Jump to content
skynubium

Chiave smarrita

Recommended Posts

Salve a tutti,

il mio e' un problema abbastanza banale. Un'amica ha comprato la versione dell'antivirus nella configurazione per tre pc. Lei ne ha due gia correttamente installati, poi mi ha dettato la chiave e mi ha detto che potevo installarmi la terza licenza in quanto lei non la avrebbe utilizzata. Ora io probabilmente ho trascritto male la chiave, che qundi al momento dell'attivazione mi da errore e lei non trova piu' la scatola originale.

E' possibile ritrovare la chiave di attivazione su uno dei due pc installati?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Saluti a tutti

Salve a tutti,

il mio e' un problema abbastanza banale. Un'amica ha comprato la versione dell'antivirus nella configurazione per tre pc. Lei ne ha due gia correttamente installati, poi mi ha dettato la chiave e mi ha detto che potevo installarmi la terza licenza in quanto lei non la avrebbe utilizzata. Ora io probabilmente ho trascritto male la chiave, che qundi al momento dell'attivazione mi da errore e lei non trova piu' la scatola originale.

E' possibile ritrovare la chiave di attivazione su uno dei due pc installati?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Saluti a tutti

Benvenuto nel forum,

Il tuo caso è già stato trattato alcuni giorni fa.

Vedi: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=202045

In pratica stai chiedendo aiuto ad infrangere l'EULA...

Sorry.

Edited by Marc-One

Salve e benvenuto, mi dispiace dirlo ma secondo il contratto di licenza non si possono cedere licenze ad altri utenti, se quest'amica ha comprato la versione 3 Pc non userà una delle sue licenze e tu ne comprerai una singola per te.

Detto ciò, e sperando che tu lo faccia, rispondo alla domanda che mi hai fatto. Sì, rivolgendosi (l'amica) all'assistenza ed inviando il codice di identificazione (non attivazione) si potrebbe in teoria risalire al codice che ti serve. Il codce di identificazione è nella schermata principale > clicca Licenza in basso, è quello vicino alla X rossa.

Grazie per le risposte. con la mia amica condividiamo molte cose (oltre il letto, cambia qualcosa?). Il portatile piu' vecchio e' un regalo della societa' presso cui lavoro, il secondo e' il mio, che ho passato a lei. l'l'ultimo (quello rimasto senza antivirus) l'abbiamo pagato insieme. Chissa' come sarebbe corretto comprare le licenze.... vabbe'.

Vi ringrazio comunque per le vostre esaustive risposte, e soprattutto per la tempestività.

Grazie ancora e saluti

Grazie per le risposte. con la mia amica condividiamo molte cose (oltre il letto, cambia qualcosa?). Il portatile piu' vecchio e' un regalo della societa' presso cui lavoro, il secondo e' il mio, che ho passato a lei. l'l'ultimo (quello rimasto senza antivirus) l'abbiamo pagato insieme. Chissa' come sarebbe corretto comprare le licenze.... vabbe'.

Vi ringrazio comunque per le vostre esaustive risposte, e soprattutto per la tempestività.

Grazie ancora e saluti

Beh sai, al Lab devono dare delle regole. Io ad esempio ho un fisso che sarebbe mio, un portatile che sarebbe di mio marito e due netbook che sono per ognuno dei due bimbi :wacko: .....dovrei aprire una Società per Azioni!!!! :)

carla,

infatti... ma visto le svariate situazioni in cui si può trovare una famiglia (coppie di fatto, separati in casa, ecc. ecc) ci vorrebbe un vero e proprio manuale... mi sembra proprio voler perdere i clienti e complicare una cosa che potrebbe essere semplicissima: tre licenze=tre pc. comunque io sul mio ci rimetto essential e buonanotte. L'anno prossimo si vedra'.

carla,

infatti... ma visto le svariate situazioni in cui si può trovare una famiglia (coppie di fatto, separati in casa, ecc. ecc) ci vorrebbe un vero e proprio manuale... mi sembra proprio voler perdere i clienti e complicare una cosa che potrebbe essere semplicissima: tre licenze=tre pc. comunque io sul mio ci rimetto essential e buonanotte. L'anno prossimo si vedra'.

Ma no, perchè?

Segui i consigli di primobos per il recupero del codice di attivazione, anche perchè può sempre tornar utile, non si sa mai.

Ma no, perchè?

Segui i consigli di primobos per il recupero del codice di attivazione, anche perchè può sempre tornar utile, non si sa mai.

Non so perchè ma ho come la sensazione che mi vado a perdere pure le due installazioni fatte e che il mio codice va a finire nella black list. un presentimento... diciamo che ci siamo persi qualche euro.. poco male

Ma no, perchè?

Carla ti da un buon consiglio skynubium...

