Help - Search - Members
Full Version: Settaggi emule
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Pages: 1, 2
enxos
Qualcuno ha già news per quanto riguarda i settaggi da usare per avere ID alto?
koda2
QUOTE(enxos @ 6.09.2007 08:01)
Qualcuno ha già news per quanto riguarda i settaggi da usare per avere ID alto?
[right][snapback]430645[/snapback][/right]

prova a fare questo settaggio.
setta il firewall in training mode e quando appare il popup del firewall che ti chiede come agire con emule dal menu a tendina setta allow all (consenti tutte le attivita'), poi devi disabilitare stealth mode
skywalker
La configurazione suggerita da koda2 è sicuramente efficace e ti consentirebbe di avere ID alti, ma è un po' troppo permissiva. Del resto una configurazione dettagliata di protocolli, direzione dei dati e porte non è certamente user-friendly. Sono molti gli utenti che hanno proposto file di configurazione per le regole di emule già pronti da importare in KIS. Ho visto che anche qui qualche tempo fa ne è stato proposto uno da Mastropizza. Io te ne propongo un altro, messo a punto da un moderatore/beta-tester, che introduce alcune utili correzioni rispetto alle configurazioni solitamente usate. Scarica l'allegato al post, estrailo dall'archivio zip e importalo in KIS così:

Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni sotto "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni". Se hai già una regola per emule, selezionala e fai click su Elimina. Fai click su Importa... seleziona il file emule.ini e alla fine fai click su OK. Tornando alla finestra precedente, fai click su Applica e poi su OK. Riavvia il pc.

Disattivando la modalità stealth per la tua connessione in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni -> Reti (o Zone), come giustamente ha suggerito koda2, potrai avere un incremento delle prestazioni.
enxos
Grazie..sono nuovo della security uso KAV da 3 anni ma adesso voglio testare la suite. Sono sempre stato un fervido sostenitore di Outpost Firewall, ma adesso le due applicazioni iniziavano ad usare troppe risorse (in media sui 70-80 di RAM) allora mi sono deciso a testare la suite e i primi risultati in termini di leggerezza si vedono eccome! Devo dire (opinione mia!) però che il Firewall non è propio user friendly come l'AV o altri Firewall, questo secondo me, per chi non è uno smanettone potrebbe essere un problema...ne avevo già parlato sul forum in inglese e mi dicevano che, dalla 8 dovrebbero esserci dei miglioramenti!
Comunque...grazie a tutti!!
rainbow2112
QUOTE(skywalker @ 6.09.2007 16:13)
Ho visto che anche qui qualche tempo fa ne è stato proposto uno da Mastropizza. Io te ne propongo un altro, messo a punto da un moderatore/beta-tester, che introduce alcune utili correzioni rispetto alle configurazioni solitamente usate. Scarica l'allegato al post, estrailo dall'archivio zip e importalo in KIS così:

[right][snapback]430856[/snapback][/right]

io infatti,ad oggi, uso il file .ini postato a suo tempo da Mastropizza, credi sia oppurtuno sostituirlo con questo dato che e' più attuale? faccio anche presente che io uso AdunanzA avendo fastweb. Grazie assai
skywalker
QUOTE(enxos @ 6.09.2007 18:51)
Sono sempre stato un fervido sostenitore di Outpost Firewall, ma adesso le due applicazioni iniziavano ad usare troppe risorse (in media sui 70-80 di RAM) allora mi sono deciso a testare la suite e i primi risultati in termini di leggerezza si vedono eccome! Devo dire (opinione mia!) però che il Firewall non è propio user friendly come l'AV o altri Firewall, questo secondo me, per chi non è uno smanettone potrebbe essere un problema...
[right][snapback]430923[/snapback][/right]

Anch'io sono stato per anni (e sono a tutt'oggi) un utente di Outpost, ma sto per disertare! Ho ancora un anno di licenza pagata, il che sinora mi ha trattenuto dall'adottare definitivamente il software di Kaspersky anche sul versante Firewall, ma anch'io come te comincio a desiderare una soluzione più compatta. Non che KAV e OP non possano convivere bene se opportunamente configurati, ma il risultato finale, se comparato con quello di una suite unica, è sempre un po' "sporco". Oltretutto KIS e OP sono praticamente equivalenti sul piano della sicurezza, per cui la snellezza del software diventa un elemento determinante nella scelta. Certo, all'inizio rimpiangerò l'interfaccia di OP, ma credo che si tratterà di farci un po' l'abitudine. A mio parere l'interfaccia di KIS è abbastanza "user-friendly" e non è certo roba per smanettoni. Nella mia "vita" informatica ho usato vari firewall: Comodo, Look 'n' Stop, Norton Firewall, Outpost, Zone Alarm e facendo un raffronto non posso certo dire che KIS sia di difficile comprensione. Ovviamente a chi è abituato ad Outpost può creare un certo spaesamento all'inizio, ma se vedi bene le procedure sono più o meno le stesse.

