QUOTE(enxos @ 6.09.2007 18:51)
Sono sempre stato un fervido sostenitore di Outpost Firewall, ma adesso le due applicazioni iniziavano ad usare troppe risorse (in media sui 70-80 di RAM) allora mi sono deciso a testare la suite e i primi risultati in termini di leggerezza si vedono eccome! Devo dire (opinione mia!) però che il Firewall non è propio user friendly come l'AV o altri Firewall, questo secondo me, per chi non è uno smanettone potrebbe essere un problema...
[right][snapback]430923[/snapback][/right]
Anch'io sono stato per anni (e sono a tutt'oggi) un utente di Outpost, ma sto per disertare! Ho ancora un anno di licenza pagata, il che sinora mi ha trattenuto dall'adottare definitivamente il software di Kaspersky anche sul versante Firewall, ma anch'io come te comincio a desiderare una soluzione più compatta. Non che KAV e OP non possano convivere bene se opportunamente configurati, ma il risultato finale, se comparato con quello di una suite unica, è sempre un po' "sporco". Oltretutto KIS e OP sono praticamente equivalenti sul piano della sicurezza, per cui la snellezza del software diventa un elemento determinante nella scelta. Certo, all'inizio rimpiangerò l'interfaccia di OP, ma credo che si tratterà di farci un po' l'abitudine. A mio parere l'interfaccia di KIS è abbastanza "user-friendly" e non è certo roba per smanettoni. Nella mia "vita" informatica ho usato vari firewall: Comodo, Look 'n' Stop, Norton Firewall, Outpost, Zone Alarm e facendo un raffronto non posso certo dire che KIS sia di difficile comprensione. Ovviamente a chi è abituato ad Outpost può creare un certo spaesamento all'inizio, ma se vedi bene le procedure sono più o meno le stesse.
QUOTE(rainbow2112 @ 6.09.2007 21:21)
io infatti,ad oggi, uso il file .ini postato a suo tempo da Mastropizza, credi sia oppurtuno sostituirlo con questo dato che e' più attuale? faccio anche presente che io uso AdunanzA avendo fastweb. Grazie assai
[right][snapback]431013[/snapback][/right]
Nel set che ho allegato al mio post, alcune regole sono state disabilitate, mentre altre sono state modificate estendendo l'autorizzazione al transito dei pacchetti con l'eliminazione del riferimento specifico ad una singola porta. Ad esempio, nella sesta regola è stato rimosso il riferimento alla porta remota 4661, poiché alcuni server usano porte diverse. I cambiamenti apportati dovrebbero garantire nel complesso un funzionamento migliore di emule, ma puoi benissimo provare entrambi i set di regole e decidere su base comparativa quale adottare. Lo stesso discorso valga per Adunanza: scegli il set che, alla prova dei fatti, ti garantisce le prestazioni migliori.