Jump to content
Dartz

licenza ( valida su 1 pc ) usabile su un altro pc ?

Recommended Posts

qualche giorno fa il pc che usavo si e guastato  , all interno avevo una licenza attiva di kaspersky con a disposizione ancora molti giorni ( 200 + ) , volevo sapere se la posso riusare su un altro pc senza rischiare di perderla , visto era valida solo su un pc non vorrei rischiare diventi inutilizzabile , anche perche se riuscissi a far riparare il pc , potrebbe servire che possa continuare a funzionare li , grazie in anticpo

Ciao Dartz, se la licenza è ancora attiva sul PC 1 non puoi inserirla in un altro; devi prima rimuoverla.

In caso il PC 1 sia stato formattato per la riparazione, puoi già inserirla nel PC 2.

4 minutes ago, The Shield said:

Ciao Dartz, se la licenza è ancora attiva sul PC 1 non puoi inserirla in un altro; devi prima rimuoverla.

In caso il PC 1 sia stato formattato per la riparazione, puoi già inserirla nel PC 2.

non serve formattarlo per ripararlo , praticamente se rotto qualcosa nello schermo perche spesso si oscura tutto ( pur restandfo acceso , non e che si spegne per capirci ) mi hanno detto puo essere la retroilluminazione/inverter a causare problemi , sta di fatto che non vedendo nulla per colpa dello schermo oscurato in quel pc per ora non posso farci nulla , volevo sapere per questo se pur avendo la licenza attiva li , in sto periodo che quel pc risulta inutilizzabile , usarla in un altro pc , ma allo stesso tempo non vorrei perdercela del tutto , magari va in black list o simile riusandola , 200 + giorni sono tanti e vederla "sprecata" mi da un po fastidio...grazie per la risposta

Puoi utilizzarla sul PC 2 solamente se sei sicuro che non venga utilizzata sul PC 1.

Per intenderci, non dovresti accendere il PC 1 (come se fosse "morto") altrimenti vengono rilevati 2 computer.
Per essere sicuro puoi disinstallare Kaspersky dal PC 1 e reinstallarlo quando è riparato.

10 minutes ago, The Shield said:

Puoi utilizzarla sul PC 2 solamente se sei sicuro che non venga utilizzata sul PC 1.

Per intenderci, non dovresti accendere il PC 1 (come se fosse "morto") altrimenti vengono rilevati 2 computer.
Per essere sicuro puoi disinstallare Kaspersky dal PC 1 e reinstallarlo quando è riparato.

anche se l altro è sconesso da internet verebbero rivelati ? perche credo per aggiustarlo lo dovranno accendere...un altra curiosita , sai se a pc spento i giorni della licenza vengono comunque scalati ? grazie ancora per le risposte

1 minute ago, Dartz said:

anche se l altro è sconesso da internet verebbero rivelati ?

Dovrebbe rimanere completamente spento, altrimenti rischi che ti venga bloccata la licenza.

2 minutes ago, Dartz said:

sai se a pc spento i giorni della licenza vengono comunque scalati ?

Sì, i giorni vengono scalati indipendentemente se i PC vengano utilizzati o no.

1 minute ago, The Shield said:

Dovrebbe rimanere completamente spento, altrimenti rischi che ti venga bloccata la licenza.

Sì, i giorni vengono scalati indipendentemente se i PC vengano utilizzati o no.

mi tocchera non riusarla allora , anche se cosi ci sto perdendo i giorni , non posso disinstallare kaspersky dal pc 1 in quanto come detto non si vede nulla su schermo , grazie ancora

ciao Dartz come ti è stato detto se non utilizzi più il pc rotto .....non preoccuparti e installa pure sul "nuovo" pc la licenza

se invece il vecchio pc lo vuoi madare in assistenza o in riparazione prima di mandarlo in assistenza potresti sempre collegare ad uno schermo esterno il vecchio pc e procedere alla disinstallazione ...

ci sarebbe anche un altra alternativa ...smontare l'hd dal portatile (cosa abbastanza semplice ...vedi video su youtube) e utilizzarlo comprando un "case esterno usb" come memoria di backup 

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.