Jump to content
flaspad

KIS 2017 problema homepage facebook

Recommended Posts

no, no, ce l'ho anch'io chrome con adblock da anni e non c'è nessun conflitto.

io ho chrome_x32 con facebook con adblock con kprotection ma non mi fa tutto quel punteggio.

ci devono essere altre problematiche.

Ciao ma con KIS 2017 e Windows 10 Pro Anniversary Edition ? Perchè con KIS 2016 funziona anche a me...

Testato su tutte le versioni di Chrome sia x32 sia x64 e sia stable version che beta version ... su tutte le ultime versioni aggiornate mi fa lo stesso scherzetto. Appena rimetto KIS 2016 invece funziona tutto normalmente.

post-492018-1474300010_thumb.png

post-492018-1474300018_thumb.png

post-492018-1474300024_thumb.png

Edited by flaspad

per notizia, stesso problema, ne abbiamo parlato qui.

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=356713

Ho contattato il supporto Kaspersky, aspetto loro notizie.

Nel frattempo ho rimesso KIS 2016...

Ciao, ero dubbioso sul fatto che fosse solo un problema mio, in quanto mi sembrava strano visto che facebook viene utilizzato da una larga scala di utenti...

Adesso sono sicuro , quindi questo problema è passato indenne sie per la patch "a" che "b" speriamo venga risolto con la "c" perchè di fatto rende impossibile l'uso di facebook anche con explorer 11...

Ciao ma con KIS 2017 e Windows 10 Pro Anniversary Edition ?

ho kis 2017 e windows 10 Pro NON Anniversary.

forse allora è l'Anniversary il problema?

Io ho Win 10 Anniversary e con KIS 2017 confermo i problemi riscontrati da flaspad...

Su edge il problema non si verifica ma penso perchè non è installato il plugin di KIS.

Attualmente sono tornato a KIS 2016.

Uso poco facebook ma mi disturba il fatto che non possa aprirlo come voglio...

Anniversary Update, conosciuto anche con il nome in codice Redstone 1, è un aggiornamento corposo rilasciato a un anno dal lancio di Windows 10.

Edited by koda2

No , stesso problema anche su Win 7

Ciao a tutti, ho installato KIS 2017 17.0.0.611 patch b ultimi aggiornamenti eseguiti , ma mi sta affliggendo un problema... premetto S.O. Windows 10 Pro x64 Anniversary Edition con tutti gli aggiornamenti completi da windows update, browser chrome x64 stable edition con ultimi aggiornamenti e tutti i plugin rimossi... il problema consiste che non appena apro la homepage facebook, sull'icona taskbar di chrome "kaspersky protection" ... navigazione in incognito, social network... facebook cominciano ad aumentare i numeri in maniera vertiginosa da subito... 10, 100 , 1000, 2000, 3000, 4000. 5000 etc. ma questo solo nella hompege, se apro il profilo di un amico sempre su facebook o qualsiasi altro link facebook diverso dalla homepage al massimo segna 3 o 4 rilevamenti e si ferma, ovviamente se lo lascio in homepage oltre ad impedire il normale scorrimento pagina in quanto rallenta e si blocca per il sovraccarico facendo piantare anche il browser... stessa cosa lo fa se attivo adblock cominciano a salire i numeri di rilevamento all'impazzata, ovviamente scansione virus completa eseguita e non ha rilevato nulla, ho provato anche con spyhunter 4 risultato tutto pulito... possibile che succede solo a me? Se non risolvo il problema mi impedisce di usare facebook con KIS 2017 attivo, mentre con KIS 2016 funziona regolarmente .

Ciao Ragazzi ,

prima di tentare di installare la versione 2017 volevo chiedervi se , nel frattempo , con le ultime patch è stato risolto il problema segnalato da Flaspad

Vi ringrazio anticipatamente

Marcello

Ho letto una corposa corrispondenza in questo topic, nel post seguente è descritta la mia esperienza (vedi link sotto), ho disabilitato l'Inoculazione, non ho alcun problema e navigo bene con tutte le protezioni KIS che funzionano (tutte tranne la "Navigazione in incognito" che giudico essere la causa di tutti i malfunzionamenti nell'ultima versione di KIS):

https://forum.kaspersky.com/index.php?s=&am...t&p=2640036

(io sto usando KIS 2017 17.0.0.611 [patch c] e Firefox 49.0.2 in WinXP Pro SP3 32bit

