Jump to content
flaspad

KIS 2017 problema homepage facebook

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato KIS 2017 17.0.0.611 patch b ultimi aggiornamenti eseguiti , ma mi sta affliggendo un problema... premetto S.O. Windows 10 Pro x64 Anniversary Edition con tutti gli aggiornamenti completi da windows update, browser chrome x64 stable edition con ultimi aggiornamenti e tutti i plugin rimossi... il problema consiste che non appena apro la homepage facebook, sull'icona taskbar di chrome "kaspersky protection" ... navigazione in incognito, social network... facebook cominciano ad aumentare i numeri in maniera vertiginosa da subito... 10, 100 , 1000, 2000, 3000, 4000. 5000 etc. ma questo solo nella hompege, se apro il profilo di un amico sempre su facebook o qualsiasi altro link facebook diverso dalla homepage al massimo segna 3 o 4 rilevamenti e si ferma, ovviamente se lo lascio in homepage oltre ad impedire il normale scorrimento pagina in quanto rallenta e si blocca per il sovraccarico facendo piantare anche il browser... stessa cosa lo fa se attivo adblock cominciano a salire i numeri di rilevamento all'impazzata, ovviamente scansione virus completa eseguita e non ha rilevato nulla, ho provato anche con spyhunter 4 risultato tutto pulito... possibile che succede solo a me? Se non risolvo il problema mi impedisce di usare facebook con KIS 2017 attivo, mentre con KIS 2016 funziona regolarmente .

Edited by flaspad

Ciao, stesso problema l'ho rilevato anche io.

Facebook raccoglie migliaia di dati sulla home page (niente privacy :D ), puoi disabilitare la protezione per il sito Facebook direttamente dall'icona "Kaspersky Protection".

Edited by bobbycooper

Ciao, stesso problema l'ho rilevato anche io.

Facebook raccoglie migliaia di dati sulla home page (niente privacy :D ), puoi disabilitare la protezione per il sito Facebook direttamente dall'icona "Kaspersky Protection".

Ciao :), ovviamente avevo già provato, ma anche quando metto per impostazione "Consenti la raccolta dati in questo sito Web" resta sempre con le risorse della cpu che aumentano fino a strozzare il pc ... diciamo cosi... , per alleggerire se pur di poco devo disattivare completamente in "Protezione privacy" il che è strano perchè è attivo di default ed anche quando, è sempre rallentato sullo scorrimento facebook come se restasse ancora attivo qualche altro filtro che rallenta le risorse di sistema.... secondo me c'è davvero qualcosa che non quadra.... perchè dovrebbe funzionare regolarmente per default... se ho questi problemi io... figuriamoci un neofita che lo installa e non capisce da dove proviene il problema.... secondo me c'è un bel bug... anche se in realtà la vera colpa è di facebook ... per essere troppo intrusivo.

Edited by flaspad

Cortesemente, potresti postare anche un file log di GSI (GetSystemInfo), grazie.

Con chrome non mi sta facendo caricare l'allegato... adesso provo un'altro browser... anche disabilitando KIS 2017.

Edited by flaspad

Ciao :), ovviamente avevo già provato, ma anche quando metto per impostazione "Consenti la raccolta dati in questo sito Web"

resta sempre con le risorse della cpu che aumentano fino a strozzare il pc ... diciamo cosi... , per alleggerire se pur di poco devo disattivare completamente

in "Protezione privacy" il che è strano perchè è attivo di default ed anche quando, è sempre rallentato sullo scorrimento facebook come se restasse ancora attivo

qualche altro filtro che rallenta le risorse di sistema.... secondo me c'è davvero qualcosa che non quadra.... perchè dovrebbe funzionare regolarmente per default...

se ho questi problemi io... figuriamoci un neofita che lo installa e non capisce da dove proviene il problema.... secondo me c'è un bel bug... anche se in realtà la vera

colpa è di facebook ... per essere troppo intrusivo.

Se la cpu rimane costantemente su livelli elevati, potrebbe non essere un problema di Kis o di facebook, ma bensì di Intel.

Anche se uso Kis 16 avevo lo stesso problema: cpu a palla o quasi anche in condizioni di riposo. Il problema

è originato (almeno nel mio caso..) da un file di Intel IAStorDataSvc, che, con le dovute cautele e sentito il parere di qualche

santo patrono, ho bloccato nella gestione files di Kis.