QUOTE(rainbow2112 @ 6.09.2007 21:21)
io infatti,ad oggi, uso il file .ini  postato a suo tempo da Mastropizza, credi sia oppurtuno sostituirlo con questo dato che e' più attuale? faccio anche presente che io uso AdunanzA avendo fastweb. Grazie assai
[right][snapback]431013[/snapback][/right]

Nel set che ho allegato al mio post, alcune regole sono state disabilitate, mentre altre sono state modificate estendendo l'autorizzazione al transito dei pacchetti con l'eliminazione del riferimento specifico ad una singola porta. Ad esempio, nella sesta regola è stato rimosso il riferimento alla porta remota 4661, poiché alcuni server usano porte diverse. I cambiamenti apportati dovrebbero garantire nel complesso un funzionamento migliore di emule, ma puoi benissimo provare entrambi i set di regole e decidere su base comparativa quale adottare. Lo stesso discorso valga per Adunanza: scegli il set che, alla prova dei fatti, ti garantisce le prestazioni migliori.
rainbow2112
QUOTE(skywalker @ 7.09.2007 03:28) *
Nel set che ho allegato al mio post, alcune regole sono state disabilitate, mentre altre sono state modificate estendendo l'autorizzazione al transito dei pacchetti con l'eliminazione del riferimento specifico ad una singola porta. Ad esempio, nella sesta regola è stato rimosso il riferimento alla porta remota 4661, poiché alcuni server usano porte diverse. I cambiamenti apportati dovrebbero garantire nel complesso un funzionamento migliore di emule, ma puoi benissimo provare entrambi i set di regole e decidere su base comparativa quale adottare. Lo stesso discorso valga per Adunanza: scegli il set che, alla prova dei fatti, ti garantisce le prestazioni migliori.

Grazie molte. Essendo soddisfatto delle prestazioni di AdunanzA con il set di mastropizza, credo che lascero quello. Per caso sai dirmi se c'e' anche un set per uTorrent? wink.gif tanks
skywalker
QUOTE(rainbow2112 @ 14.09.2007 14:56) *
Grazie molte. Essendo soddisfatto delle prestazioni di AdunanzA con il set di mastropizza, credo che lascero quello. Per caso sai dirmi se c'e' anche un set per uTorrent? wink.gif tanks

Ciao, per µTorrent prova il set in allegato.

Per usarlo è necessario impostare l'ascolto di µTorrent su un'unica porta.

1. Apri µTorrent e vai in Options -> Preferences -> Connection

2. Fai click sul bottone "Random Port". Il client genererà un numero di porta: prendine nota, perché poi dovrai inserirlo nel file torrent.ini.

3. Deseleziona le caselle "Enable UPnP port mapping" e "Randomize port each time µTorrent starts"

4. Fai click su Apply e poi su OK.

Estrai il file torrent.ini ed aprilo con Notepad. Controlla che il percorso dell'eseguibile utorrent.exe corrisponda con il tuo, poi sostituisci tutte le occorrenze della stringa TUA_PORTA con il numero che hai copiato prima. Salva il file e importalo in KIS.

rainbow2112
QUOTE(skywalker @ 14.09.2007 19:55) *

2. Fai click sul bottone "Random Port". Il client genererà un numero di porta: prendine nota, perché poi dovrai inserirlo nel file torrent.ini.

3. Deseleziona le caselle "Enable UPnP port mapping" e "Randomize port each time µTorrent starts"

Estrai il file torrent.ini ed aprilo con Notepad. Controlla che il percorso dell'eseguibile utorrent.exe corrisponda con il tuo, poi sostituisci tutte le occorrenze della stringa TUA_PORTA con il numero che hai copiato prima. Salva il file e importalo in KIS.

