Jump to content
Sign in to follow this  
Luc@

Upgrade da 1 PC a 3 PC

Recommended Posts

salve,

uso KIS da ormai 2 anni con grande soddisfazione :bf: ma sempre con 1 sola licenza...ho già effettuato l'anno scorso l'upgrade (dal 2009 al 2010) con la stessa tipologia di licenza, ovvero 1 PC; quest'anno avrei invece esigenza di fare l'upgrade portando a 3 il numero delle licenze, in quanto ho 3 PC nei quali dover installare KIS

venendo al dunque, è possibile fare l'upgrade dall'attuale tipologia (1 PC) a quella con licenza per 3 PC?

tengo a precisare una cosa, attualmente KIS è installato su uno solo dei 3 PC, dei quali 2 sono a casa mentre il terzo è da un'altra parte; quindi è possibile installare KIS 2011 (facendo l'upgrade quindi lo porto alla versione 2011) anche negli altri 2 PC nei quali non è installato, ed usare quindi le 2 licenze (delle 3 totali) rimanenti per questi due PC?

ps: ok che riacquistando con licenza 3 PC questi dubbi non ci sarebbero, ma se potessi risparmiare facendo l'upgrade invece di un acquisto da capo, sarebbe meglio :ay:

Ciao, la principale limitazione imposta dal contratto di licenza con l'utente finale (EULA) è che i 3 PC nei quali viene installata la licenza devono appartenere tutti all'intestatario della stessa; non vi sono invece restrizioni inerenti l'ubicazione dei PC (quindi il fatto che il terzo PC non sia in casa tua non è un problema).

Per quanto riguarda l'upgrade, chi è già utente KIS ha la possibilità di acquistare la licenza per 3 PC allo stesso prezzo di quella singola (39.95 €).

Per eseguire la procedura di rinnovo puoi visitare questa pagina.

:bs:

Edited by Kenshi90

Per quanto riguarda l'upgrade, chi è già utente KIS ha la possibilità di acquistare la licenza per 3 PC allo stesso prezzo di quella singola (39.95 €).

Piccola correzione, licenza di rinnovo per 3 PC euro 49,95

Ciao

ottimo, come immaginavo ^_^

ora però ho un'ultima domanda che la pongo qua senza dover aprire un altro post visto che restiamo in tema di licenza...

ora come ora ho attiva ancora la licenza di KIS 2010, della quale mi restano ancora altri 80 giorni

avendo una certa urgenza di installare KIS anche nei rimanenti 2 PC, posso acquistare già ora il rinnovo della licenza (e installare quindi il KIS 2011 che scaricherò) e usarne quindi 2 delle 3 licenze per i 2 PC che attualmente non hanno KIS e tenere la terza licenza da parte per attivarla tra 80 giorni? non sò quanto sia possibile come cosa, ma se lo fosse almeno non perderei gli 80 giorni che mi restano ancora :(

altrimenti come posso fare? non vorrei comprarlo da capo visto che le 3 licenze che mi servono le avrei allo stesso costo di comprarne una sola ex novo

Non penso sia possibile con tutti quei giorni rimanenti, ma potrai acquistare il rinnovo quando ti resteranno meno di 30 giorni di KIS 2010 ed attivarlo sui pc senza KIS, per poi attivarlo sul terzo pc alla scadenza di KIS 2010. (Questi 30 giorni sono il periodo massimo per attivare le licenze multiPC, senza perdere giorni di licenza, a partire dall'attivazione della prima)

Nel frattempo puoi provare le versioni di prova sui PC senza KIS, durano 30 giorni.

Edited by primobos

ok, quindi prima metto su la versione di prova e poi inserisco la chiave...praticamente tra una 20ina di giorni scarico la versione di prova...

se nel frattempo mi arrivano altre risposte che magari mi danno una soluzione alternativa a questa attesa (sempre restando in ambito rinnovo) valuterò il da farsi ^_^

Questi 30 giorni sono il periodo massimo per attivare le licenze multiPC, senza perdere giorni di licenza, a partire dall'attivazione della prima

quindi se io attivo la terza licenza 30 giorni dopo aver attivato la prima, solo il PC con la terza licenza mi scadrà 30 giorni dopo aver attivato la prima, o anche il PC nel quale ho attivato per la prima volta la licenza subirà un aumento di giorni (pari a 30 in questo caso)?

