Jump to content
Romix91

Scansione delle connessioni crittografate

Recommended Posts

Salve a tutti, da quando ho installato kis 2017 su alcuni siti mi appare una notifica riguardo le connessioni crittografate dove non è possibile verificarne il certificato, su un sito ho cliccato disconnetti prima del caricamento completo e questo ora mi risulta completamente inaccessibile. Dove posso trovare l'elenco delle autorizzazioni per farlo ritornare accessibile?

(mi sembra anche un'impostazione quasi stupida perchè se clicco disconnetti dopo il caricamento il sito continua a funzionare correttamente :unsure:)

On 25/11/2017 at 10:51 AM, Romix91 said:

Salve a tutti, da quando ho installato kis 2017 su alcuni siti mi appare una notifica riguardo le connessioni crittografate dove non è possibile verificarne il certificato, su un sito ho cliccato disconnetti prima del caricamento completo e questo ora mi risulta completamente inaccessibile. Dove posso trovare l'elenco delle autorizzazioni per farlo ritornare accessibile?

(mi sembra anche un'impostazione quasi stupida perchè se clicco disconnetti dopo il caricamento il sito continua a funzionare correttamente :unsure:)

Per far ritornare accessibile il sito per il quale avevi cliccato "Disconnetti" devi andare in Impostazioni > Avanzate > Rete e selezionare "Non esaminare le connessioni crittografate ... poi torni sulla pagina di quello stesso sito e clicchi su Aggiorna:
vedrai che riuscirai a entrare nel sito ... a quel punto ritorni in Impostazioni > Avanzate > Rete e selezioni nuovamente "Esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte dei componenti di protezione" ...

La prossima volta che andrai su quel sito al messaggio popup che KIS ti proporrà di non essere riuscito a verificare il certificato per quello specifico sito, clicca su "Continua" (anzichè su "Disconnetti" ... quest'ultima scelta (Continua) falla sempre anche per il futuro per altri siti dove KIS non riesce a verificare il certificato di protezione, ma fallo solo se sei (sarai) certo che quello specifico sito sia affidabile:
image.png.095c889b13e5a76cfd4bc811f50c2636.png
Ciao,
F

Edited by Fr@nk

A me l'avviso sta comparendo da qualche giorno su tutti i siti bancari che visito. Sono tutti impostati per aprirsi in Safe Money ma all'apertura del browser protetto ricevo l'avviso di blocco perché "Il servizio di verifica del certificato non è disponibile (errore: 0x000000ff)".

Non capisco cosa sia successo. I siti sono regolarmente visualizzabili e dubito che tutti in blocco presentino dei problemi. Secondo me il problema è nel modulo Safe Money ma non saprei cosa andare a controllare.

Avete idee?

ti è già stato risposto nell'altro post ...ti conviene non continuare per evitare confusione!!!!

Certo, avevo scritto in entrambi perché leggendo gli ultimi post mi ero imbattuto prima in un uno e poi nell'altro simile.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.