Jump to content
Sign in to follow this  
Carlo1981

Kaspersky Antivirus 2014 - Impossibile eliminare i rapporti

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Mi scuso in anticipo per eventuali errori nel mio - primo - post.

Utilizzo Kaspersky Antivirus 2014.

Non riesco in nessun modo ad eliminare i rapporti dettagliati, pur seguendo l'apposita procedura.

Avanzate - Rapporti e Quarantena - Cancella.

Spunto sempre tutti i rapporti e ho limitato al minimo la dimensione di rapporti e quarantena; le ho provate tutte, ma invano

Gli oggetti rilevati risultano sempre presenti, e ciò costituisce anche un evidente problema di privacy, essendo il mio un computer condiviso.

Indipendentemente da ciò, preferisco - sempre - mantenere il notebook "ripulito", anche per quel che riguarda cronologia, cookies, ecc (è una mia abitudine).

Con le precedenti versioni, dopo la cancellazione, scompariva la descrizione delle minacce; con questa - invece - il rapporto dettagliato delle minacce è sempre presente.

Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente

Buongiorno a tutti.

Non riesco in nessun modo ad eliminare i rapporti dettagliati, pur seguendo l'apposita procedura.

Spunto sempre tutti i rapporti e ho limitato al minimo la dimensione di rapporti e quarantena; le ho provate tutte, ma invano

Gli oggetti rilevati risultano sempre presenti, e ciò costituisce anche un evidente problema di privacy, essendo il mio un computer condiviso.

Indipendentemente da ciò, preferisco - sempre - mantenere il notebook "ripulito", anche per quel che riguarda cronologia, cookies, ecc (è una mia abitudine).

Con le precedenti versioni, dopo la cancellazione, scompariva la descrizione delle minacce; con questa - invece - il rapporto dettagliato delle minacce è sempre presente.

Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente

Ciao,

la procedura è giusta! cosa non riesci ad eliminare? le rilevazioni in quarantena?

Buongiorno a tutti.

Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente

non è possibile cancellare i rapporti definitivamente.

Se ad esempio kis rileva un virus, questa rilevazione resterà sempre nel suo conteggio.

qualche anno fa con delle skin modificate era possibile azzerare i conteggi.

Edited by koda2

...qualche anno fa con delle skin modificate era possibile azzerare i conteggi.

very nice time :al:

Edited by marcoesse

non è possibile cancellare i rapporti definitivamente.

Se ad esempio kis rileva un virus, questa rilevazione resterà sempre nel suo conteggio.

qualche anno fa con delle skin modificate era possibile azzerare i conteggi.

Non voglio eliminare il conteggio (so che è operazione impossibile), bensì il rapporto dettagliato degli oggetti rilevati (operazione prevista).

Riesco a cancellare tutti i rapporti dettagliati: degli aggiornamenti, della scansione, ecc; ma il rapporto dettagliato degli oggetti rilevati non viene cancellato, con tanto di indicazione di sito web, orario, ecc.

Ciò avviene pur spuntando tutte le caselle dell'elenco dei rapporti da cancellare :mellow:

Quando utilizzavo le precedenti versioni di Kaspersky, il conteggio delle minacce non veniva azzerato, ma i rapporti dettagliati di esse sì!

Grazie comunque ;)

Ciao,

la procedura è giusta! cosa non riesci ad eliminare? le rilevazioni in quarantena?

Vorrei cancellare la sezione "Oggetti rilevati", presente in "Rapporti dettagliati", a cui si accede da "Rapporti".

Tutte le altre sezioni di "Rapporti" vengono cancellate, gli "Oggetti rilevati" sono sempre presenti! :mellow:

In attesa del log GSI, cortesemente potresti provare anche a selezionare e poi ridurre il limite delle dimensioni del file di report nella casella di controllo (al termine della prova dovresti riavviare il computer e verificare), esempio 100 MB ridotto in 0 MB, grazie.
Forse queste indicazioni, potrebbero essere di aiuto.

Ho provato anche in questo modo, ma invano.