Innanzi tutto grazie, purtroppo però sembra non funzionare a dovere, ho fatto tutto ma, a differenza del set per emule, con questo ogni 30 sec mi si apre il popup del firewall

Il file .ini l'ho editato così ( ho provato anche a lasciare le parentesi ma nada

PS: in windows vista il percorso si chiama program file invece di programmi ..
skywalker
QUOTE(rainbow2112 @ 15.09.2007 00:07) *
Innanzi tutto grazie, purtroppo però sembra non funzionare a dovere, ho fatto tutto ma, a differenza del set per emule, con questo ogni 30 sec mi si apre il popup del firewall

Prova questo torrent2.ini. Ho ampliato il range delle porte per TCP e UDP. Il file è già pronto da importare, ho modificato sia il percorso dell'eseguibile sia il numero della porta di µTorrent in base alla tua configurazione. Fammi sapere se va bene.
rainbow2112
QUOTE(skywalker @ 15.09.2007 00:52) *
Prova questo torrent2.ini. Ho ampliato il range delle porte per TCP e UDP. Il file è già pronto da importare, ho modificato sia il percorso dell'eseguibile sia il numero della porta di µTorrent in base alla tua configurazione. Fammi sapere se va bene.

questo e' ok! MITTICO!

ObaobA
Perdonatemi se sono un rompiballe, specialmente tu Sky ( oramai sei il mio mentore hihihihi ) ma perchè succede questo?

rainbow2112
QUOTE(ObaobA @ 15.09.2007 15:10) *
Perdonatemi se sono un rompiballe, specialmente tu Sky ( oramai sei il mio mentore hihihihi ) ma perchè succede questo?

se usi fastweb e quindi AdunzaA devi rinominare il file .ini così eMule_AdnzA.ini oltre a editarlo aprendolo col blocco note mettento ad esempio questo percorso C:\PROGRAMMI\AdunanzA\eMule_AdnzA.exe al posto di C:\PROGRAMMI\emule\emule.exe wink.gif
skywalker
QUOTE(rainbow2112 @ 15.09.2007 15:18) *
se usi fastweb e quindi AdunzaA devi rinominare il file .ini così eMule_AdnzA.ini oltre a editarlo aprendolo col blocco note mettento ad esempio questo percorso C:\PROGRAMMI\AdunanzA\eMule_AdnzA.exe al posto di C:\PROGRAMMI\emule\emule.exe wink.gif

Confermo quanto detto da rainbow2112 riguardo al percorso dell'applicazione. Cerca l'eseguibile del tuo programma e riportane l'esatto percorso nella seconda riga del file .ini. Per modificare il file usa sempre un editor testuale "puro", ad esempio Notepad.

Non credo, invece, che il nome dato al file .ini possa influenzare il funzionamento del set di regole.
ObaobA
No uso alice e emule akronic
skywalker
QUOTE(ObaobA @ 15.09.2007 17:05) *
uso emule akronic

In tal caso la seconda riga del file.ini dovrebbe essere:

App=C:\Programmi\eMule AcKroNiC\emule.exe

Apri la cartella Programmi e verifica tu stesso se l'eseguibile si trova effettivamente lì, poi modifica la seconda riga del file .ini come ti ho detto

P. S.: prima di importare il set corretto, cancella la vecchia regola in "Rules for applications" ("Regole per applicazioni") e fai click su OK, poi procedi con l'importazione del nuovo set
ObaobA
skywalker
QUOTE(ObaobA @ 15.09.2007 17:31) *

Dall'immagine che hai postato non si evince il percorso di emule.exe, perché nella finestra manca la barra degli indirizzi. Se la tua unità disco di default è C: e se il tuo sistema non è Windows Vista, il percorso è corretto. Come ho già detto, mi potrò sbagliare, ma non credo che sia necessario rinominare il file emule.ini
ObaobA
No ho 2 dischi, quello di default è lo C ma io ho messo emule in D e funzionava correttamente, da quando ho messo Kis in ita mi da id basso
skywalker
QUOTE(ObaobA @ 15.09.2007 17:47) *
No ho 2 dischi, quello di default è lo C ma io ho messo emule in D e funzionava correttamente, da quando ho messo Kis in ita mi da id basso

Se hai Windows XP:

App=D:\Programmi\eMule AcKroNiC\emule.exe

Se hai Vista:

App=D:\Program Files\eMule AcKroNiC\emule.exe

Ricordati di cancellare la vecchia regola prima di importare il set così corretto!
ObaobA
ti posto anche questo screenshot magari ti può servire....grazie

ObaobA
adesso il file lo ha preso ma non ho risolto, sempre id basso...
skywalker
QUOTE(ObaobA @ 15.09.2007 18:04) *
adesso il file lo ha preso ma non ho risolto, sempre id basso...