Ciao :bs:

Edited by Fr@nk

Ho letto una corposa corrispondenza in questo topic, nel post seguente è descritta la mia esperienza (vedi link sotto), ho disabilitato l'Inoculazione, non ho alcun problema e navigo bene con tutte le protezioni KIS che funzionano (tutte tranne la "Navigazione in incognito" che giudico essere la causa di tutti i malfunzionamenti nell'ultima versione di KIS):

https://forum.kaspersky.com/index.php?s=&am...t&p=2640036

(io sto usando KIS 2017 17.0.0.611 [patch c] e Firefox 49.0.2 in WinXP Pro SP3 32bit

Ciao :bs:

L'argomento è anche trattato qui ( CLICK ) nel Forum in Inglese (per chi conosce la Lingua, l'ho trovato ora)

La soluzione proposta dagli amici Inglesi è a mio parere drastica, perchè il consiglio è quello di disattivare sia la "Navigazione in incognito" che l' "Anti-Banner" ... personalmente non sono d'accordo, disattivare la Navigazione in incognito non serve a nulla, perchè poi KIS la riattiva automaticamente sebbene sia stata deselezionata in <Attiva automaticamente l'estensione Kaspersky nei browser> in Impostazioni Avanzate di Anti-Virus Web.

Rimango del parere che la soluzione migliore rimanga quella di disattivare l'Inoculazione e questo perchè il funzionamento dei componenti citati nella Guida:

https://s30.postimg.org/d7kjgpng1/snap422.jpg

continueranno a funzionare (almeno nel mio specifico caso) ad eccezione della Navigazione in incognito che di fatto rimane la vera causa in questa ultima versione di KIS 2017 ai fini della corretta navigazione in Facebook; di fatto il problema non viene riscontrato solo con uno specifico sistema informativo e per tutti gli utenti, ma è evidente che dipende dalla configurazione e incompatibilità di programmi installati che vanno in conflitto con KIS o altre cause ignote, nella versione di KIS 2016 questo problema non esisteva, la disattivazione dell'Inoculazione andrebbe seguita come soluzione a condizione che non siano state trovate altre cause e a condizione che si voglia navigare senza rallentamenti non solo sulla pagina Facebook, ma anche su altri siti web.

Con la speranza che possa essere uno spunto utile per qualcuno che riscontra questo problema e non è ancora riuscito a risolverlo, colgo l'occasione per augurare a tutti un Felice Anno Nuovo :beer: :bs:

Edited by Fr@nk

ho letto tutte e due le pagine di questo post e devo dire che rimango sconcertato di come un colosso come kaspersky abbia potuto partorire il nuovo software 2017 totalmente instabile.

Uso kaspersky dalla versione 6!! mai e poi mai ho avuto e riscontrato problemi come li sto avendo con l'aggiornatmento del KTS 2017 (premetto che ho provato di tutto anche su computer con il solo sistema operativo installato: win 10 64 bit pro). Niente da fare... rallentamenti mostruosi della navigazione sia con chrome che con firefox. Facebook va in blocco totale come segnalato in questo post. Le ho provate tutte, ho anche aspettato la patch, che tra l'altro non so se e' installata o meno perche' la versione mi riporta sempre 17.0.0.611 senza lettere tra parentesi. Ho fatto aggiornamenti anche manuali ma non scarica altro. Quindi dopo aver provato almeno 3 volte la nuova versione 2017, mi arrendo totalmente e ripristino per l'ennesima volta la 2016 che va alla grande. Non e' possibile a mio parere che per far funzionare un antivirus, l'utente deve smanettare per capire quale può essere il problema del blocco navigazione e del crash dei browser. Se dovessi dare un feedback per la versione 2017, sicuramente il voto sarebbe pessimo. La nuova versione è uscita da diversi mesi oramai e non hanno risolto il problema. Al quanto vergognosa la cosa...

ho letto tutte e due le pagine di questo post e devo dire che rimango sconcertato ( ... )

Non e' possibile a mio parere che per far funzionare un antivirus, l'utente deve smanettare per capire quale può essere il problema del blocco navigazione e del crash dei browser. ...

