Jump to content

Clod2007

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

About Clod2007

  • Rank
    Candidate
  1. installando la suddetta versione cosa dovrei avere Bruno?la lista come ho detto nel firewall?Comunque si ho usato la versione boxata... Ciao (p.s: si può trovare anche in licenza singola per 1 pc o per forza solo 3?)
  2. cioè io mi sarei sbattuto tante volte per riconfigurare il KIS e anche lì si poteva salvare la configurazione??Buona a sapersi...grazie per il chiarimento...casco dalle nuvole...l'unica pecca di PURE è che nel firewall bisogna digitare il file nuovamente e non come in KIS che lo aveva anche lui sto sistema ma hanno poi rimesso la struttura per case produttrici...cioè "NomeAzienda" e all'interno i file del programma relativi...per il resto sia PURE che KIS sono fenomenali!
  3. Se salva tutte le configurazioni, incluse le regole di esclusione o blocco di applicazioni, è perfetto... No perchè ho diversi amici a cui ho dato il KIS 2011 e molti mi chiedono come va invece il PURE e così lo ho installato e ho subito notato questa opzione che per molti sarà molto utile, come è utile anche a me... Ho fatto conoscere e fornito a molti i prodotti kaspersky e il PURE ha funzioni molto interessanti e questa caratteristica lo è particolarmente...che va molto bene il PURE e sono sempre più soddisfatto dei prodotti Kaspersky...all'avanguardia della protezioni con minimo spreco di risorse... Grazie Cristiano!
  4. Come da titolo e molto brevemente, ho acquistato il Kaspersky Pure, il quale lo reputo già da subito un buonissimo prodotto. Ho salvato un file di configurazione e volevo sapere, prima di fare malestri, mi vengono salvate la configurazione del programma con anche le regole che ho fatto nel firewall (applicazioni bloccate, attendibili ecc) o solo la configurazione escludendo però tutte le regole che ho impostato nel firewall? Siccome devo installarlo su altri pc dove devo riportare esattamente la stessa identica configurazione, mi farebbe comodo se esporta pure le regole del firewall... (p.s: non so se ho postato correttamente nel posto giusto...nel caso abbia sbagliato chiedo scusa)
  5. Ho preso un computer nuovo e ho installato un programma che già era presente nel vecchio...solo che in KIS 2010 non riesco ad aprire le porte e non so minimamente dove andare... Nel router sono già aperte in quanto già predisposte in passato...io ho provato, cercato nella guida, qui nel forum ma non ho trovato info chiare...mi potreste spiegare i passi da fare? L'unica cosa che ho trovato è andare in Impostazioni-> Rete->Porte da Monitorare con le voci "Tutte le porte di rete" o "Soltanto le porte selezionate" ma poi non ho ben chiaro che devo fare per consentire/aprire le porte. Grazie anticipatamente.
  6. Oggi ho installato sul portatile da cui vi scrivo il KIS 2010 e non ho avuto nessun problema...Stasera finisco di sistemare il fisso dove ho beccato il worm e poi riprovo ad installarlo e vedere se tornano i problemi che ho avuto precedentemente...poi vi farò sapere.
  7. Ieri vi ho scritto in merito ad un Trojan Horse che poi ho scoperto essere invece un worm koobface, una variante nuova, che mi ha infettato tutto il sistema e eluso con estrema facilità kaspersky. Essendo ormai ad un punto critico ho dovuto formattare e così ho ricaricato windows e tutti i software. Al momento di caricare KIS 2010, tutto è andato bene, ma a seguire ho avuto serie difficoltà di stabilità di Windows su pannello di controllo nella visualizzazione per categorie, ho avuto problemi in diverse installazioni di programmi e dei problemi quasi ad indicare dei malfunzionamenti sui file video ma che, una volta chiuso KIS 2010, sono tutti svaniti e disinstallato il computer mi è andato benissimo (per altro la prima disinstallazione non è avvenuta correttamente, la seconda sì) Ora sono riuscito a reinstallare la versione ultima di KIS 2009 e infatti tutto funziona perfettamente. La mia curiosità è sapere se le versioni già scaricabili in area download sono versioni definitive o beta testing perchè i problemi che ho avuto sono stati i primi da quando ho il prodotto Kaspersky dalla versione 6 alla 8 che sin qui sono state perfette!(e che ho portato moltissimi ad usare questo prodotto ottimo fino ad ora) Inoltre anche ad installare i programmi ho avuto problemi perchè si sono verificati errori e blocchi, l'elenco installazioni applicazioni non riportava le scritte. Ora però con KIS 2009 tutto funziona perfettamente. Per precauzione ho fatto controlli sulle RAM ma nessun problema ne sul disco rigido ne sulle RAM o da qualunque altra parte... Prima infatti il computer andava benissimo e solo dopo l'installazione di KIS 2010 sono iniziati i problemi citati...qualche idea?
  8. Cercando su google con le parole chiave "Type_Win32" perchè è così che KIS me lo riconosce, ho trovato gli stessi sintomi che si riferiscono al Trojan.Qhost ma esattamente non ho trovato riferimenti specifici al Trojan.Qhost.ii ma che è comunque Trojan.Qhost, per cui presumo sia una nuova variante. Solo che non trovando il file originale e non potendo inviarlo al laboratorio, non posso fare altro che cercare e l'unico risultato che rispecchia i miei sintomi sono riferimenti a questo troiano. Gli effetti sono che qualunque eseguibile il KIS mi dice che è infetto da "Type_Win32" e infatti mi ha eliminato per primo notepad, poi logonui.exe e in successione molti altri fino a firefox perchè KIS lì considera infetti e uno dopo l'altro finiscono in quarantena o eliminati ad ogni riavvio. Usando un tool specifico di una casa concorrente (Sophos Antirootkit per farvi capire) ha rilevato delle voci nascoste i cui riferimenti sono ai siti agava.com ed altri, poi c'è una chiave o valore nascosto in HKEY_LOCAL_MACHINE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Load. Oggi lo porto qui dove lavoro e faccio una nuova scansione con un diverso tool per rootkit per tentare di eliminare quelle voci nascoste.
