Jump to content

flaubert

Members
  • Content Count

    73
  • Joined

  • Last visited

About flaubert

  • Rank
    Candidate
  1. Mi vanto di essere stato il primo, almeno nel forum in Ita - questo e appena rilasciata per il download la versione ufficiale in inglese di KIS 2014 - di kaspersky a segnalare questo problema della navigazione internet rallentata oltremisura. Senza offendere nessuno...mi domando come mai chi testa le versioni beta dei nuovi prodotti kaspersky rilasciati annualmente non si accorga di simili inconvenienti.
  2. Io non ho optato per il passaggio a windows 8 perché non mi piace ed ho preferito restare su windows 7 64 bit. Alla fine mi son proprio scocciato ed ho tolto di mezzo KIS 2014 reinstallando il 2013 a causa del fatto che la 2014 rendeva la navigazione web della mia adsl 20 Mega lentissima e sembrava di viaggiare su una comune chiavetta internet. Ovviamente mi riferisco a KIS 2014 aggiornato all'ultima patch dato che dopo un'ennesima crisi di nervi l'ho disinstallato ieri. Ri-caricata la versione 2013 tutto è tornato normale...cioè come prima: internet veloce e nessun problema. Ovviamente, ci tengo a sgombrare il campo da possibili equivoci, e posto la mia configurazione HW: -windows 7 64 bit SP1 -MoBo: gigabyte Z87X-OC force -Processore: intel haswell 4770k -Video: Ati 7970 -Ram: 16 GB a 2400 di frequenza -SSD samsung 840 Pro -Overclock: 4.6 di frequenza -Raffreddamento: a liquido Il pc è ovviamente più che una scheggia ma KIS 2014 mi rallenta internet vistosamente: fatti tanti test, installato-disinstallato e reinstallato di nuovo a sistema pulito: sempre il solito difetto. Pregherei Kaspersky Lab di porre mano seriamente alla versione 2014 per correggere questo difetto altrimenti sarà un flop vero e proprio.
  3. Installato anch'io....Purtroppo però noto un notevole rallentamento della navigazione internet con chrome e con tutte le estensioni di protezione attive.
  4. I do not agree. Kaspersky Pure is a high-end product and it is logical that its development is lagging behind that of KIS: in fact, KIS is updated before but this results in the presence of various initial bugs that often exist for a long time: for example, is still trying to solve some serious problem in KIS 2013, and in recent days has been released the patch "G". In the meantime, it is already in the test version of KIS 2014 ... and also this version, once final, will be with a variety of bugs. So, better a delay in the development of Kaspersky Pure compared to KIS. Ok PURE 3 also has some problems, but compared to all the problems we had from KIS 2013 is just a little! Regards.
  5. Si hai KIS 2013 installato: risulta dai processi in esecuzione nel tuo pc: anche se non risulta,stranamente, tra le applicazioni installate. Mi viene da pensare che tu possa aver fatto girare combofix(si tratta di uno strumento efficacissimo ma da usare soltanto in casi estremi e con la massima scrupolosità) non seguendo tutti i crismi del caso e ciò possa averti creato dei problemi. Non vedo infezioni attive nel tuo pc: probabilmente perchè eliminate da KIS e combofix. Io ti consiglierei di disinstallare KIS 2013 e di reinstallarlo. Poi potresti ripostare un log di GSI per vedere la nuova situazione.
  6. Ora, se posso,risolviamo il problema: è una cavolata. Come emerge dalle scansioni fatte con MBAM e Hitman Pro(del resto nmmeno KIS ti ha segnalato anomalie), non hai infezioni è solo un fastidioso Browser Hijack. Scarica ed installa Hijackthis: http://www.filehippo.com/it/download_hijac...302243ff61e113/ Esegui il programma come amministratore: quindi seleziona la voce "do a system scan and save log file": partira una scansione velocissima che culminerà con l'apertura di un file di testo: che è il log della scansione. Carica qui nel forum il file di testo zippato: così lo vedo e ti dico cosa devi fare per eliminare il fastidioso reindirizzamento web che ti rompe.
  7. No infatti il problema non è causato mica Da MBAM. Hai fatto la scansione? In ogni caso,mi spiace, ma per regole forum devo re-invitarti a riconsultare l'assistenza Kaspersky Lab.
  8. Non devi tenere Malwarebytes Antimalware in realtime: è incompatibile con Kaspersky. Sei infetto da un cosiddetto browser hijack: cioè ti son stati modificati alcuni parametri dei browser internet che utilizzi: come per esempio la pagina di ricerca. In pannello di controllo, apri il menu "programmi e funzionalità e vedi se trovi,tra i programmi installati, qualcosa tipo: "Starburn Software". Se si, rimuovila:cioè disinstallala. Potresti trovare anche una voce del tipo "sconosciuto" o "unknown": ovviamente disinstalla! Ti consiglio poi di fare una scansione con Malwarebytes (disattivando temporaneamente Kaspersky) e di eliminare eventuali infezioni trovate. Alla fine ci sarebbe da ripristinare le pagine di default nei rispettivi browser che utilizzi:questo è semplice. Comunque attendi anche altri consigli,oltre al mio, qui nel forum.
  9. Benvenuto vi66 Perchè qualcuno di noi possa darti una mano, devi postare un log di GSI: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
  10. Secondo me ti conviene prima lasciarlo scansionare per vedere se la scansione viene completata o meno.
  11. Sembta che il problema sia dovuto al firewall di windows...del quale viene caricata una .dll In pannello di controllo menu "windows firewall" il firewall risulta effettivamente disattivato? Vedi cioè uno screen come questo?: Se si, ok il firewall in teoria è disattivato: dico in teoria perchè il "servizio firewall di windows" potrebbe invece risultare ancora attivo. Per verificare questo: menu start, nel campo cerca digita "msconfig" (senza le virgolette) e dai INVIO: ti si apre una videata come questa: Seleziona il menu SERVIZI e scorri i servizi fino a trovare quello relativo a WINDOWS FIREWALL: leva la spunta(v verde) dai applica e quindi riavvia il pc. Se nemmeno così risolvi....riporta le impostazioni del servizio windows fiewall come in origine: cioè da msconfig riattivi il servizio e riavvi. A questo punto apri ticket con assistenza tecnica Kaspersky o attendi altre info da Bruno
  12. I link ci sono eccome..... Ecco gli screen dal sito italiano fatti da me qualche secondo fa.
  13. Also, The GSI shows that you have installed a product that is not compatible with Pure 3: McAfee Security Scan Plus. Uninstal it. edit: Also,
  14. "Kaspersky Internet Security 2013 (and any other Kaspersky product which includes the firewall funcionality) is susceptible to a remote system freeze. As of the 3rd March 2013, the bug is still unfixed. If IPv6 connectivity to a victim is possible (which is always the case on local networks), a fragmented packet with multiple but one large extension header leads to a complete freeze of the operating system. No log message or warning window is generated, nor is the system able to perform any task." Kaspersky offers a temp fix, you can also disable the KIS ndis filter untill an update comes out. "Heuse claims that he reported the bug to Kaspersky Lab on Jan. 21 and again on Feb. 14, but received no feedback from the company so he decided to disclose it publicly. In addition to the advisory he also published a proof-of-concept tool that can exploit the bug.
  15. Il bug concerne il freeze del Sistema operativo causato appunto da KIS 2013.
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.