Jump to content
Sign in to follow this  
Luc@

Upgrade da 1 PC a 3 PC

Recommended Posts

1) un solo codice di licenza per (in questo caso) 3 PC. La decorrenza dei 365 giorni di licenza decorre dalla data della prima attivazione per tutti e 3 i PC, da qui non si scappa. Attvata in data 20 ottobre 2010? scadenza dei 365gg 20 ottobre 2011

Quindi è comunque possibile anche se attualmente ho una (1) licenza per un (1) pc, passare a una (1) licenza per 3 pc...giusto?

3) se acquisti il rinnovo online, passate due settimane dalla generazione del nuovo codice di attivazione questo diventa attivo (parte il conteggio dei 365gg) considera quindi che andresti a perdere parecchi giorni

Quindi non è proprio come pensavo :huh: :

ora ho altri 77 giorni di licenza, tra 3 giorni partirei con le 2 versioni di prova e mi restano alla fine 14 giorni; giunto qua, se la licenza la metto intanto nelle altre 2 postazioni mentre nella terza la metto alla scadenza dell'attuale (quindi 14 giorni dopo averla messa negli altri 2 pc...), questa licenza rinnovata non inizia a decorrere al massimo 14 giorni dopo (e quindi facendo i conti partirebbe il 2 dicembre come riportato nella scheda "Gestione delle licenze" del mio KIS 2010...)?

solo che una cosa mi lascia abbastanza perplesso (si lo sò, in realtà molto più di una semplice cosa :lol: ) se io 14 giorni prima che scada la mia attuale licenza, attivassi nelle altre due postazioni la "nuova" chiave di licenza (data con il rinnovo effettuato non prima dei 28 giorni prima che scada la mia attuale licenza), la licenza che ho ora (per intenderci "la vecchia") non dovrebbe rientrare nella blacklist in quanto "sovrascritta" da quella nuova?

Un thread da mal di testa....

Ti capisco...porta pazienza va, prima risolvo questo dubbio e prima si può chiudere questo topic :(

Edited by Luc@

Quindi è comunque possibile anche se attualmente ho una (1) licenza per un (1) pc, passare a una (1) licenza per 3 pc...giusto?

ecco Cristiano Ivaldi

era questo il mio dubbio

avere in essere una licenza 1 postazione Full

alla scadenza dopo un anno rinnovare e passare alla rinnovo 3 postazioni con prezzo scontato

mi chiedo le Full 3 postazioni a cosa servono?

Per marcoesse

come ben sai noi offriamo ai clienti (almeno in Italia) tagli da 1 / 3 / 5 postazioni.

E' quindi normale che un cliente possa partire con una licenza 1 PC e voler poi espandere la protezione a più PC.

Così come allo stesso modo può decidere di partire direttamente con una licenza da 3 o 5 PC.

A disposizione

Per marcoesse

come ben sai noi offriamo ai clienti (almeno in Italia) tagli da 1 / 3 / 5 postazioni.

E' quindi normale che un cliente possa partire con una licenza 1 PC e voler poi espandere la protezione a più PC.

Così come allo stesso modo può decidere di partire direttamente con una licenza da 3 o 5 PC.

A disposizione

Perfetto! Ottimo!

tolto dubbio!

grazie

ora ho altri 77 giorni di licenza (tra poche ore 76...), tra 3 giorni (quasi 2...) partirei con le 2 versioni di prova (30+30=60 giorni) e mi restano alla fine 14 giorni

ora non mi è ben chiaro il punto 5 => http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...mp;#entry633504

giunto a 14 giorni dalla scadenza, se attivo la licenza in tutti e 3 i PC (quindi anche su quello dove ora ho la "vecchia licenza"), i 365 giorni iniziano a decorrere dal giorno che la attivo, oppure da 14 giorni dopo (ovvero dal 2 dicembre, giorno della scadenza di questa appunto "vecchia licenza")?

questa domanda mi è sorta perchè teoricamente attivando la nuova licenza, si parte sempre con il conto alla rovescia dei 356 giorni; tuttavia quel punto 5 invece sembra voler dire che solo nel caso in cui sia attivata la "nuova" chiave di licenza al posto della "vecchia" prima delle due settimane dalla scadenza, inizierebbe il "countdown"...in caso contrario prima finiscono i giorni della "vecchia" poi parte la "nuova" (non mi riferisco alla "chiave di riserva")

ps: giusto per ricordare, sottolineo che si parla sempre di rinnovo, non di acquisto da capo...

Edited by Luc@

giunto a 14 giorni dalla scadenza, se attivo la licenza in tutti e 3 i PC (quindi anche su quello dove ora ho la "vecchia licenza"), i 365 giorni iniziano a decorrere dal giorno che la attivo, oppure da 14 giorni dopo (ovvero dal 2 dicembre, giorno della scadenza di questa appunto "vecchia licenza")?

ps: giusto per ricordare, sottolineo che si parla sempre di rinnovo, non di acquisto da capo...

ciao,

dai 14 gg. a ritroso 13-12... inserirai la licenza rinnovo nel Pc dove hai la tua licenza attuale e si attiverà

avendolo fatto appunto dai 14 gg. (non prima) la nuova licenza prenderà la scadenza del 02/12/2011 e sarà la tua data "magica"

dopodichè una volta che è stata accettata sulla postazione già licenziata

andrai ad attivare le altre postazioni (nuove) che saranno in trial

p.s. il punto 5 la dice un po' al contrario

5. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentrerà al vecchio annullando il periodo di licenza residuo.

cioè se inserisci il codice della nuova licenza nel periodo superiore alle 2 settimane

esempio 30 gg. prima

perderai i tuoi gg. residui e la tua data non sarà più 02/12/2011

ma quella del gg. in cui la attiverai se sarà superiore ai 14 gg.

benissimo ^_^

grazie mille per tutte le informazioni!!

ora non ho altri dubbi a riguardo

grazie a tutti per i chiarimenti!!! :D

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.