Tutto funziona a meraviglia dunque sarebbe il caso di approfondire nello specifico.

post-518744-1474185888_thumb.png

Se la cpu rimane costantemente su livelli elevati, potrebbe non essere un problema di Kis o di facebook, ma bensì di Intel.

Anche se uso Kis 16 avevo lo stesso problema: cpu a palla o quasi anche in condizioni di riposo. Il problema

è originato (almeno nel mio caso..) da un file di Intel IAStorDataSvc, che, con le dovute cautele e sentito il parere di qualche

santo patrono, ho bloccato nella gestione files di Kis.

Tutto funziona a meraviglia dunque sarebbe il caso di approfondire nello specifico.

Per adesso provando con i browser per mandare l'allegato, disabilitando KIS 2017 , il windows defender ha tirato fuori un virus tipo : browser modifier win 32 etc. non ricordo il nome completo perchè ho pulito la cronologia, in precedenza KIS 2017 non lo vedeva, spyhunter 4 sembrava averlo pulito invece e rispuntato... vediamo prima di ripulire tutto e riprovare... strano che KIS 2017 non lo vedeva.

Per adesso provando con i browser per mandare l'allegato, disabilitando KIS 2017 , il windows defender ha tirato fuori un virus tipo : browser modifier win 32 etc. non ricordo il nome completo perchè ho pulito la cronologia, in precedenza KIS 2017 non lo vedeva, spyhunter 4 sembrava averlo pulito invece e rispuntato... vediamo prima di ripulire tutto e riprovare... strano che KIS 2017 non lo vedeva.

lo hai attivo "rileva altro software" ? (in Impostazioni>Avanzate>Minacce ed esclusioni)

ciao,

scusami, ma non hai disattivato Windows defender come consigliato? > https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=329197

Intanto questo è il regalino del windows defender, si disattiva... per cui il virus lo attacca senza problemi ... ora provo la ricerca con KIS 2017 attivando tutte le modalità avanzate.

post-492018-1474188449_thumb.png

Si ovviamente... si era attivato in automatico quando ho fatto la prova ad escludere KIS 2017... :)

occorre un GSI, come già richiesto

occorre un GSI, come già richiesto

Il file l'ho creato, il problema è caricarlo in quanto mi da problemi sul modulo di caricamento... 2,39 MB (2.506.752 byte)

Prima di completare il caricamento... mi va in errore come nell'allegato.

Ora sto facendo la scansione completa con "rileva altro software" attivo...

Ma avendo il limite in upload da 300Kbytes ... non corrispondono a 0,3 Mb ? O mi sbaglio? Il file è più grande ...

post-492018-1474189405_thumb.png

Edited by flaspad

bastava leggere bene (ma molto bene) le tutte le istruzioni!!!!!

post-474144-1474191877_thumb.jpg

comunque ecco il tuo link al log GSI:

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...5335d1a7f68c17f

innanzi tutto prova a disinstallare spyhunter4 incompatibile con kaspersky e comunque lo stesso crea molti errori nel log eventi di windows!

poi credo che il problema sia nel fatto che tu utilizzi un browser a 64 bit (chrome) e kaspersky non supporta ancora completamente i browser a 64 bit

prova ad installare la versione a 32 bit di chrome e vediamo se risolvi!

Edited by nuvtazio

bastava leggere bene (ma molto bene) le tutte le istruzioni!!!!!

post-474144-1474191877_thumb.jpg

comunque ecco il tuo link al log GSI:

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...5335d1a7f68c17f

Purtroppo preso dal virus mi sono concentrato su quello... ma evidentemente il problema non è quello :) mi sono distratto e non ho letto con attenzione... ora voglio capire il perchè non mi vedeva il virus... :) che è più importante.

Edited by flaspad

scusa ho edittato il mio precedente post ....per ora vediamo se risolviamo il problema con i miei consigli!!!!! ho come l'impressione che defender abbia potutot segnalarti un FP o un non virus! setta il livello scansione al massimo e rifai una scansione completa!

opssss a parziale rettifica tu hai affermato nel primo post di avere chrome 64bit ...ma dal log hai installato la versione normale a 32 bit...quindi decade il mio precedente consiglio

Edited by nuvtazio

scusa ho edittato il mio precedente post ....per ora vediamo se risolviamo il problema con i miei consigli!!!!! ho come l'impressione che defender abbia potutot segnalarti un FP o un non virus! setta il livello scansione al massimo e rifai una scansione completa!