Ho trovato in un tuo precedente post, precisamente questo ( CLICK QUI ) :

che avresti provato a disattivare l'inoculazione come avevo suggerito, non sei obbligato a farlo, ma siccome non hai dato un tuo feedback e/o non ci hai informato se lo hai fatto o meno ... penso potrebbe essere utile a chi legge sapere se senza inoculazione anche nel tuo caso specifico il problema viene risolto ... con l'inoculazione disattivata potrai fare tutte le prove che vorrai per verificare se realmente non ti funzioneranno tutte quei componenti citati nella Guida di Kaspersky; per finire tieni presente che non penso proprio che rischierai di prenderti un virus o un malware se disattiverai l'inoculazione per 10 - 15 minuti (il tempo di riavviare il pc, cancellare i file temporanei e testare la navigazione e i componenti di KTS che non dovrebbero più funzionare come descritto nella Guida)

:bs:

Ho trovato in un tuo precedente post, precisamente questo ( CLICK QUI ) :

che avresti provato a disattivare l'inoculazione come avevo suggerito, non sei obbligato a farlo, ma siccome non hai dato un tuo feedback e/o non ci hai informato se lo hai fatto o meno ... penso potrebbe essere utile a chi legge sapere se senza inoculazione anche nel tuo caso specifico il problema viene risolto ... con l'inoculazione disattivata potrai fare tutte le prove che vorrai per verificare se realmente non ti funzioneranno tutte quei componenti citati nella Guida di Kaspersky; per finire tieni presente che non penso proprio che rischierai di prenderti un virus o un malware se disattiverai l'inoculazione per 10 - 15 minuti (il tempo di riavviare il pc, cancellare i file temporanei e testare la navigazione e i componenti di KTS che non dovrebbero più funzionare come descritto nella Guida)

:bs:

se non ricordo male avevi anche detto che senza inoculazione non veniva assicurata la protezione "safe money" per questo motivo non ho fatto la prova perche' tu come hai detto nel post in cui fai riferimento, non usi quella funzione, ma io la uso e non ho fatto la prova per questo motivo. Poi non ho capito una cosa, tu parli di togliere la spunta su inoculazione 10-15 minuti... poi cancellare i file temporanei e una volta fatto questo quindi rimettere la spunta e non dovrei piu avere il problema del crash fb e del rallentamento di navigazione?

se non ricordo male avevi anche detto che senza inoculazione non veniva assicurata la protezione "safe money" per questo motivo non ho fatto la prova perche' tu come hai detto nel post in cui fai riferimento, non usi quella funzione, ma io la uso e non ho fatto la prova per questo motivo. Poi non ho capito una cosa, tu parli di togliere la spunta su inoculazione 10-15 minuti... poi cancellare i file temporanei e una volta fatto questo quindi rimettere la spunta e non dovrei piu avere il problema del crash fb e del rallentamento di navigazione?

Ciao #MaxaM,

con particolare riguardo al componente "Safe Money" non ho mai detto che senza inoculazione la funzionalità di "Safe Money" non sarebbe stata garantita, al contrario avevo affermato che quest'ultimo componente di KTS e/o KIS non lo usavo e pertanto non avevo testato se il Safe Money funzionava o non funzionava senza inoculazione come al contrario invece avviene per gli altri componenti con un'inoculazione disattivata, io il Safe Money non lo uso perchè lo giudico una cosa che può essere lasciato disattivato (nell'ipotesi che effettivamente non funzioni con un'inoculazione disattivata), inoltre se deciderai di fare la prova di navigare senza l'inoculazione e non riscontrerai più i problemi e se vorrai continuare a non riscontrarli dovrai lasciare disattivata l'inoculazione; senza inoculazione l'unico componente che non funziona è la "Navigazione in incognito" che a mio parere è la causa primaria di tutti i problemi per alcune configurazioni di alcuni utenti.