Prova a deselezionare la casella "Modalità mascheramento" per le altre due reti (87.21.xxx.xx e Internet), poi fai click su OK e nella finestra principale di KIS su Applica. Riavvia il pc e controlla se l'ID è sempre basso.
ObaobA
Grazie sky adesso va....
Manuel1985
ciao ragazzi spero di avere indovinato la sezione in cui postare il mio problema:

premetto ke ho gia ID alto e kad connesso, ho una konnessione tiscali a 4MB con modem usb, nella impostazioni del firewall ho selezionato emule.exe e poi ho messo consenti tutto.

il problema nasce quando la mia linea ADSL kade: una volta caduta la linea aspetto che si ristabilisca la connessione e poi metto nome utente e password.Fatto questo, al momento che voglio rikollegarmi a un qualsiasi server di emule o al kad mi dice che ho ID BASSO e KAD FIREWALLED.cosa posso fare per risolvere questo problema?

Poi vorrei sapere se disabilitando il filtro kaspersky dalla mia connessione corro il riskio di ritrovarmi con virus e altri malware nel mio pc.
Manuel1985
QUOTE(Manuel1985 @ 23.09.2007 00:41) *
ciao ragazzi spero di avere indovinato la sezione in cui postare il mio problema:

premetto ke ho gia ID alto e kad connesso, ho una konnessione tiscali a 4MB con modem usb, nella impostazioni del firewall ho selezionato emule.exe e poi ho messo consenti tutto.

1)il problema nasce quando la mia linea ADSL kade: una volta caduta la linea aspetto che si ristabilisca la connessione e poi metto nome utente e password.Fatto questo, al momento che voglio rikollegarmi a un qualsiasi server di emule o al kad mi dice che ho ID BASSO e KAD FIREWALLED.cosa posso fare per risolvere questo problema?

2)Poi vorrei sapere se disabilitando il filtro kaspersky dalla mia connessione corro il riskio di ritrovarmi con virus e altri malware nel mio pc.

avete un nuovo utente pazzo: ho risolto il punto 1) da solo:ho disattivato il maskeramento dal firewall x quanto riguarda internet.xo adesso che non ho il maskeramento avro problemi con la sikurezza del mio pc?
skywalker
QUOTE(Manuel1985 @ 23.09.2007 01:53) *
avete un nuovo utente pazzo: ho risolto il punto 1) da solo:ho disattivato il maskeramento dal firewall x quanto riguarda internet.xo adesso che non ho il maskeramento avro problemi con la sikurezza del mio pc?

Ciao, ben fatto! Con eMule il mascheramento (o stealth) va sempre disattivato. Disattivandolo non correrai alcun rischio, semplicemente il tuo computer smetterà di essere "invisibile" e, se pingato, risulterà presente in rete, ma sarà comunque protetto dal firewall.
Manuel1985
QUOTE(Manuel1985 @ 23.09.2007 01:53) *

grazie skywalker sei un grande smile.gif
Rufo
nn so perchè ma a me emule da sempre kad firewalled e id basso!
Inoltre mi compare qst messaggio

No answer from your 7952 port.
Rufo
ok risolto da solo...in pratica dovevo aprire le porte di emule sul firewall di kaspersky!!! laugh.gif
skywalker
QUOTE(Rufo @ 4.10.2007 14:25) *
ok risolto da solo...in pratica dovevo aprire le porte di emule sul firewall di kaspersky!!! laugh.gif

Se hai letto i topic postati in precedenza sull'argomento, avrai visto che è necessario configurare opportunamente il firewall per l'uso di emule, usando il modello predefinito di Kaspersky o uno dei set di regole che sono stati messi a disposizione sul forum. Un'altra cosa da fare è disattivare la modalità stealth (o mascheramento)
ste.bald
QUOTE(skywalker @ 4.10.2007 16:07) *
Se hai letto i topic postati in precedenza sull'argomento, avrai visto che è necessario configurare opportunamente il firewall per l'uso di emule, usando il modello predefinito di Kaspersky o uno dei set di regole che sono stati messi a disposizione sul forum. Un'altra cosa da fare è disattivare la modalità stealth (o mascheramento)