opssss a parziale rettifica tu hai affermato nel primo post di avere chrome 64bit ...ma dal log hai installato la versione normale a 32 bit...quindi decade il mio precedente consiglio

Invece hai fatto bene a dirmelo perchè sul browser mi risulta la versione x64, per sicurezza lo disinstallo , pulisco il registro e lo ricarico appena finisce la scansione completa... cosi vediamo se ricompare come x86 .....

post-492018-1474194303_thumb.png

Ho fatto la prova a reinstallarlo ma è proprio l'installazione di google che segnale x86 e nelle info da x64 con l'installer x64

Edited by flaspad

..non so cosa dirti ...a questo punto però prova a installare la versione a 32 bit ...come ti dicevo quella a 64 bit non è pienamente supportata!

PS: certo che un programma a 64 bit che si installa nella cartella "programfile (x86)"!!!!

..non so cosa dirti ...a questo punto però prova a installare la versione a 32 bit ...come ti dicevo quella a 64 bit non è pienamente supportata!

PS: certo che un programma a 64 bit che si installa nella cartella "programfile (x86)"!!!!

Per scrupolo ho testato anche la 32 bit con lo stesso identico risultato.

Ma a prescindere dal kaspersky protection anche adblock si comporta allo stesso modo.

I numeri dei blocchi dati ovviamente salgono senza mai fermarsi... i numeri corrispondono al momento in cui ho scattato l'immagine , ma salgono all'infinito fino a far bloccare il browser.

post-492018-1474210848_thumb.png

post-492018-1474210858_thumb.png

post-492018-1474210867_thumb.png

Edited by flaspad

hai già provato disinstallando adblock...non sia mai che in chrome vanno in conflitto!

ci sarebbe un'altro consiglio ....sarebbe da provare una installazione pulita di chrome ...ovvero (salvati i preferiti tipo esportandoli in altro browser) disinstalli e poi vai in "giro" per il pc a cancellare le cartelle ( di solito in c:\programmi ....commonfile......ecc..... c:\user\appdata\local ...e roaming) poi ci sarebbe anche il registro di sistema (ma meglio lasciare fare a programmi tipo ccleaner se non si è pratici) ...riavvia e reinstalli (dovrai poi inserire password e moduli) i preferiti li importi nuovamente e vedi se funziona!

non uso chrome come browser predefinito però provandolo con facebook non mi sembra abbia un comportamento anomalo (non ho installato adblock per la verità) ...non mi si blocca e il protectrion non rintraccia la marea di dati come capita a te ...non riesco a riprodurre il problema!

Edited by nuvtazio

hai già provato disinstallando adblock...non sia mai che in chrome vanno in conflitto!

ci sarebbe un'altro consiglio ....sarebbe da provare una installazione pulita di chrome ...ovvero (salvati i preferiti tipo esportandoli in altro browser) disinstalli e poi vai in "giro" per il pc a cancellare le cartelle ( di solito in c:\programmi ....commonfile......ecc..... c:\user\appdata\local ...e roaming) poi ci sarebbe anche il registro di sistema (ma meglio lasciare fare a programmi tipo ccleaner se non si è pratici) ...riavvia e reinstalli (dovrai poi inserire password e moduli) i preferiti li importi nuovamente e vedi se funziona!

Purtroppo si, sono prove che ho già fatto... addirittura adesso mi sono accorto di un'altro problema a cui prima non avevo dato molta attenzione... ed è che ogni volta che riavvio il pc.. vado sull'aggiornamento manuale di kaspersky per controllare che magari con un nuovo aggiornamento si sistemi... e mi indica che l'ultimo aggiornamento è di due giorni fa... e visto che lo controllo e lancio manualmente ogni ora circa è un fatto altamente improbabile e strano... Ho fatto molti riavvi per i test e mi dava sempre da 2 giorni... KIS 2017 non segnala niente, ho fatto una scansione con spyhunter4 e non ha trovato nulla...

post-492018-1474212626_thumb.png

Edited by flaspad

non uso chrome come browser predefinito però provandolo con facebook non mi sembra abbia un comportamento anomalo

no, no, ce l'ho anch'io chrome con adblock da anni e non c'è nessun conflitto.

io ho chrome_x32 con facebook con adblock con kprotection ma non mi fa tutto quel punteggio.

ci devono essere altre problematiche.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.