A Carle' mi fatto piange il Bruno :b_lol1:

Ciao :bs:

:)

Infatti skynubium, il codice di attivazione ti va in blacklist se è installato contemporaneamente su un numero di pc superiore a quello previsto dalla licenza....e non sarebbe il tuo caso.

neofita, e che devo fà? Son pentitaaaaa :D

i topi ballano :b_lol1: scusa marc one, io ho una licenza 1 anno 2 posti cosi è scritto nella mail con il codice di attivazione acquistata ovviamente online, ora io una l'ho attivata sul mio notebook e tutto ok, ora mio figlio a preso un macbook e il pc non lo usa più e lo ha passato a me, cosa vuol dire 2 posti? io intendo 2 pc, è cosi? i pc però non sono stati attivati messi in rete assieme quindi ognuno ha un codice utente diverso, posso usare in questo caso il 2 posto? non capisco il fatto 1 licenza 2 o 3 posti, che vuol dire come devono essere questi pc? spero di essermi spiegato

Edited by ben107

...non capisco il fatto 1 licenza 2 o 3 posti, che vuol dire come devono essere questi pc? spero di essermi spiegato
nel caso,

queste son ulteriori spiegazioni/informazioni

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...st&p=633504

non mi sembra che ci possano essere ulteriori dubbi sulle regole generali KL

p.s. il post anche se "vecchiotto" (l'ho anche in firma) è ancora valido

chiesto conferma tempo fa' a Cristiano Ivaldi

ciao

nel caso,

queste son ulteriori spiegazioni/informazioni

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...st&p=633504

non mi sembra che ci possano essere ulteriori dubbi sulle regole generali KL

p.s. il post anche se "vecchiotto" (l'ho anche in firma) è ancora valido

chiesto conferma tempo fa' a Cristiano Ivaldi

ciao

scusate se sono duro di comprendonio, ho letto la spiegazione di skywalker:

(6. Le attivazioni che compongono una licenza per più postazioni, non possono essere scorporate e distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza.)

io è questo che nn capisco:

la licenza è mia e per 2 posti, come fa kis a sapere di chi sono i due pc? cosa vuol dire non possono essere scorporate, in poche parole posso io mettere kis anche nel pc regalatomi da mio figlio ed usufruire della licenza per 2 posti avendo ora attiva 1 sola postazione?

Edited by ben107

(6. Le attivazioni che compongono una licenza per più postazioni, non possono essere scorporate e distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza.)

la licenza è mia e per 2 posti, come fa kis a sapere di chi sono i due pc? cosa vuol dire non possono essere scorporate, in poche parole posso io mettere kis anche nel pc regalatomi da mio figlio ed usufruire della licenza per 2 posti avendo ora attiva 1 sola postazione?

se la tua (1) licenza che vale per x postazioni la metti sui tuoi Pc sei a posto

come si legge chiaramente al punto 7

6. Le attivazioni che compongono una licenza per più postazioni, non possono essere scorporate e distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza.

7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza"

.

p.s. non è Kis che deve accorgersi di chissachè siamo noi (utenti seri ed onesti) che semplicemente "dovremmo" rispettare le regole di KL

altrimenti ci sono tanti free in circolazione ;)

Edited by marcoesse

Ciao

in effetti questo è sempre stato un punto di difficile comprensione per tutti.

Io credo che vogliano dire che non può esserci un commercio delle licenze, siano gli acquirenti amici o perfetti estranei. Per questo esiste la blacklist, per scoraggiare questa pratica con la vendita magari di numeri di licenza già utilizzati.

L'utilizzo della stessa licenza per pc con lo stesso proprietario non credo debba intendersi proprio alla lettera, nel senso che se io compro 1 pc, mio marito 1 pc e magari mio figlio, con la sua paghetta se ne compra un altro, e viviamo tutti assieme, dubito che ciò comporti necessariamente l'acquisto di 3 licenze separate.

In ogni caso, quando si spiega la cosa, si cita la spiegazione di skywalker, che è ineccepibile, ma che purtroppo non può entrare nel dettaglio dei singoli casi. E questo può di volta in volta creare dei dubbi.

Ripeto, io a casa mia ne ho 4 e teoricamente ognuno è proprietario del suo. Ho una licenza per 3 pc più un'altra per l'ultimo arrivato, ma alla loro scadenza penso di acquistarne una unica per 5 postazioni. Non credo di violare i termini della licenza.

Ciao

in effetti questo è sempre stato un punto di difficile comprensione per tutti.

Io credo che vogliano dire che non può esserci un commercio delle licenze, siano gli acquirenti amici o perfetti estranei. Per questo esiste la blacklist, per scoraggiare questa pratica con la vendita magari di numeri di licenza già utilizzati.

L'utilizzo della stessa licenza per pc con lo stesso proprietario non credo debba intendersi proprio alla lettera, nel senso che se io compro 1 pc, mio marito 1 pc e magari mio figlio, con la sua paghetta se ne compra un altro, e viviamo tutti assieme, dubito che ciò comporti necessariamente l'acquisto di 3 licenze separate.

In ogni caso, quando si spiega la cosa, si cita la spiegazione di skywalker, che è ineccepibile, ma che purtroppo non può entrare nel dettaglio dei singoli casi. E questo può di volta in volta creare dei dubbi.

