo all'ultima versione di KAV (la 556 che puoi scaricare QUI) ma non di fare un'upgrade a KIS o PURE. per questi dovrai acquistare purtroppo una licenza nuova, quindi forse ti conviene terminare la licenza di KAV e poi passare ad altro.

Ciao massalama,

non è più così

partendo dall'interfaccia del mio kis e cliccando su licenza e poi rinnovo licenza mi si apre questa pagina

post-274618-1301819272_thumb.jpg

dove posso rinnovare kis a 39.95 ma anche upgradare a pure a 44.95 (prezzo più basso del semplice rinnovo che è a 49.95)

Consiglierei, quindi, all'utente Haku di provare la procedura appena descritta

:bs:

Edited by _Bruno_

Ciao massalama,

non è più così

partendo dall'interfaccia del mio kis e cliccando su licenza e poi rinnovo licenza mi si apre questa pagina

post-274618-1301819272_thumb.jpg

dove posso rinnovare kis a 39.95 ma anche upgradare a pure a 44.95 (prezzo più basso del semplice rinnovo che è a 49.95)

Consiglierei, quindi, all'utente Haku di provare la procedura appena descritta

:icon20: poveri vecchi (me), perdono il passo coi tempi... non è più come una volta... :icon20:

scherzi a parte, bene, direi allora che il nostro amico ha tutte le possibilità a disposizione. grazie bruno ^_^

Quindi posso semplicemente upgradare? Mi converrebbe quindi inserire la versione PURE invece che KIS?

Inoltre, volevo sapere il fatto di rimuovere bene kasper, per il semplice fatto che la mia ragazza vorrebbe acquistare la licenza, e vorrei farle le cose per bene...devo seguire i link di massalama per eliminarlo del tutto? (ma la versione acquistata, è uguale alla trial e cambia solo il fatto della licenza?)

Grazie mille ragazzi ancora una volta ;)

Marco

Edited by Haku

Quindi posso semplicemente upgradare? Mi converrebbe quindi inserire la versione PURE invece che KIS?

Inoltre, volevo sapere il fatto di rimuovere bene kasper, per il semplice fatto che la mia ragazza vorrebbe acquistare la licenza, e vorrei farle le cose per bene...devo seguire i link di massalama per eliminarlo del tutto? (ma la versione acquistata, è uguale alla trial e cambia solo il fatto della licenza?)

Grazie mille ragazzi ancora una volta ;)

Marco

Ciao Marco,

la versione trial è esattamente uguale a quella definitiva, basta aggiungere il codice di attivazione!

Per quanto riguarda il disinstallare kav, segui il consiglio di massalama start>programmi>kaspersky>rimuovi

:icon20: poveri vecchi (me), perdono il passo coi tempi... non è più come una volta... :icon20:

Vecchio tu?

Io mi sento tuo nonno :P

(l'ho solo scoperto pochi giorni fa rinnovando la licenza!) (non di essere tuo nonno :D )

Ps: OTTTTTTTTTTTTTTTT forza Napoli :) :) :) fine OTTTTTTTTTTTTT

2° ps: spero che il Signor Ivaldi non sia laziale :post-7989-1194626071:

Edited by _Bruno_

Grazie a tutti per le info e risposte!

Ho rimosso quindi KAV e installato KIS, però al momento dell'avvio, mi chiede se voglio mantenere la chiave di licenza, ma che se la tengo rimarrò a KAV invece che passare a KIS O_o

Che vuol dire?

Io non la ho tenuta dato che volevo passare a KIS, e il primo aggiornamento del database è di 60 e passa MB °_° è normale?

il primo aggiornamento del database è di 60 e passa MB °_° è normale?

si :rolleyes:

Se ora vado su start => tutti i programmi => kaspersky, non vedo l'icona di rimuovi etc:

immaginewq.png

Se ora vado su start => tutti i programmi => kaspersky, non vedo l'icona di rimuovi etc:

immaginewq.png

hai windows seven? (spesso si perde le icone)

il tuo KIS è verde?

se clicchi sull'icona (persa) si apre comunque la finestra di rimozione?

se le risposte sono si direi che non c'è problema

Se clicco sull'icona va, mi da la possibilità di rimuovere o ripristinare ^^'

Ora però, credo ci sia un'altro problema, ma non vorrei andare OT, nel caso, chiedo scusa ^^

KIS lo ho installato ieri sera, e oggi, quando ho riacceso il pc, mi ha aperto questa finestra:

63816044.png

E questo uno screen s'fai click qui':

40543968.png

Aspetta, mi sono accorto che non hai installato il SP1 per Seven

leggi prima, però, questo topic

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=201683

ciao

Ciao Bruno ^

E' un bene o un male non avere SP1? Io credo che rallenterebbe solo il PC °_° (sono molto restrittivo su queste cose).

Ne approfitto anche per linkare un topic a cui no nho ricevuto risposta forse per sfuggita =)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=205054

E' un bene o un male non avere SP1? Io credo che rallenterebbe solo il PC °_° (sono molto restrittivo su queste cose).

Ne approfitto anche per linkare un topic a cui no nho ricevuto risposta forse per sfuggita =)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=205054

E' fondamentale installare SP1 :bf:

per quanto riguarda l'altro topic, in pratica ti ho risposto qui ^_^

posta questa immagine

post-274618-1302250011_thumb.jpg

dopo aver cliccato su tutti i +

Ciao

Ecco a te =)

kisv.png

Per quanto riguarda l'SP1 di Seven, provvederò appena possibile.

Senza andare ancora troppo oltre all'argomento per cui è stata aperta la discussione, c'è qualche discussione da seguire per aggiornare all'SP1 con KIS?

Grazie acncopra per la vostra disponibilità ;)

Ecco a te =)

kisv.png

Per quanto riguarda l'SP1 di Seven, provvederò appena possibile.

Senza andare ancora troppo oltre all'argomento per cui è stata aperta la discussione, c'è qualche discussione da seguire per aggiornare all'SP1 con KIS?

Grazie acncopra per la vostra disponibilità ;)

Sei lettore poco attento :P

già postato, ecco qui

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=201683

dall'immagine le tre rilevazioni le abbiamo scovate, sei a posto :)

Ciao

Anche se inattivo, pensavo ci fosse qualche problema =P

Si, allora quella era la discussione giusta ;)

Grazie Bruno e grazie massalama ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  
Followers 0