Ciao,
essendo un neofita di KIS ho seguito i consigli importando il file emule.ini proposto e disabiltando la modalità mascheramento, ma continuo ad avere ID basso e Kad firewalled (che di per se non so se è proprio un problema)

grazie
Rufo
in pratica dovresti aprire le porte tcp e udp di emule sul firewall di kaspersky!!
skywalker
QUOTE(ste.bald @ 8.10.2007 11:59) *
Ciao,
essendo un neofita di KIS ho seguito i consigli importando il file emule.ini proposto e disabiltando la modalità mascheramento, ma continuo ad avere ID basso e Kad firewalled (che di per se non so se è proprio un problema)

grazie

Ciao, hai riavviato il PC dopo avere disattivato la modalità di mascheramento?

Prova così:

1. Apri eMule senza collegarti ad alcun server e lascialo aperto.

2. Apri KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click sul bottone Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni". Seleziona ed elimina la regola per emule.exe. Fai click su Aggiungi... e dal menu a tendina scegli Applicazioni. Nell'elenco seleziona la voce con emule.exe.

3. Si aprirà la finestra "Modifica regole per emule.exe". Fai click su Modello... Dal menu a tendina scegli la voce con eMule. Compariranno automaticamente le regole necessarie. Non fare click su OK, rimani invece nella finestra "Modifica regole per emule.exe".

4. Fai click su Aggiungi. Apparirà la finestra "Nuova regola". Nel campo "Nome regola" scrivi Blocca TCP. Nel riquadro in basso (Descrizione regola) fai click sul link in blu "Permetti", in modo che diventi "Blocca". Gli altri due link devono essere impostati su "In entrata e in uscita" e "TCP". Fai click su OK e tornerai alla finestra "Modifica regole per emule.exe".

5. Ripeti il passo n. 4 per creare una regola per il protocollo UDP. Chiama la regola Blocca UDP. Anche qui converti "Permetti" in "Blocca" , poi fai click su "TCP", in modo che diventi "UDP". Premi OK.

6. Premi OK nella finestra "Modifica regole per emule.exe", poi di nuovo OK nella finestra "Regole per applicazioni". Tornando alla finestra principale di KIS, fai click su Applica e poi OK. Riavvia il pc.

Considera anche che il blocco potrebbe trovarsi al livello del router. Verifica infine che il firewall di Windows non sia attivo.
ste.bald
GRazie mille Skywalker !
Dopo aver seguito i passi da te indicati per importare emule.ini avevo riavviato il PC.
Appena potrò proverò questi nuovi suggerimenti sul PC di casa. Posperò le reazioni del mio PC.

grazie ancora
nidecker
QUOTE(skywalker @ 8.10.2007 15:25) *
Ciao, hai riavviato il PC dopo avere disattivato la modalità di mascheramento?
Prova così:
1. Apri eMule senza collegarti ad alcun server e lascialo aperto.
2. Apri KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click sul bottone Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni". Seleziona ed elimina la regola per emule.exe. Fai click su Aggiungi... e dal menu a tendina scegli Applicazioni. Nell'elenco seleziona la voce con emule.exe.
3. Si aprirà la finestra "Modifica regole per emule.exe". Fai click su Modello... Dal menu a tendina scegli la voce con eMule. Compariranno automaticamente le regole necessarie. Non fare click su OK, rimani invece nella finestra "Modifica regole per emule.exe".
4. Fai click su Aggiungi. Apparirà la finestra "Nuova regola". Nel campo "Nome regola" scrivi Blocca TCP. Nel riquadro in basso (Descrizione regola) fai click sul link in blu "Permetti", in modo che diventi "Blocca". Gli altri due link devono essere impostati su "In entrata e in uscita" e "TCP". Fai click su OK e tornerai alla finestra "Modifica regole per emule.exe".
5. Ripeti il passo n. 4 per creare una regola per il protocollo UDP. Chiama la regola Blocca UDP. Anche qui converti "Permetti" in "Blocca" , poi fai click su "TCP", in modo che diventi "UDP". Premi OK.
6. Premi OK nella finestra "Modifica regole per emule.exe", poi di nuovo OK nella finestra "Regole per applicazioni". Tornando alla finestra principale di KIS, fai click su Applica e poi OK. Riavvia il pc.