Ripeto, io a casa mia ne ho 4 e teoricamente ognuno è proprietario del suo. Ho una licenza per 3 pc più un'altra per l'ultimo arrivato, ma alla loro scadenza penso di acquistarne una unica per 5 postazioni. Non credo di violare i termini della licenza.

mettiamola cosi altrimenti non ci capiamo, che cosa determina chi è il propietario del pc ... non credi di violare o non violi? si può sapere sta cosa o è segreto di stato ... voglio sapere chiaramente come comportarmi per rispettare le regole non per aggirarle, spero si sia capito ... un pc acquistato da mia moglie il macbook acquistato da mio figlio un notebook acquistato da me, io ho kis nel mio notebook, voglio metterlo anche nel pc di mia moglie avendo una licenza 2 posti, sono in regola o no

Edited by ben107

mettiamola cosi altrimenti non ci capiamo, che cosa determina chi è il propietario del pc ... non credi di violare o non violi? si può sapere sta cosa o è segreto di stato ... voglio sapere chiaramente come comportarmi per rispettare le regole non per aggirarle, spero si sia capito

Io sono convinta di non violare le regole, ma vorrei a sto punto un intervento ufficiale, non di un membro del forum, che invariabilmente dice la sua, ma del moderatore, che spieghi, con parole sue, la validità o meno della cosa.

Così si chiarisce la cosa una volta per tutte.

E mi associo a quanto richiesto da te.

Edited by carla66

Io sono convinta di non violare le regole, ma vorrei a sto punto un intervento ufficiale, non di un membro del forum, che invariabilmente dice la sua, ma del moderatore, che spieghi, con parole sue, la validità o meno della cosa.

Così si chiarisce la cosa una volta per tutte.

oooooooooo finalmente, ferse ci siamo capiti, qui ci vuole un chiarimento, detta cosi si puo anche intendere che per usufruire di più postazioni i pc debbano cmq essere attivati dalla stessa persona ... in una azienda io non so come funziona in casa mia io mi sono attivato il mio pc con il mio account mio figlio col suo e cosi mia moglie e siceramente non capisco se io avendo acquistato una licenza 2 posti sono poi in regola attivandola sul pc di mia moglie, il mio dubbio è dato dal fatto che se cosi fosse io potrei il 2 posto farlo attivare che ne so al mio vicino di casa, quindi se si puo fare chiarezza su questa cosa sarebbe una buona cosa

oooooooooo finalmente, ferse ci siamo capiti, qui ci vuole un chiarimento, detta cosi si puo anche intendere che per usufruire di più postazioni i pc debbano cmq essere attivati dalla stessa persona ... in una azienda io non so come funziona in casa mia io mi sono attivato il mio pc con il mio account mio figlio col suo e cosi mia moglie e siceramente non capisco se io avendo acquistato una licenza 2 posti sono poi in regola attivandola sul pc di mia moglie, il mio dubbio è dato dal fatto che se cosi fosse io potrei il 2 posto farlo attivare che ne so al mio vicino di casa, quindi se si puo fare chiarezza su questa cosa sarebbe una buona cosa

Concordo in pieno. Speriamo solo che, come al solito, non si faccia riferimento al post di skywalker, che per quanto possa essere chiarissimo, per chi si compra per sè più di un pc, certo non risolve i dubbi.

E dato che questi vengono spesso sollevati da vari utenti, un bel chiarimento è d'obbligo.

E poi, scusate, c'è l'opzione per 5 postazioni ad uso privato.....ma chi è che si compra 5 pc e se li usa tutto da solo???

Edited by carla66

Concordo in pieno. Speriamo solo che, come al solito, non si faccia riferimento al post di skywalker,

che per quanto possa essere chiarissimo,per chi si compra per sè più di un pc, certo non risolve i dubbi.

come no chi compra + Pc per se' è a posto e non deve avere NESSUN dubbio

6. Le attivazioni che compongono una licenza per più postazioni, non possono essere scorporate e distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza.

7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".

a me' sembra tutto chiarissimo la licenza è una ed è personale (anche se è attivabile per + postazioni)

dall'unico intestatario della licenza.
e il punto 7 è altrettanto chiarissimo

poi ognuno è libero di interpretare le regole come meglio crede

E poi, scusate, c'è l'opzione per 5 postazioni ad uso privato.....ma chi è che si compra 5 pc e se li usa tutto da solo???
e perché e chi può dirlo io ne posso avere anche 10 di Pc tutti per me' e allora

(già adesso ne ho 4 tutti personali)

1 Desk e 3 notebook (tutti miei e di nessun altro)

:b_lol1: vabbè mi arrendo, cmq io dopo tutti questi post non ho capito quando un pc si puo definire personale :pardon:

Mi arrendo anch'io.....single, famiglie, coppie di fatto...boh!

poi ognuno è libero di interpretare le regole come meglio crede

E in ogni caso le regole non andrebbero interpretate, ma semplicemente seguite. Se c'è bisogno di interpretarle, e se c'è spazio per l'interpretazione, significa che non sono chiare.

Edited by carla66

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.