Jump to content
Sign in to follow this  
riccardo_70

kis 2017 e navigazione internet.

Recommended Posts

Buonasera, ho aggiornato da due giorni KIS dalla versione 2016 all'ultima 2017, con patch a.

Ho eseguito l'installazione sopra la vecchia versione e mantenuto quindi tutte le impostazioni.

Ho notato un certo rallentamento nell'apertura dei siti web e navigazione in generale, rispetto alla vecchia versione e non riesco ad aprire la pagina di Facebook, dicendo che c'è un errore di connessione.

Utilizzo l'ultima versione di Chrome e abilitate tutte le opzioni di protezione di KIS.

Che impostazione sto sbagliando?

Grazie

Ciao, prova con "non esaminare le connessioni crittografate" in impostazioni-->avanzate>>Rete

Oppure fai un installazione pulita, disinstalla e reinstalla kis 2017.

Grazie a tutti,

ecco il log di GSI

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...18817c9c61fd826

Ho notato anche che nella barra degli indirizzi del browser quasi tutti i siti appare la (i) che indica che la connessione a quel sito non è privata, prima non appariva.

Ripeto che sono attive tutte le opzioni di sicurezza di KIS inclusa navigazione in incognito.

Inoltre se faccio come suggerito da bobbycooper disabilitando "non esaminare le connessioni crittografate" la cosa si risolve però ho notato che il livello di protezione si abbassa considerevolmente.

Avevo già provato ad eseguire una installazione pulita con lo stesso risultato.

Volevo aggiornare la situazione riferendo che il problema non si verifica con edge.

Che sia il caso di rimuovere chrome e reinstallarlo?

Rimosso malwarebytes, eseguita pulizia con ccleaner, riavviato PC ma il problema c'è ancora.

Ribadisco che con edge e i.e. dove ho caricato il plugin di KIS non si verifica e la navigazione e fluida e apre tutti i siti.

Rispetto a KIS 2016 non ho aggiunto estensioni a chrome.

Ho ripristinato un immagine del mio sistema a quando c'era KIS 2016 e la navigazione va normalmente.

Ho disinstallato KIS 2017 ed eseguito una installazione pulita ma nulla.

Caspita non capisco!!!

ecco la risposta del supporto

A. Svuotare le cartelle dei file temporanei:

1. Andare su Start, cercare Esegui ed aprirlo.

2. Nello spazio bianco cancellare tutto e scrivere la seguente parola, compresa di simboli di percentuale: %TEMP% (oppure %TMP%)

3. Confermare di essere nella cartela dei file temporanei (nella barra in alto il nome dell'ultima cartella è TEMP)

4. Premere CTRL+A per selezionare tutti i files.

5. Cliccare con il tasto destro sopra i files selezionati e premere Elimina.

6. Confermare la rimozione degli elementi.

7. Ripetere la procedura dal passo numero 2, ma invece scrivere questa volta: %SystemRoot%\Temp\

B. Per reimpostare le impostazione dei browser e rimozione plug-in segua le istruzioni sotto:

• Da Firefox apra il menù opzioni posto in alto a destra, clicchi sull'opzione Componenti aggiuntive (add-ons), qui rimuova tutte le estensioni e plug-in che non conosce, se non è sicuro di quali deve rimuovere può fornirci degli screenshot e glielo diremo noi.

Sempre tramite firefox apra il seguente link e ripristini firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-...ristino-firefox

• Su Chrome vada su strumenti - ulteriori strumenti - estensioni, anche qui rimuova le estensioni che non le sono note.

Prema poi su impostazioni posto a sinistra - mostra impostazioni avanzate, posto a fine pagina - cliccare sull'ultima opzione in fondo alla pagina, ripristinare impostazioni originali.

• Su Explorer opzioni - opzioni di internet - in alto a destra selezioni avanzate - clicchi anche qui su ripristino impostazioni.

Per rimuovere le estensioni clicchi si opzioni, gestisci componente aggiuntive, rimuovere estensioni e plug-in non noti.

C. Scaricare utility AVZ qui: http://media.kaspersky.com/utilities/Consu...lities/avz4.zip

- Salvare il file sul desktop;

- Estrarre dall'archivio la cartella;

- Avviare Avz.exe;

- Vai in «File» -> «System Restore», spuntare le caselle numero: 2 - 3 - 4 - 13 - 14 - 15 - 20 - 21 - 22

- Eseguire lo script.

Dopo queste procedure navigo meglio ma continuo a non riuscire a caricare la pagina di facebook.

E' l'unica pagina che non carica.

Dopo queste procedure navigo meglio ma continuo a non riuscire a caricare la pagina di facebook.

E' l'unica pagina che non carica.

ciao,

qual è l'URL che ti appare quando cerchi di entrare in facebook?