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il Kaspersky.

Tuttavia, la cosa più incredibile è che, su suggerimento dell'assistenza tecnica telefonica, ho installato la versione 2015 (inviatami dall'operatore)...e il problema si manifesta ancora! Tutto viene cancellato, tranne gli "oggetti rilevati"! Incredibile, davvero! :blink:

L'assistenza ha poi aperto una pratica in proposito, ma dubito che in questo modo si giunga ad una soluzione del problema...come faranno ad esaminare dal punto di vista pratico la questione?

Mi dispiacerebbe moltissimo cambiare antivirus, sono cliente Kaspersky da sempre, ma se il problema non si risolverà sarò costretto...

Ho - nel frattempo - scaricato una versione della concorrenza :(

Speriamo in bene.

Grazie ancora a tutti.

Ho provato anche in questo modo, ma invano.

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il Kaspersky.

Tuttavia, la cosa più incredibile è che, su suggerimento dell'assistenza tecnica telefonica, ho installato la versione 2015 (inviatami dall'operatore)...e il problema si manifesta ancora! Tutto viene cancellato, tranne gli "oggetti rilevati"! Incredibile, davvero! :blink:

L'assistenza ha poi aperto una pratica in proposito, ma dubito che in questo modo si giunga ad una soluzione del problema...come faranno ad esaminare dal punto di vista pratico la questione?

Mi dispiacerebbe moltissimo cambiare antivirus, sono cliente Kaspersky da sempre, ma se il problema non si risolverà sarò costretto...

Ho - nel frattempo - scaricato una versione della concorrenza :(

Speriamo in bene.

Grazie ancora a tutti.

Prova a postare un screenshot del tuo problema

Ti suggerisco di attendere l'esito dell'Assistenza Tecnica Kaspersky prima di prendere ogni altra decisione essendo che l'Assistenza Tecnica potrebbe essere la soluzione al miglioramento o alla soluzione della tua antecedente problematica

Nel frattempo, ho provato a cambiare browser internet, ho "ripulito" il notebook da programmi ed elementi inutilizzati, ho eseguito la ricerca di eventuali problemi...C'è da dire - tuttavia - che il mio notebook era gia "pulito", stabile ed in perfetta efficienza, quindi non riesco proprio a capire da dove provenga il problema.

In rete non ho trovato traccia di episodi simili, sono il primo a riscontrarlo.

Continuo - poi - a chiedermi come farà l'assistenza a pronunciarsi in proposito, non sapendo niente del mio notebook e del relativo contenuto!

Sarò anche ignorante in materia, ma mi sembra come se si volesse controllare l'efficienza di un'automobile ... a distanza! :blink:

Nel frattempo, ho provato a cambiare browser internet, ho "ripulito" il notebook da programmi ed elementi inutilizzati, ho eseguito la ricerca di eventuali problemi...C'è da dire - tuttavia - che il mio notebook era gia "pulito", stabile ed in perfetta efficienza, quindi non riesco proprio a capire da dove provenga il problema.

In rete non ho trovato traccia di episodi simili, sono il primo a riscontrarlo.

Continuo - poi - a chiedermi come farà l'assistenza a pronunciarsi in proposito, non sapendo niente del mio notebook e del relativo contenuto!

Sarò anche ignorante in materia, ma mi sembra come se si volesse controllare l'efficienza di un'automobile ... a distanza! :blink:

ciao carlo1981....oltre a quanto detto dagli altri utenti credo che koda2 abbia centrato il tuo "problema" (bug o comportamento voluto)....non ricordo con esatezza da quale versione ma da molto la cancellazione dei rapporti non prevede l'eliminazione della cronologia degli oggetti rilevati (es vedi post simile http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=155723) ....infatti nelle versioni precedenti, quando si potevano installare le skin alternative, tale funzione veniva "ripristinata" ed era possibile procedere....a questo punto credo che tu debba rifarti alle sole risposte dell'assistenza tecnica....

EDIT: aggiunto link al altro topic

Edited by nuvtazio

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.