Jump to content
LauraX

Software legittimo, falsi positivi?

Recommended Posts

Salve, un paio di giorni fa ho acquistato online questo software, ma KIS 19.0.0.1088 (d) non me lo fa installare.

Inizialmente mi classifica l'installer "night_environment_italy_v1.8.1_prepar3d_v4_installer.exe" come affetto da "PDM:Trojan.Win32.Generic" e, poi, nel corso dell'installazione, classifica un eseguibile (u2u.exe) generato dall'installer come affetto da "HEUR:Trojan.Win32.Invader". KIS completa l'operazione cancellando l'installer principale.

Gli sviluppatori, da me contattati, si dicono costernati ma assicurano che il loro software non contiene virus e a questo punto io non so che fare.

Loro mi consigliano di mettere in "white list" una serie di cartelle ma onestamente non so come farlo:

%APPDATA%\Lockheed Martin\Prepar3D v4\
%ProgramData%\Lockheed Martin\Prepar3D v4\
%LOCALAPPDATA%\Lockheed Martin\Prepar3D v4\
%USERPROFILE%\Documents\Prepar3D v4 Add-ons
%USERPROFILE%\Documents\Prepar3D v4 Files
%LOCALAPPDATA%\CreativeDesignStudios

Mi date un consiglio per favore?

Grazie.

Edited by LauraX

I PDM e HEUR sono rilevamenti euristici.

Per le esclusioni:

- Impostazioni>Protezione>Antivirus>Avanzate>Configura esclusioni

Se sei veramente sicuro che sia esente da virus, puoi disattivare la protezione antivirus e installare comodamente il programma, alla fine riattivi la protezione.

Prima di tutto metti le esclusioni.

Scusa Gionatan se riapro il thread. Per avere effetto le esclusioni devono essere settate con in figura? Cioè, nella sezione "Componenti della protezione", tutti i segni di spunta devono essere così come in figura e lo "Stato" su Attivo?

Grazie.

esclusioni.jpg

Edited by LauraX

2 hours ago, LauraX said:

Scusa Gionatan se riapro il thread. Per avere effetto le esclusioni devono essere settate con in figura? Cioè, nella sezione "Componenti della protezione", tutti i segni di spunta devono essere così come in figura e lo "Stato" su Attivo?

Ciao LauraX.

Sì, facendo in quel modo Kaspersky non effettuerà scansioni e controlli sulla cartella (Lockheed Martin) ed ogni file presente al suo interno.

@LauraX to chiedo cortesemente di inoltrare il falso positivo al nostro team di esperti, aprendo un ticket di assistenza qui e selezionando Tipo di richiesta > Malware > Falso positivo. Descrivi il problema esattamente come l'hai descritto qui, allegando anche l'installer. Grazie

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.