Jump to content
Fr@nk

Avanzate > Rete > Non esaminare le connessioni crittografate

Recommended Posts

Buongiorno.

E' previsto che se selezionata l'opzione in Oggetto (Avanzate > Rete > Non esaminare le connessioni critografate) l''Antibanner non funzioni o funzioni parzialmente?

Per favore vi chiedo di non suggerirmi di aggiornare all'ultima versione il mio KIS, perchè già ha avuto problemi con la mia attuale versione che sono risucito a risolvere e far funzionare ai fini della navigazione e non intendo aggiornare il mio KIS alla versione 2018 ecc. perchè so che ha altri problemi, lo farò solo quando la mia attuale Licenza andrà in scadenza a fine anno (se mi troverò obbligato a farlo) e se deciderò di continuare ad utilizzare sempre KIS che tutto sommato giudico sempre un buon firewall sebbene non ne abbia provati altri recentemente.

Grazie e buona giornata,
F

Edited by Fr@nk

Disabilitare la scansione delle connessioni crittografate limita le funzionalità di scansione dei siti Web da parte di diversi componenti di protezione, ad esempio Safe Money, Controllo URL, Navigazione in incognito, Anti-Virus Web e Anti-Banner. Quindi si, i problemi che riscontri con l'antibanner sono la naturale conseguenza dell'opzione che hai selezionato. Tale opzione andrebbe selezionata solo in casi di reale necessità e, possibilmente, solo temporaneamente.

Potrei sapere cosa ti ha portato alla scelta di disabilitare la scansione delle connessioni crittografate?

3 hours ago, Flavio Negrini said:

[ ... ]

Potrei sapere cosa ti ha portato alla scelta di disabilitare la scansione delle connessioni crittografate?

Ciao Flavio,
ho voluto provare a selezionare in Avanzate > Rete di non esaminare le connessioni crittografate, ma come mi hai confermato tu influisce sull' Anti-Banner e non solo ...
E' un problema noto, mai risolto ...:
snap607.jpg.eec89c82c25942f13e4fafdb895822d8.jpg

io avevo a suo tempo anche aperto un ticket all'Assistenza, avevo seguito tutte le procedure suggeritemi e la risposta ricevuta la puoi trovare nel Post qui di seguito (uno dei tanti post in questo Forum sull'argomento, perchè ce ne sono diversi anche recenti):

navigando sul Forum mi era sembrato di aver letto tempo fa che il problema sussiste ancora anche nelle nuove versioni di KIS ... comunque ci rinuncio, poco importa ... utilizzo il mio KIS come l'ho sempre utilizzato.

Ciao,
F

Innanzitutto considera che non si tratta di un bug nel nostro software, ma di un problema reale nel certificato del sito web che stai visitando. Trovi maggiori dettagli a questa pagina.

In ogni caso, senza volerti sembrare pedante, ti consiglio caldamente di aggiornare alla versione 2019 disponibile qui. La tua licenza prevede già la possibilità di fare l'upgrade gratuito all'ultima versione disponibile, che sempre quella su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei nostri sviluppatori. Inoltre i vantaggi rispetto alle versioni precedenti sono evidenti, ci sono maggiori funzionalità ed evidenti migliorie. Ad esempio, visto che parlavi di Antibanner, posso dirti che in KIS 2019 il motore Antibanner non ha paragoni con quello presente in KIS 2017, in termini di copertura e qualità. 

Grazie per la risposta ... la mia Licenza scadrà in Ottobre, la rinnoverò per un altro anno (o 2 anni) e presumo che in quell'occasione con il download che andrò a fare online del file .exe scaricherò la nuova versione 2019 che installerò sopra la mia attuale senza disinstallarla (almeno mi sembra di ricordare che si possa fare così ...)

Interessante nella nuova versione la possibilità di gestire le esclusioni, intendo dire la possibilità di aggiungere i siti Web all'elenco delle esclusioni dalla scansione delle connessioni crittografate (cosa che nella mia attuale versione non è previsto)

Grazie ancora per il tempo dedicatomi e buona giornata.

Buonasera,

per continuare a navigare su alcuni dei siti che utilizzo maggiormente (vedi gmail, ryanair) sono stato anch'io costretto a disabilitare il controllo sulle connessioni crittografate, dopo aver cercato e ricercato possibili soluzioni su vari forum. Qualcuno sa il motivo per cui da un giorno all'altro sono stato costretto a questo cambiamento? In questo modo Anti-Banner e Anti-Virus Web sono completamente inibiti dal sistema?

Grazie

Ciao @rkdr. Per quanto riguarda la problematica che stai riscontrando, probabilmente non riguarda il caso riportato in questo thread, bensì il noto problema di cui si è ampiamente parlato qui. E' necessario attendere il bugfix su cui stanno lavorando i nostri sviluppatori. 

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.