Jump to content
Sign in to follow this  
AmicusPlato

Non riesco a eliminare il file .exe dopo aver installato Kaspersky

Recommended Posts

Ho appena acquistato e installato correttamente Kaspersky Total Security.

Non riesco né a spostare né a eliminare il file .exe che avevo scaricato all'acquisto ( kts16.0.1.445it-it_full.exe ). Mi appare un messaggio che dice che non è possibile completare l'operazione perchè il file è aperto in Esplora Risorse.

Ho controllato e in realtà non sembra esere così; ho riavviato alcune volte ma non è proprio possibile liberare il desktop da quel file .exe di Kaspersky.

Come si può fare?

Grazie

ciao MartinFierro,

strano che dopo il riavvio risulti ancora "bloccato"

prova a vedere da "gestione attività" (tasto destro del mouse sulla barra applicazioni) se nella scheda processi c'è l'.exe ancora avviato, nel caso

devi terminare il processo e devi provare a cancellare il file sul desktop

...al limite dai un occhiara tra le applicazioni ma non dovrebbe esserci ....ripeto il comportamento mi sembra strano soprattutto se hai riavviato e/o spento il pc.

...se non riesci posta un log GSI

Edited by nuvtazio

Vi allego un'immagine di quello che succede se cerco di spostare il file .exe di Kaspersky.

Su Gestione Risorse non c'è traccia di attività di quel file .exe.

post-475613-1469427888_thumb.png

Vi allego un'immagine di quello che succede se cerco di spostare il file .exe di Kaspersky.

Su Gestione Risorse non c'è traccia di attività di quel file .exe.

hai provato a vedere i processi di tutti gli utenti?....prova a cancellare i file temnporanei

http://support.kaspersky.com/general/windows/1161

e a riavviare in modalità provvisoria

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=333003

cancella il file ...altrimenti posta un log GSI

@MartinFierro

fai una cosa molto semplice.

1. metti il file kis.exe sul desktop e lo rinomini ad esempio 1

2. usa la combinazione di tasti Windows+R, poi digita nel campo "Apri" il comando cmd

3. aperto il prompt dei comandi scrivi cd desktop + tasto invio

4. scrivi del 1.exe + tasto invio

oppure

1. rinomina il file sempre ad esempio 1.

2. usa la combinazione di tasti Windows+R, poi digita nel campo "Apri" il comando cmd

3. aperto il prompt dei comandi scrivi del con il mouse trascini il file da cancellare vicino la scritta del e premi il tasto invio

Edited by koda2

hai provato a vedere i processi di tutti gli utenti?....prova a cancellare i file temnporanei

http://support.kaspersky.com/general/windows/1161

e a riavviare in modalità provvisoria

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=333003

cancella il file ...altrimenti posta un log GSI

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...d2d375b4203492d

Dimmi se è quello giusto.

Non riesco a capire perché mi dice che il file è aperto in esplora risorse e perché in gestione attività non trovo traccia del file .exe che "pare" essere aperto da qualche parte.

il log è giusto ma anche da li non emerge alcun processo relativo al file (come volevasi dimostrare)

hai già provato a riavviare in modalità provvisoria e a eliminarlo?

se fai una ricerca in rete "file aperti in esplora risorse" vedrai che le soluzioni proposte sono simili a quelle già date

in alcuni casi consigliano l'uso di software freeware per sbloccare i file come ad esempio sul sito segugioinformatico .it

Edited by nuvtazio

il log è giusto ma anche da li non emerge alcun processo relativo al file (come volevasi dimostrare)

hai già provato a riavviare in modalità provvisoria e a eliminarlo?

se fai una ricerca in rete "file aperti in esplora risorse" vedrai che le soluzioni proposte sono simili a quelle già date

in alcuni casi consigliano l'uso di software freeware per sbloccare i file come ad esempio sul sito segugioinformatico .it

Scusate ma quel file .exe è di Kaspersky e mi dovete dire come faccio a eliminarlo o comunque levarlo dal desktop.

Mi dice che è aperto in "esplora risorse" ma ho provato

riavviando

con il software file assassin

con iobiot unlocker

in modalità provvisoria

ho disabilitato "esplora risorse" ma a quel punto mi dice che è aperto in "gestione risorse"

ho cercato dappertutto su internet

ma non riesco a risolvere.

Per cortesia trovatemi una soluzione, grazie.

Allora...sono andato su questa pagina del forum in inglese di Kaspersky dove un utente con lo stesso problema, che non riusciva a risolvere con i suggerimenti del sito, era riuscito a eliminare il file .exe con Lockhunter.

Ci sono riuscito anch'io e adesso ho Kaspersky che appare correttamente installato e operativo ma non ho più il file .exe dell'installazione.

Ci sono problemi per questo?

Dovessi procedere a una reinstallazione di Kaspersky come mi procurerei un altro file .exe senza pagarlo due volte?

Grazie

...perfetto per fortuna hai risolto perché avevo poche altre alternative da suggerirti....

se hai cancellato il file...e tutto il resto funziona non ci sono problemi ...

per reinstallare un'altra volta kaspersky scarica il software dai link presenti nel forum

https://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=344779

e procedi all'installazione con il tuo codice

Edited by nuvtazio

Dovessi procedere a una reinstallazione di Kaspersky come mi procurerei un altro file .exe senza pagarlo due volte?

Grazie

nooo! ti basta scaricarlo dal sito

l'importante è che tu abbia il codice di attivazione ;)

:bs:

edit ops :ap: preceduto da nuvtazio :bs:

Edited by _Bruno_

nooo! ti basta scaricarlo dal sito

l'importante è che tu abbia il codice di attivazione ;)

:bs:

edit ops :ap: preceduto da nuvtazio :bs:

Ecco, allora è tutto a posto solo che ci ho perso un'ora abbondante per levare quella cosa dal desktop.

Poi naturalmente non si riusciva a eliminare tutti gli elementi di Lockhunter perché ovviamente diceva che erano aperti in explorer però lì è bastato andare in modalità provvisoria.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.