Jump to content

badger81

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About badger81

  • Rank
    Candidate
  1. Ciao, intanto grazie per la risposta. Effettivamente per l'upgrade ho scaricato la versione inglese "full". Quello attualmente installato è in italiano, e credo (ma non sono sicuro) che sia stato sempre dal full package. Potrebbe essere la differenza di lingua? Devo aggiornare per forza a quello italiano? Grazie ancora.
  2. Salve, ho una piccola rete con una licenza da 10 postazioni di KES for Business (Select), con l'administration server/ksc su un server Windows Server 2008R2 e attualmente un totale di 9 client Windows 8/8.1 . Il setup iniziare prevedeva soltanto 6 client, tutti quanti con Windows 8 e KES 10.1.0.867. Non è mai stato fatto l'aggiornamento alla 8.1 perché allora la versione di KES non supportava questa versione del sistema operativo. Più recentemente sono stati aggiunti altri 3 pc alla rete, arrivati con Windows 8.1 preinstallato. Su questi pc ho installato la versione più aggiornata di KES (10.2.1.23), compatibile con windows 8.1 Il problema è che nonostante ksc riconosce correttamente i nuovi pc , non riesco ad inserirli nello stesso criterio di sicurezza utilizzato precedentemente per gli altri client. Spostando i nuovi 3 pc nello stesso gruppo infatti, riesco a vedere lo stato della protezione, la versione dei software etc, ma non vedo invece la versione del sistema operativo nella colonna "Tipo di SO" del tab "computer" e , soprattutto, non viene applicato il criterio centralizzato.. anche localmente sul singolo pc , posso gestire la configurazione dell'antivirus (mentre su quelli configurati correttamente non è possibile, perché protetti da un criterio centralizzato). La versione del network agent è la stessa su tutti i 9 pc (10.0.3361). L'installazione è stata fatta manualmente e localmente su ogni PC client secondo la stessa procedura. L'unica differenza che ho notato è che sui tre nuovi pc kes è stato installato in lingua inglese, mentre il ksc e gli altri pc sono tutti in italiano... per il resto l'unica idea che ho è che la mia versione di KSC non sia in grado di gestire correttamente la versione più nuova di KES installata sui tre nuovi PC oppure i client windows 8.1, anche se mi sembra piuttosto strano. In ogni caso sto cercando anche di procedere con l'aggiornamento di KSC ma ho dei problemi anche lì (ho aperto un altro topic al riguardo). Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.
  3. Salve a tutti, sto cercando di aggiornare un'istanza di KSC (versione 10.0.3361) installato su un Windows Server 2008R2 alla release 10.1.249 , ma una volta scompattato l'installer dice che non può fare l'installazione in quanto è già presente una versione del software e deve essere disinstallato manualmente. E' questa la procedura corretta? Se disinstallo il software perderò le impostazioni e la connessione con i PC client? Oppure c'è un modo corretto per eseguire l'aggiornamento?
  4. Grazie mille per la risposta. Ho appena inviato una mail con la richiesta a info@kaspersky.it e servizio@kasperskystore.it , chiedendo se per risolvere il problema bisogna necessariamente passare alla versione Select oppure se è possibile aggiungere semplicemente una licenza anti-virus per windows server , e quali sono i costi e la procedura da seguire. Grazie ancora per la disponibilità.
  5. Abbiamo acquistato online quindi tramite nexway. Ho aperto un ticket [952697-1384254429] scrivendo a servizio@kasperskystore.it e kaspersky_it@nexway.com , ma dopo la prima risposta in cui ci hanno detto che si trattava di un problema tecnico e quindi di venire sul forum o su https://companyaccount.kaspersky.com (dove non ho potuto fare la registrazione perché il webserver mi dava un errore 502 dopo aver inserito i dati della licenza) non hanno più risposto :/ Grazie in anticipo per la disponibilità.
  6. Hai ragione, tuttavia trovo questo tipo di licensing un po poco chiaro... anche perché la versione trial funzionava correttamente sul mio windows 2008 :/ In ogni caso, non mi torna comunque perché nel riepilogo della licenza è indicato che la durata è di 665giorni (anziché 365).. Sto chiedendo al supporto commerciale la possibilità di fare un upgrade della licenza, non vorrei dover riacquistare per intero anche la select ma non mi rispondono..
  7. Ciao Shazer, grazie per la risposta. quindi il problema sta nel fatto che il computer ha Windows Server 2008R2? Posso comunque utilizzare il Security Center che ho installato per gestire le altre workstation (windows8)? In ogni caso, se la licenza Core non copra i sistemi operativi Windows questo indicato nella pagina del prodotto. Alla URL http://www.kaspersky.com/business-security...ore#tab=frame-3 è indicato che tra le applicazioni incluse nella suite Core c'è anche il "Kaspersky Endpoint Security for Windows". A sua volta, seguendo la pagina del prodotto si viene mandati su http://www.kaspersky.com/business-security/endpoint-windows , dove alla fine della pagina c'è la lista dei sistemi operativi supportati tra cui Windows Server 2008R2 ...
  8. Salve, Ho acquistato una licenza per il prodotto "Kaspersky Endpoint Security for Business - Core 10 Posti 1 anno". Dopo aver ricevuto il codice di attivazione, ho installato l'ultima versione disponibile sul sito di Kaspersky Security Center su un server windows 2008R2 che dovrà gestire un totale di altre 6 postazioni Windows 8 . In fase di installazione mi è stata chiesta la chiave di attivazione, che è stata accettata senza problemi. Terminata l'installazione del software, ho provato a registrare il server stesso come computer gestito in modo da avere la protezione anti-virus. Il Kaspersky Endpoint Security è stato installato correttamente, ma rimane in stato disattivato (c'è un allarme critico di "Protezione Disattivata" su 1 computer). Ho provato a creare una nuova attività da associare al computer per aggiungere la chiave di licenza, ma dopo aver selezionato la licenza inserita precedentemente dall'apposito menu nella finestra di creazione dell'attività, dove veniva riconosciuta correttamente, nella schermata di riepilogo dell'attività stessa trovo le seguenti informazioni: Tipo di licenza: Licenza commerciale per 10 computer Periodo di validità della licenza: 665 giorni (il prodotto acquistato era per un anno) Scadenza del file chiave: 3/3/2015 (v. sopra) Nome applicazione: Kaspersky Anti-Virus Suite for WKS (invece di End Point security) quando provo a lanciare l'attività sul computer target dice che la chiave non corrisponde al prodotto, quindi non riesco ad attivare la protezione. Mi è stata fornita una chiave sbagliata, oppure non sto seguendo la procedura corretta?
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.