Considera anche che il blocco potrebbe trovarsi al livello del router. Verifica infine che il firewall di Windows non sia attivo.

Eccomi, nuovo utente del forum, nuovo user di KIS 7 (anche se sino alla formattazione di 3 gg. fa utilizzavo felicemente KIS 6) e quindi ne approfitto per fare un saluto a tutti.

Mi trovo nelle medesime condizioni di ste.bald: ho configurato il firewall sia con le regole "prefabbricate" del KIS, sia con quelle che gentilmente hai caricato tu in prima pagina. Ho inoltre disattivato la modalità stealh, messo alta velocità, disattivato il firewall di winzoz e applicato questa regola (tranne l'ultima perchè mi ha disattivato la connessione ad Internet)
3. Vai in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico -> Impostazioni porta: disabilita la voce "General HTTP" (porta 80). Fai click su OK, poi su Applica e OK nella finestra principale. Riavvia il pc.
4. Vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: fai un click destro sull'icona della tua LAN e accedi alle Proprietà. Nella scheda Generale scorri le voci, trova e deseleziona "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e riavvia il pc.

Risultato sempre uguale: ID basso

Ho provato le impostazioni postate da te poco fa e (non so se l'intento era quello) ho ottenuto per qualunque server a cui tentavo di accedere, il seguente messaggio "Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva"

Ti saluto, ringraziandoti per l'aiuto che offri al forum e scusandomi per la poca dimestichezza nell'utilizzo del KIS

Non ho aperto alcuna porta per Emule (a questo pensano già le regole che imposto?)
skywalker
QUOTE(nidecker @ 8.10.2007 16:15) *
Eccomi, nuovo utente del forum, nuovo user di KIS 7 (anche se sino alla formattazione di 3 gg. fa utilizzavo felicemente KIS 6) e quindi ne approfitto per fare un saluto a tutti.

Ciao, benvenuto!

Vai in Regole per applicazioni e cancella la regola per emule. Importa il set allegato a questo post... Ok.... Applica... Ok... Riavvia il pc. Accertati che emule sia configurato in modo da utilizzare le porte standard 4662, 4672, 4711.

Prima di importare un set di regole, aprite sempre il file .ini con Blocco note e controllate che il percorso dell'applicazione nella seconda riga coincida con il vostro.

Se non va neppure così, cancella nuovamente la regola per emule, imposta il livello del firewall su Modalità training... Applica... Ok... Riavvia il pc. Avvia emule ed aspetta che compaia l'avviso del firewall. Nel menù a tendina scegli "Tutte le attività", seleziona la casella "Crea una regola" e fai click su Autorizza.
ste.bald
Ciao Skywalker,
Troppo mitico !

Non sono ancora riuscito a provare le nuove impostazioni però approffitterò anch'io per importare e testare le ultime regole da te proposte per nideker.
Ma a livello sicurezza i settaggi che suggersici per alzare l'Id di emule sono efficaci ? O conviene
teneresi ID basso ed essere più protetti ?
skywalker
QUOTE(ste.bald @ 9.10.2007 11:27) *
Ciao Skywalker,
Troppo mitico !

Non sono ancora riuscito a provare le nuove impostazioni però approffitterò anch'io per importare e testare le ultime regole da te proposte per nideker.
Ma a livello sicurezza i settaggi che suggersici per alzare l'Id di emule sono efficaci ? O conviene
teneresi ID basso ed essere più protetti ?

Ciao, i set di regole sono sicuri, permettere tutte le attività per emule un po' meno. Come sempre, l'ultima scelta è lasciata all'utente, perché ognuno ha le proprie priorità. Del resto, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, già l'uso di software di file sharing di per sè comporta qualche rischio.
ste.bald
Ciao,
ieri sera ho finalmente provato i settings per le regole del firewall.
Da buon pivello devo cospargermi il capo di cenere e recitare: "mea culpa, mea culpa".
Ho controllato le regole del primo emule.ini che skywlaker ha allegato in prima pagina di questo post. Una affermazione è stata illuminante: "Accertati che emule sia configurato in modo da utilizzare le porte standard 4662, 4672, 4711.". In effetti le porte erano leggermente diverse per cui ovviamente le regole non erano precise. Corretto le porte nelle impstazioni del firewall. Ora è tutto OK. ID alto.

