Jump to content
arime

strano comportamento in ricerca rootkit

Recommended Posts

salve! ho un problema riguardo alle scansioni di rootkit.

dopo l'ultimo aggiornamento di kaspersky (18.0.0.405g) il software non riesce più a compiere scansioni di rootkit complete, che prima eseguiva tranquillamente con frequenza giornaliera: praticamente si annullano da sole dopo pochi  secondi! andando su rapporto dettagliato questo è quello che riesco a visualizzare. non ho cambiato alcuna impostazione da quando ho acquistato il prodotto (che uso ormai da due anni), e non si erano mai verificati episodi del genere. a cosa può essere dovuto? come posso fare per risolverlo?

grazie in anticipo a chi risponderà! :)

EDIT: aggiungo anche quello che vedo andando su "dettagli"

Immagine.png

Immagine.png

Edited by arime

salve

prova così

disattiva la scansione rootkit,  riavvia il pc, attiva nuovamente la scansione rootkit riavvia nuovamente il pc,

vedi se risolvi .

okay, fatto!

adesso immagino che non mi resti che aspettare ... :unsure:

nel frattempo c'è un modo per eseguirla manualmente?

1 hour ago, arime said:

nel frattempo c'è un modo per eseguirla manualmente?

Apri un file di testo .txt e inserisci la riga seguente (copia&incolla):

"C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 18.0.0\avp.com" START SCAN_qscan /fi /r:C:\log_RootKitScan.txt

pause

...poi salvalo con nome e rinominalo (con estensione bat): KIS2018_RootkitsScan.bat

Avvialo e Kis ti farà la scansione nella finestra Dos, poi potrai vedere il file log in C:\.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.