scusate forse la banalità della domanda, ma non avendo mai acquistato una licenza multiPC non sò se il serial che ricevo è uno solo valido per 3 PC il che mi fa pensare a un possibile incremento della durata della licenza in tutti i computer e non solo nel terzo, oppure se riceverò 3 serial diversi e quindi 3 durate diverse a seconda di quando le utilizzo (con il vincolo di al massimo 30 giorni di distanza tra la prima e l'ultima attivazione, in caso contrario perderei i giorni successivi al 30°) :unsure:

Edited by Luc@

quindi se io attivo la terza licenza 30 giorni dopo aver attivato la prima, solo il PC con la terza licenza mi scadrà 30 giorni dopo aver attivato la prima, o anche il PC nel quale ho attivato per la prima volta la licenza subirà un aumento di giorni (pari a 30 in questo caso)?

scusate forse la banalità della domanda, ma non avendo mai acquistato una licenza multiPC non sò se il serial che ricevo è uno solo valido per 3 PC il che mi fa pensare a un possibile incremento della durata della licenza in tutti i computer e non solo nel terzo, oppure se riceverò 3 serial diversi e quindi 3 durate diverse a seconda di quando le utilizzo (con il vincolo di al massimo 30 giorni di distanza tra la prima e l'ultima attivazione, in caso contrario perderei i giorni successivi al 30°)

Riceverai un solo codice valido per tutte e tre le postazioni. Di conseguenza, appena attiverai la licenza sulla prima postazione, partirà il countdown. Ad esempio, se installerai la licenza sul terzo PC 30 giorni dopo averla attivata sugli altri due, essa risulterà già avviata da 30 giorni (resteranno quindi 335 giorni di protezione).

Edited by Kenshi90

ciao,

per le licenze leggi il post di Skywalker che spiega alcune cose

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...st&p=633504

il post è ancora valido confermato da Cristiano Ivaldi

per la unica (1) licenza ma multi-postazione ed eventuali scadenze differenziate

leggi il topic

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...=182985&hl=

dove troverai un sacco di info

ciao

Edited by marcoesse

Kenshi90, intendevo il periodo dopo l'attivazione di una licenza 3PC sul primo computer, entro il quale si può attivare anche sugli altri due senza che vengano scalati giorni dai 365 a cui hai diritto.

ho letto i topic e mi son venuti altri dubbi ^_^

quindi è una sola licenza (quindi un solo "serial number" chiamiamolo così) utilizzabile su 3 PC differenti che io poi attiva la licenza lo stesso giorno su tutti e 3 o che nel terzo la vada ad attivare 30 giorni dopo della prima attivazione, nulla cambia restano cmq "365 giorni - giorni dalla prima attivazione = giorni rimanenti alla scadenza della licenza"

quello che non mi è molto chiaro, scusate se insisto, è il fatto che tipo se nel PC-1 e la rinnovo il 1 gennaio, nel PC-2 installo KIS e metto il codice il 15 gennaio e nel PC-3 invece installo KIS e metto la chiave il 30 gennaio, l'upgrade devo farlo obbligatoriamente il 1 gennaio oppure ho possibilità di farlo il 30 gennaio? se posso farlo il 30 gennaio, posso sia dal PC-1 come dal PC-2 come PC-3, o solo dal PC-3?

un'altra cosa :rolleyes: se io nel PC-A ho installato KIS 2010 e faccio il rinnovo (rinnovo, non upgrade a PURE quindi resto con KIS) passo a KIS 2011, nel PC-B metto KIS 2011 e lo stesso nel PC-C; ora, siccome avrò modo di utilizzare in modo più frequente il PC-A, ci sono problemi se quando uscirà KIS 2012 avrò la licenza che sarà messa su KIS 2011 e KIS 2012? intendo dire, ci sono problemi se la licenza la uso sulla versione nuova e vecchia del programma (a secoda di quale dei 3 PC stò utilizzando)?

scusate i dubbi forse contorti ma meglio togliere fin dall'inizio i dubbi per non fare un errore dopo :dash1:

portate pazienza e alla fine :beer: per tutti...offro io :b_lol1:

Edited by Luc@

ho letto i topic e mi son venuti altri dubbi ^_^

quindi è una sola licenza (quindi un solo "serial number" chiamiamolo così) utilizzabile su 3 PC differenti che io poi attiva la licenza lo stesso giorno su tutti e 3 o che nel terzo la vada ad attivare 30 giorni dopo della prima attivazione, nulla cambia restano cmq "365 giorni -

giorni dalla prima attivazione = giorni rimanenti alla scadenza della licenza"

ciao

esatto!

quello che non mi è molto chiaro, scusate se insisto, è il fatto che tipo se nel PC-1 e la rinnovo il 1 gennaio, nel PC-2 installo KIS e metto il codice il 15 gennaio e nel PC-3 invece installo KIS e metto la chiave il 30 gennaio, l'upgrade devo farlo obbligatoriamente il 1 gennaio oppure ho possibilità di farlo il 30 gennaio? se posso farlo il 30 gennaio, posso sia dal PC-1 come dal PC-2 come PC-3, o solo dal PC-3?

a parte che non potrai utilizzare il PcA ed il PcB per 30 gg.

cmq poi non cambierebbe nulla quando andrai a rinnovare la tua (una) licenza sul 3° Pc

la data sarà cmq al 1° gennaio

per cui fatto tutto per nulla

tanto per farti un esempio

oggi ho attivato la mia licenza una (1) per 3 postazioni che avrà scadenza 12 settembre 2011 2012 2013

indipendentemente da quando attiverò le altre 2 postazioni e che data avranno non sarà importante

in quanto questo è il mio notebook "principale" ed il 12 settembre 2011 in ogni caso dovrò rinnovare

anche se (eventualmente) stessi un mese senza accendere questo notebook (improbabile)

la data poi sarà sempre 12 settembre 2012

praticamente il 12 settembre sarà la mia data rinnovo "per sempre" 2011 - 2012 -2013-....

snap0915.th.jpg

un'altra cosa :rolleyes: se io nel PC-A ho installato KIS 2010 e faccio il rinnovo (rinnovo, non upgrade a PURE quindi resto con KIS) passo a KIS 2011, nel PC-B metto KIS 2011 e lo stesso nel PC-C; ora, siccome avrò modo di utilizzare in modo più frequente il PC-A, ci sono problemi se quando uscirà KIS 2012 avrò la licenza che sarà messa su KIS 2011 e KIS 2012? intendo dire, ci sono problemi se la licenza la uso sulla versione nuova e vecchia del programma (a secoda di quale dei 3 PC stò utilizzando)?

scusate i dubbi forse contorti ma meglio togliere fin dall'inizio i dubbi per non fare un errore dopo :dash1:

portate pazienza e alla fine :beer: per tutti...offro io :b_lol1:

le licenze Kaspersky valgono sempre per le versioni successive

v.2011 v.2012 v.2013

p.s. tutto questo è se si vuole sfruttare l'opzione rinnovo che è sempre vincolata ad una licenza in essere

se si vuole ripartire daccapo con l'acquisto licenza full

allora è un'altra storia.....

Edited by marcoesse

praticamente il 12 settembre sarà la mia data rinnovo "per sempre" 2011 - 2012 -2013-....

quindi io attualmente ho altri 80 giorni, la data della mia scadenza è fissata per il 02/12/2010 ore 00.59.59

se invece io 28 giorni prima (4 settimane come indicato in questo post) faccio il rinnovo attivo questa "nuova chiave" su uno dei 3 PC, avrei praticamente il PC-1 con KIS 2010 e la "chiave vecchia" della quale mancano ancora altri 28 giorni, e il PC-2 nel quale ho appena installato dall'inizio KIS 2011 con la "nuova chiave" che avrà 365 giorni di durata fino al 02/12 e poi dal 03/12 diventeranno 364 ecc...oppure se faccio il rinnovo 28 giorni prima io perdo i 28 giorni della "vecchia chiave" e riparto con la nuova da 365?

non mi è ben chiara anche questa cosa...forse (anche senza il forse) mi stò complicando da solo la vita :aa:

quindi io attualmente ho altri 80 giorni, la data della mia scadenza è fissata per il 02/12/2010 ore 00.59.59

il 02/12/2011 - 2012- 2013 20....