Comunque per dovere d'informazione io sto usando KIS da quasi un decennio, con questa versione di KIS 2017 ho riscontrato diversi problemini (o problemoni come vogliamo chiamarli, peraltro confermati dagli stessi Sviluppatori con i quali l'Assistenza Tecnica Kaspersky è in contatto); sto tuttora navigando senza inoculazione (come molti altri utenti stanno facendo), perchè ci tengo a navigare bene in termini di velocità senza crash di sistema, ho deciso di lasciare disattivata l'inoculazione e usare la versione 2017 ... avrei potuto decidere di tornare alla versione 2016 la quale non ha problemi, ma ormai avevo la 2017 e ho trovato il modo di farla funzionare con la speranza e la certezza che in futuro vengano risolti i diversi problemi ... comuqnue non è un'affermazioen mia personale, se navighi anche su altri Forum Kaspersky (non solo questo in Italiano) troverai che quanto sto affermando è confermato anche da amci di altri Paesi.

Purtroppo ci sono dei problemi in questa versione 2017, io li ho identificati per il mio caso specifico e esigenze, non valgono per tutti, ma tu nel topic hai affermato che se navighi in Facebook ti va in crash la connessione e il tuo pc in ogni caso è un trattore acnhe se navighi su altri siti ma se chiudi KTS non hai più alcun problema ... :lol:

Ho aperto tickets all'Assistenza che mi ha confermato ciò che avevo scoperto e le soluzioni da adottare (e non solo per la pagina Facebook), se navighi anche su questo Forum la maggior parte dei problemi e relative soluzioni sono disponibili per l'utente.

Ciao e buona serata :bs:

a questo punto faro' la prova e successivamente scriverò nel presente post se ho risolto o meno i problemi. Grazie intanto :rolleyes:

per Fr@nk:

ho fatto la prova di togliere l'inoculazione e sembra risolvere il problema del crash su fb e il pc e' piu fluido, ma l'assistenza mi ha sconsigliato questa soluzione. A questo punto sono stanco dei vari tentativi e lascio la versione 2016 fino a quando non uscirà una patch che rivolverà tutti i bug della nuova versione. A volte sarebbe meglio non farle le nuove release se non vengono testate totalmente. Sono davvero incredulo dei problemi che la versione 2017 ha evidenziato.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto solamente per testimoniare che anche la mia versione di KIS 2017 rallenta drasticamente il mio pc fino a renderlo praticamente inutilizzabile per diversi minuti (Win10 Home). Uso Kaspersky da quasi dieci anni (per 3 dispositivi), non mi era mai capitata una cosa del genere. Se l'avessi saputo in anticipo ci avrei pensato prima di spendere una cinquantina di euro e fare questa fine. Uso i pc per lavoro, questo è un gravissimo problema e spero che venga risolto molto presto. Ho visto che nella versone 2017 ci sono novità riguardo al controllo e all'aggiornamento delle applicazioni, non sarebbe meglio commercializzare un prodotto meno complesso ma più stabile?

Potreste farmi la cortesia di spiegarmi in due parole come togliere l'inoculazione di Safe Money? Non sono un grande esperto d'informatica, è sufficiente disabilitarlo nelle impostazioni?

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti.

Edited by hoppypolla

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto solamente per testimoniare che anche la mia versione di KIS 2017 rallenta drasticamente il mio pc fino a renderlo praticamente inutilizzabile per diversi minuti (Win10 Home). Uso Kaspersky da quasi dieci anni (per 3 dispositivi), non mi era mai capitata una cosa del genere. Se l'avessi saputo in anticipo ci avrei pensato prima di spendere una cinquantina di euro e fare questa fine. Uso i pc per lavoro, questo è un gravissimo problema e spero che venga risolto molto presto. Ho visto che nella versone 2017 ci sono novità riguardo al controllo e all'aggiornamento delle applicazioni, non sarebbe meglio commercializzare un prodotto meno complesso ma più stabile?

Potreste farmi la cortesia di spiegarmi in due parole come togliere l'inoculazione di Safe Money? Non sono un grande esperto d'informatica...

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti.

ciao,

per favore, posta un log GSI > https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=344290

P.S.: il mio KIS 2017 funziona alla perfezione! così come a milioni di altri utenti :pardon:

chiudo questo topic perchè sta divendando uno zibaldone.

chi riscontra dei problemi con i prodotti kaspersky,

deve aprire un nuovo topic spiegando il problema,

specificando browser usati, e sopratutto allegando un log gsi.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.