In effetti usare software file sharing è un pò come aprire la porta a tutti, ma se ci si mette un buon buttafuori all'ingresso magari un minimo di protezione si ottiente, no ?! ;-).

Grazie ancora skywalker
nidecker
QUOTE(ste.bald @ 10.10.2007 09:57) *
In effetti le porte erano leggermente diverse per cui ovviamente le regole non erano precise. Corretto le porte nelle impstazioni del firewall. Ora è tutto OK. ID alto.

La stessa cosa è capitata a me. Le porte settate di def. dal mulo sono diverse ed ho dovuto quindi impostare quelle canoniche. Ho importato le ultime regole addate da Skywalker, che ringrazio nuovamente, e con alcuni server riesco subito a collegarmi ed ottenere ID alto. Con moltissimi altri server (che ho provveduto a cancellare) invece ottengo il messaggino d'errore "Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva". Questo succede perchè nelle regole sono stati permessi solamente alcuni tipi di porte?

Grazie ancora
Nid.
skywalker
QUOTE(nidecker @ 10.10.2007 10:47) *
La stessa cosa è capitata a me. Le porte settate di def. dal mulo sono diverse ed ho dovuto quindi impostare quelle canoniche. Ho importato le ultime regole addate da Skywalker, che ringrazio nuovamente, e con alcuni server riesco subito a collegarmi ed ottenere ID alto. Con moltissimi altri server (che ho provveduto a cancellare) invece ottengo il messaggino d'errore "Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva". Questo succede perchè nelle regole sono stati permessi solamente alcuni tipi di porte?

Grazie ancora
Nid.

Ciao, nel set di regole soltanto alcune porte o intervalli di porte sono abilitati al traffico e certi server usano porte diverse da quelle standard.
Ago
QUOTE(skywalker @ 14.09.2007 19:55) *

Salve a tutti sn nuovo in questo forum che mi sembra davvero fondamentale. Una domanda quando dici importalo in KIS ... dovè questa cartella?
skywalker
QUOTE(Ago @ 16.10.2007 18:01) *
Salve a tutti sn nuovo in questo forum che mi sembra davvero fondamentale. Una domanda quando dici importalo in KIS ... dovè questa cartella?

Ciao, benvenuto!

Non si tratta di una cartella. La procedura è la seguente:

Apri KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad Abilita sistema di filtro e vai in Regole per applicazioni. Se in elenco esiste già una regola per il programma in questione, selezionala e fai click su Elimina. Ora fai click su Importa. Rispondi alla domanda Aggiungere gli elementi...? e seleziona il file *.ini che contiene le regole da importare. Fai click su Apri. Tornando alla finestra Regole per applicazioni, fai click nuovamente su OK, infine fai click su Applica e poi su OK nella finestra principale di KIS.
fbarnaba
QUOTE(skywalker @ 14.09.2007 20:55) *

PERDONATEMI MA SONO UN NEOFITA..

HO INSTALLATO IN KIS 7 SIA TORRENT CHE TORRENT2 MA NON ACCADE NULLA!!!

NON SO CHE PENSARE, LE REGOLE CI SONO TUTTE MA I DOWNLOAD NON PARTONO..

SAPRESTE INDICARMI IL MOTIVO DEL MALFUNZIONAMENTO?

VI RINGRAZIO DAVVERO

skywalker
QUOTE(fbarnaba @ 19.10.2007 09:00) *
PERDONATEMI MA SONO UN NEOFITA..

HO INSTALLATO IN KIS 7 SIA TORRENT CHE TORRENT2 MA NON ACCADE NULLA!!!

NON SO CHE PENSARE, LE REGOLE CI SONO TUTTE MA I DOWNLOAD NON PARTONO..

SAPRESTE INDICARMI IL MOTIVO DEL MALFUNZIONAMENTO?

VI RINGRAZIO DAVVERO

Ciao, benvenuto!

Se hai letto bene i post precedenti di questo topic, hai visto che le regole di torrent.ini si erano rivelate troppo restrittive e che pertanto ho postato in sua sostituzione torrent2.ini, quindi dovevi fare riferimento unicamente a quest'ultimo. Innanzitutto, prima di importare il set di regole, accertati di avere cancellato tutte le regole preesistenti relative ad µTorrent. Verifica poi di avere modificato correttamente il file .ini, soprattutto stai attento alla seconda riga. Se il percorso indicato nel set di regole non coincide esattamente con il tuo (lettera dell'unità disco, percorso attraverso le cartelle e nome esatto dell'eseguibile comprensivo di estensione), le regole non funzioneranno. Controlla con altrettanta attenzione di avere inserito in tutti i punti del file .ini il numero della porta definita precedentemente in µTorrent. Segui direttamente queste istruzioni che sono un po' più dettagliate e fammi sapere come va.