sarà "sempre" la tua data della tua scadenza (come rinnovo)

le date sulle altre postazioni contano poco nulla

anche se rinnoverai "dopo" a licenza scaduta su qualche postazione

la tua licenza (come rinnovo) sarà sempre 02/12/2011

....mi stò complicando da solo la vita :aa:

ehhh direi di si

ma succede spesso

si confonde la una (1) licenza che vale per 3 postazioni

come se fossero 3 licenze distinte

ma così non è ;)

chiedo scusa ancora, ultima domanda poi credo di lasciarvi un pò tranquilli visto che per oggi vi ho occupati anche troppo, te in primis :P

giunto a questo punto, penso che farò così (correggimi se sbaglio):

1] installerò KIS 2011 in versione di prova (come consigliatomi nella 4a risposta di questo topic) 58 giorni prima della scadenza dell'attuale licenza

2] richiederò il rinnovo dell'attuale licenza 28 giorni prima della scadenza (quindi il 04/11) e userò questa nuova licenza negli altri 2 PC nei quali è installato KIS 2011 (versione di prova) mentre nel terzo PC con ancora il KIS 2010 rimarrei con la vecchia licenza

3] sostituirei in data 02/12 (alla scadenza dunque) KIS 2010 nel PC con la vecchia chaive e la sostituirei con la nuova

quindi essendo la mia attuale data di rinnovo il 02/12/2010, avrei lo stesso tutti e 3 i PC con scadenza in data 02/12/2011 anche se facessi come ho appena scritto?

se tutto ciò non è possibile oppure se mi fossi spiegato male, mi spiego in poche parole:

io possiedo un notebook, un netbook e un computer desktop; nel notebook è installato KIS 2010 con scadenza della licenza in data 02/12/2010...come posso fare per poter attivare il prima possibile KIS 2011 anche negli altri 2 computer (netbook e desktop) rinnovando la licenza che ho attualmente?

credo proprio che con quest'ultima risposta, oltre ad essere bandito a vita dal forum a causa della mia :dash2: , troverò una definitiva soluzione :unsure:

Edited by Luc@

è un po' tutto "tirato per i capelli"

ma

ci sarebbe anche l'altro "paletto" delle due settimane

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...mp;#entry633504

punto 5

5. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentrerà al vecchio annullando il periodo di licenza residuo.

per cui ok fare il rinnovo 28 gg. prima

ma l'inserimento del nuovo codice rinnovo sulla tua postazione attuale Kis 2010 (o 2011 se nel frattempo upgraderai di versione che lo puoi fare)

lo devi fare non prima dei 14 gg. _per cui non prima del 19 novembre

a questo punto andando 30 gg. indietro

le trial le puoi installare non prima del 21 ottobre e che scadranno il 19 novembre

e il 19 novembre è la data limite (le 2 settimane punto 5) in cui non perdi giorni residui della tua licenza attuale

scadente il 02/12/2010

e che dai 14 giorni prima puoi attivare con il nuovo codice licenza una (1) per 3 postazioni

cmq per il conto dei gg. esatti rifai bene i calcoli Tu' non vorrei aver contato male :)

poi Cristiano Ivaldi valuterà se "tutta" la procedura è corretta

sinceramente io non ho mai letto di un caso simile

Edited by marcoesse

ok, ti ringrazio molto per l'ottima spiegazione ^_^

attendo allora conferma da Cristiano Ivaldi (o chi per esso) circa quanto mi hai detto ;)

tornado al discorso delle trial...potrei aumentare il periodo portandolo da 30 a 60 giorni...

potrei prima installare il PURE per 30 giorni poi disinstallarlo e installare KIS per altri 30 giorni...praticamente tra 5 giorni potrei già mettere su gli antivirus nei 2 PC che ora non ce l'hanno...

oppure ho solo 30 giorni di trial a PC che questa sia per KIS, KAV o PURE non ha importanza e quindi non posso portare a 60 i giorni come pensavo di fare? :huh:

potrei prima installare il PURE per 30 giorni poi disinstallarlo e installare KIS per altri 30 giorni...praticamente tra 5 giorni potrei già mettere su gli antivirus nei 2 PC che ora non ce l'hanno...