Ciao, prova questa procedura: impostazioni, avanzate, rete, impostazioni avanzate, installa certificato. Ti dico così perchè è successo ad un mio collega che ha installato sulla versione precedente senza reinstallazione pulita. Se non dovesse funzionare potresti anche provare a spuntare per prova visto che te lo fa con facebook nella navigazione in incognito "rileva le richieste senza bloccarle"

Sarebbe suggeribile che usufruissi del browser Internet Explorer, essendo un browser che non necessita plugin (add-in, add-on o estensione) di terze parti, limitando (in parte) delle funzioni di (alcuni) programmi di terze parti, essendo (anche) il browser con maggiore fluibilita' attinente i prodotti della Kaspersky Lab.

Buon suggerimento ma non risolutivo :rolleyes:

Personalmente confermo la stessa problematica nel sito indicato con KIS 2017 :unsure:

Buon suggerimento ma non risolutivo :rolleyes:

Personalmente confermo la stessa problematica nel sito indicato con KIS 2017 :unsure:

ciao,

usi queste impostazioni?

post-274618-1473619972_thumb.jpg

Il solito classico https://www.facebook.com/

carica i primi tre post e poi tutto bianco, e nella sezione chat diventa trasparente e dice che è impossibile connettersi, mentre con i.e. funziona tutto.

Ciao, prova ad aggiungere il sito facebook, al modulo anti-banner, kis-->impostazioni-->Anti-Banner--> Siti web con banner consentiti.

Si provato a disinstallare e reinstallare chrome.

Aggiunto sito facebook alle esclusioni antibanner, la situazione migliora, nel senso che carica i post senza mostrare le immagini.

Sempre più mistero.

Attendo supporto kaspersky in quanto ho inviato file di tracciatura, con il problema però che me lo fa creare con KIS in pausa e quindi funziona la pagina...

Si provato a disinstallare e reinstallare chrome.

Aggiunto sito facebook alle esclusioni antibanner, la situazione migliora, nel senso che carica i post senza mostrare le immagini.

Sempre più mistero.

Attendo supporto kaspersky in quanto ho inviato file di tracciatura, con il problema però che me lo fa creare con KIS in pausa e quindi funziona la pagina...

Confermo "in toto" quanto riportato sopra da riccardo_70

hai fatto questa prova visto che non ho avuto conferme? impostazioni, avanzate, rete, impostazioni avanzate, installa certificato. Ti dico così perchè è successo ad un mio collega che ha installato sulla versione precedente senza reinstallazione pulita.

Per chi interessato, credo di avere trovato la soluzione, grazie ai suggerimenti di tutti.

- Aggiunto la pagina di facebook alle esclusioni dell'antibanner;

- Consentito la raccolta dati nella navigazione in incognito;

- installato il certificato.

Non se le cose sono correlate, però facendo così la pagina si apre anche se non velocemente...

In attesa di altre soluzioni.

grazie

Per chi interessato, credo di avere trovato la soluzione, grazie ai suggerimenti di tutti.

- Aggiunto la pagina di facebook alle esclusioni dell'antibanner;

- Consentito la raccolta dati nella navigazione in incognito;

- installato il certificato.

Non se le cose sono correlate, però facendo così la pagina si apre anche se non velocemente...

In attesa di altre soluzioni.

grazie

Ti ringrazio e VI ringrazio dei suggerimenti ma purtroppo per la pagina in questione nessun miglioramento.

Se puo' essere d'aiuto all'accesso della pagina parte un upload di dati interminabile pur rimanendo la pagina in "freeze" .

Appena chiudi la pagina , dopo circa 10 secondi , termina l'upload a piena banda e si torna a navigare normalmente

Vi ringrazio per il consiglio di utilizzare I.E. oppure FF..... in attesa utilizzo FF

Ti ringrazio e VI ringrazio dei suggerimenti ma purtroppo per la pagina in questione nessun miglioramento.

Se puo' essere d'aiuto all'accesso della pagina parte un upload di dati interminabile pur rimanendo la pagina in "freeze" .

Appena chiudi la pagina , dopo circa 10 secondi , termina l'upload a piena banda e si torna a navigare normalmente

Vi ringrazio per il consiglio di utilizzare I.E. oppure FF..... in attesa utilizzo FF

1. clicca " l'occhio verde di kaspersky protection" che trovi sul browser

2. clicca navigazione in incognito - impostazioni

3. imposta su acconsenti raccolta dati

vedi come si comporta

Edited by koda2

1. clicca " l'occhio verde di kaspersky protection" che trovi sul browser

2. clicca navigazione in incognito - impostazioni

3. imposta su acconsenti raccolta dati

vedi come si comporta

Ti ringrazio del consiglio che , ho seguito ma purtroppo non risolutivo.

Ho effettuato un downgrade e tutto è tornato alla normalita'

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.