P. S.: non dovresti scrivere un post interamente in maiuscola, nel "linguaggio" dei forum equivale ad urlare smile.gif
fbarnaba
QUOTE(skywalker @ 19.10.2007 14:54) *
Ciao, benvenuto!

Se hai letto bene i post precedenti di questo topic, hai visto che le regole di torrent.ini si erano rivelate troppo restrittive e che pertanto ho postato in sua sostituzione torrent2.ini, quindi dovevi fare riferimento unicamente a quest'ultimo. Innanzitutto, prima di importare il set di regole, accertati di avere cancellato tutte le regole preesistenti relative ad µTorrent. Verifica poi di avere modificato correttamente il file .ini, soprattutto stai attento alla seconda riga. Se il percorso indicato nel set di regole non coincide esattamente con il tuo (lettera dell'unità disco, percorso attraverso le cartelle e nome esatto dell'eseguibile comprensivo di estensione), le regole non funzioneranno. Controlla con altrettanta attenzione di avere inserito in tutti i punti del file .ini il numero della porta definita precedentemente in µTorrent. Segui direttamente queste istruzioni che sono un po' più dettagliate e fammi sapere come va.

P. S.: non dovresti scrivere un post interamente in maiuscola, nel "linguaggio" dei forum equivale ad urlare smile.gif

grazie skywalker e scusatemi per il mio 'maiuscolato'..

ahimè ancora nulla..

ho importato le regole su kis 7 ed ho anche aperto sul mio router adsl dlink 647 la porta (sia udp che tcp) interessata da utorrent.

ma non riesco a scaricare nulla...

perchè?

grazie davvero per il tempo che mi stai dedicando..

sono disperato
skywalker
QUOTE(fbarnaba @ 19.10.2007 20:48) *
grazie skywalker e scusatemi per il mio 'maiuscolato'..

ahimè ancora nulla..

ho importato le regole su kis 7 ed ho anche aperto sul mio router adsl dlink 647 la porta (sia udp che tcp) interessata da utorrent.

ma non riesco a scaricare nulla...

perchè?

grazie davvero per il tempo che mi stai dedicando..

sono disperato

Ciao, prova così:

1. Cancella la regola per µTorrent. Fai click su OK
2. Porta il cursore accanto ad Abilita sistema di filtro sul livello Modalità di apprendimento. Fai click su Applica e su OK.
3. Apri µTorrent e prova il collegamento. Appena compare il pop-up del firewall, scegli "Qualsiasi attività" dal menu a tendina, seleziona la casella "Crea una regola" e fai click su Consenti.

Se non funziona nemmeno così, la causa è da ricercare nel router o altrove. Tu non hai creato nuove regole nella scheda Regole per filtri pacchetti, vero?
fbarnaba
QUOTE(skywalker @ 19.10.2007 22:56) *
Ciao, prova così:

1. Cancella la regola per µTorrent. Fai click su OK
2. Porta il cursore accanto ad Abilita sistema di filtro sul livello Modalità di apprendimento. Fai click su Applica e su OK.
3. Apri µTorrent e prova il collegamento. Appena compare il pop-up del firewall, scegli "Qualsiasi attività" dal menu a tendina, seleziona la casella "Crea una regola" e fai click su Consenti.

Se non funziona nemmeno così, la causa è da ricercare nel router o altrove. Tu non hai creato nuove regole nella scheda Regole per filtri pacchetti, vero?

grazie intanto..

non va ancora..

strano perchè con il sito portforware mi dice che la porta oggetto di studio è aperta..

penso non riesca a collegarsi con i peer

non riesco davvero a capire..

grazie

fabio
skywalker
QUOTE(fbarnaba @ 19.10.2007 22:20) *
grazie intanto..

non va ancora..

strano perchè con il sito portforware mi dice che la porta oggetto di studio è aperta..

penso non riesca a collegarsi con i peer

non riesco davvero a capire..

grazie

fabio

Se esci temporaneamente da KIS (1 click destro sulla K nel system tray -> Esci) il problema rimane?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.