Jump to content
Sign in to follow this  
Butch

Problema compatibilità con Ccleaner

Recommended Posts

Salve a tutti, sto riscontrando un problema con Kis 18.0.0.405(h) e Ccleaner v. 5.42.6499, su Windows 10 Pro 32 bit.

In sostanza: quando avvio la pulizia dei file temporanei Ccleaner mi si impalla, e se invece esco dalla protezione di Kis, la scansione di file temporanei viene eseguita senza problemi. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Ciao un saluto a tutti

ciao ...io non riscontro nessun problema però ho testato con win10 64bit 1803

prova a mettere ccleaner nelle esclusioni ...

Edited by nuvtazio

Ho aggiunto Ccleaner alle esclusioni ma nulla, poi l’ho aggiunto in Specifica applicazioni attendibili e ho messo la spunta a Non monitorare l’attività dell’applicazione e Consenti l’interazione con l’interfaccia di KIS e così pare funzionare. Posso lasciare così e stare tranquillo?..

edit: così funziona una volta sì e una no :huh:

Edited by Butch

Io ho stesso Kis, Ccleaner v5.42.6499 (64-bit) e Windows 10 Pro (64-bit) e non ho nessun problema, appena fatta pulizia.

Ti si blocca appena la inizi o ad un certo punto? Riesci a stabilire la pulizia di qualcosa di preciso?

--> Io non metterei Ccleaner nelle esclusioni, ti ricordi che mesi fa conteneva una backdoor la versione a 32-bit che utilizzi tu.

Ccleaner è un programma ultra conosciuto e non necessita di essere messo nelle esclusioni per farlo funzionare.

Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo...

..ok Gionatan mi ha preceduto...neanche io lo metterei nelle esclusioni ....

ora che abbiamo stabilito che non è l'eseguibile in se a dare problemi (la mia era solo un prova) puoi rimuovilo e seguire gli ulteriori consigli dati da Gionatan 

Ho riscontrato anche io il problema in questione su una delle mie macchine: Win 10 Home 1803 (x64) + KIS 18.0.0.405 si manifesta con le ultime due release 5.42.xxxx di CCleaner (portable) e l'avevo notato sia con la patch g che con l'attuale h. Le ho provate tutte, anche reinstallato KIS, pensando inizialmente che si fosse venuto a creare qualche problema col passaggio 1709 > 1803, ma non è servito a nulla. Poi ho letto anche altri utenti che hanno avuto questo problema sul forum di CCleaner.

Al momento non sono ancora riuscito a replicarlo su altre macchine. Esempio, su altri 2 PC sempre con Win 10 1803 + KIS 2018, entrambe aggiornate da 1709 a 1803, una x86 e l'altra x64, non presentano alcun problema col funzionamento di CCleaner 5.42.xxxx

Pur avendo configurato io stesso in toto questi PC, non sono ancora riuscito a risalire a cosa possa provocare il blocco, anche perché l'evento non viene registrato e non è generato alcun errore (da Win, KIS o CCleaner).

PS: solo l'effettiva azione di pulizia fa chiudere CCleaner mentre le altre funzionalità del software non danno alcun problema.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.