Sì, ritengo che si possa fare.

ottimo!

grazie mille a tutti per avermi seguito malgrado le mille domande ^_^

ora come scritto in questa risposta

è un po' tutto "tirato per i capelli"

ma

ci sarebbe anche l'altro "paletto" delle due settimane

http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...mp;#entry633504

punto 5

5. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentrerà al vecchio annullando il periodo di licenza residuo.

per cui ok fare il rinnovo 28 gg. prima

ma l'inserimento del nuovo codice rinnovo sulla tua postazione attuale Kis 2010 (o 2011 se nel frattempo upgraderai di versione che lo puoi fare)

lo devi fare non prima dei 14 gg. _per cui non prima del 19 novembre

a questo punto andando 30 gg. indietro

le trial le puoi installare non prima del 21 ottobre e che scadranno il 19 novembre

e il 19 novembre è la data limite (le 2 settimane punto 5) in cui non perdi giorni residui della tua licenza attuale

scadente il 02/12/2010

e che dai 14 giorni prima puoi attivare con il nuovo codice licenza una (1) per 3 postazioni

cmq per il conto dei gg. esatti rifai bene i calcoli Tu' non vorrei aver contato male :)

poi Cristiano Ivaldi valuterà se "tutta" la procedura è corretta

sinceramente io non ho mai letto di un caso simile

attendo un'eventuale conferma (non che non mi fida di marcoesse, ma perchè da lui specificato...) per poter procedere all'installazione e conseguente rinnovo in questo modo :P

ottimo!

grazie mille a tutti per avermi seguito malgrado le mille domande ^_^

ora come scritto in questa risposta

attendo un'eventuale conferma (non che non mi fida di marcoesse, ma perchè da lui specificato...) per poter procedere all'installazione e conseguente rinnovo in questo modo :P

ciao,

il mio dubbio non è per le trial se Ti va' di continuare a disinstallare e reinstallare ogni mese fai pure

il mio dubbio è più per la tua licenza attuale che è una licenza mono-postazione

e vuoi rinnovare passando ad una rinnovo 3 postazioni

ora mi chiedo ma allora le full 3 postazioni a cosa servono' e cosa le fanno a fare?

se si potesse fare così

tutti faremmo così

la prima una monopostazione

e poi con la rinnovo si passa a 3 postazioni

per quello mi piaceva vedere la risposta ufficiale di Cristiano Ivaldi

(per chi non lo sapesse) nuovo moderatore del forum Kaspersky Ita

nonché

Responsabile del supporto tecnico Consumer KL Italy

poi magari si può' fare e detto appunto da Cristiano Ivaldi la certezza è assicurata ;)

ciao

Leggo in ritardo questo topic. Il tuo problema di tempistica tra trial ed effettivo rinnovo è sulla falsa riga di quello che avevo scritto io in un topic di qualche settimana fa, relativo a periodi di scadenza diversi tra kis su netbook e kis su pc. Io alla fine ho scelto la soluzione alterno vari prodotti sul netbook finchè non devo rinnovare anche il kis del pc (si parla di 3 mesi circa!) e a quel punto esattamente come vuoi fare tu rinnovando una licenza ne compro 3, con sconto.

Onestamente non mi ero neanche posto il problema che non si potesse fare, come mi pare sia il dubbio di marcoesse, perchè ho provato a simulare l'acquisto, senza arrivare al terzo punto (pagamento) e la pagina web te lo fa fare!

Quindi perchè no?????

Ad ogni modo attendiamo eventuali chiarimenti dal Moderatore del forum.

Ragazzi

ma un thread meno incasinato no? io i miracoli non li posso fare.

Appena riesco a capire qualcosa cerco di dare una risposta ufficiale.

grazie

Allora

punto per punto:

1) un solo codice di licenza per (in questo caso) 3 PC. La decorrenza dei 365 giorni di licenza decorre dalla data della prima attivazione per tutti e 3 i PC, da qui non si scappa. Attvata in data 20 ottobre 2010? scadenza dei 365gg 20 ottobre 2011

2) un codice di licenza su due versioni del prodotto differenti, ovvero su 2011 e 2012? è possibile senza problemi

3) se acquisti il rinnovo online, passate due settimane dalla generazione del nuovo codice di attivazione questo diventa attivo (parte il conteggio dei 365gg) considera quindi che andresti a perdere parecchi giorni

4) il gioco delle demo sulle varie macchine? possibile, passando da KAV a KIS, disinstallando prima KAV e poi installando KIS, anche se non sempre funziona.

Se hai altre domande sono qui

Un thread da mal di testa....

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.