  9. Salve... Ierisera stavo lavorando normalmente, navigavo in internet nei soliti siti e ad un certo punto sto maledetto trojan mi è entrato e non so esattamente ne da dove ne come abbia fatto. L'unica cosa che so è che tramite scansioni di prodotti concorrenti, tools antirootkit e altro ho trovato 16 chiavi nascoste, un valore nascosto e una chiave nascosta in Windows\CurrentVersion sotto il nome "load". Ovviamente non sono riuscito ne da modalità provvisoria ne da quella normale a rimuovere nulla se non i continui spyware o malware che mi butta dentro. L'unica cosa è che tra le chiavi nascosto sbucano dei siti tipo agava.com e altri nel file degli hosts. Ora vi scrivo da un portatile in ufficio, il sistema in questione su cui è successo tutto è un fisso con installato XP SP3, kav 2009 ultima versione recensita. Ora tutti i file eseguibili sono visti come virus e infatti kaspersky mi ha eliminato tutto o quasi..,per ora ho conservato l'accesso al sistema quindi se riaccendo il computer entro ancora in Windows XP ma qualsiasi eseguibile è riconosciuto come infetto. Il primo file eseguibile a scomparire è stato quello del notepad.exe, poi logonui.exe e a seguire tutti gli altri, fino a firefox.exe. Ho cercato di identificare il/i file del virus ma non ci sono riuscito. L'unica novità che ho riscontrato alla fine è stato un 8.tmp nel taskmanager ma poi, una volta terminato, non è più ricomparso. Dato che è scontata una reinstallazione di Windows XP, so che i dati non sono infetti quindi posso salvarli (10 scansioni con diversi tool mi hanno dato la conferma). Le ho provate tutte: da MalwareBytes a SuperAntispyware passando per vari tools antirootkit di prodotti concorrenti. Sicuramente se riesco a disattivar la chiave di kis non è una cosa malvagia ma non so fino a che punto mi lascia operare. L'unica cosa che credo di aver capito è che KIS 2009 mi dice che un virus Type_Win32 è nel computer e da lì sono riuscito da google cercando i sintomi che mi dava a capire che potrebbe essere il Trojan.Qhost.ii . Che posso fare? Sti virus stanno iniziando ad eludere ogni cosa...
  10. Dammi retta F&M, Kaspersky è un ottimo prodotto...A parte tutto il forum ufficiale di Kaspersky si riconosce proprio dal fatto che in alto c'è scritto "forum.kaspersky.com/" come indirizzo, difficilmente trovi una cosa analoga da altre parti...E comunque c'è scritto se è o no un forum ufficiale... E comunque sia, IN NESSUN FORUM, ufficiale e non, trovi qualcuno che ti da seriali di qualsiasi genere di software...per il fatto già detto: è una pratica illegale. Se io ho problemi con chiavi di licenza o qualche cosa, vengo qui e posto il problema, come l'ultimo riguardo al fatto che non riesco a fare un disco di ripristino perchè mi compare un messaggio d'errore. Quoto Peppe.
  11. Salve a tutti! Sto cercando di fare un disco di ripristino ma dopo che ho dato il percorso di bartPE, la cartella destinazione e anche la sorgente dove tengo i file di Windows XP, nella schermata successiva mi compare questo messaggio: "Impossibile preparare i dati. Impossibile trovare l'oggetto." L'unica cosa che potrebbe essere è la versione di PeBuilder che è la 3110a...ma è strano per me...( e comunque mi è sempre andato su altri computer...) Ho reinstallato Kaspersky Internet Security, ho preso la versione più recente ma il problema rimane...
  12. Salve. Vengo subito al sodo: ho comprato due licenze Kaspersky 7 a suo tempo, le avevo tenute separate per riconoscerle in caso di futura utilità ma purtroppo mi hanno mischiato le confezioni. Ora devo installare di nuovo il Kaspersky 7 perchè ho ancora più di 90 giorni residui ma ho due codici e non so quale devo usare...cioè un pc lo ha già installato il prodotto e attivato, l'altro pc invece si è rotto il disco e quindi non posso proprio più fare nulla. Se riuscissi a sapere il codice che appartiene al numero indicato nel computer installato potrei avere qualche speranza, se vado a botta di fortuna rischio di usare un codice su due pc diversi, nonostante abbia due licenze dedicate ad ogni computer. Secondo me ci vorrebbe un bel Product Key Recovery Tool, che chiede il numero di serie indicato nel prodotto installato e consente anche di recuperare autonomamente il codice di attivazione prodotto in caso di smarrimento. A parte il tool di recupero chiave, come posso fare invece per sapere qual'è il codice attivo sull'unico pc per ora funzionante in modo da sapere di conseguenza i codici come sono associati? E' molto urgente!
  13. Anch'io ho avuto un problema del genere. Ho disisntallato tutto completamente e reinstallato. Puoi usare i codici del KAV 7 anche sul KAV 8, nel caso tu voglia installare la nuova versione...(decisamente migliore della 7)
  14. Salve a tutti! Un mio amico mi ha chiesto di montargli una rete wifi (e fin qua no problem) ma quando tento di collegare il portatile mi succede che il pc portatile nuovo appena comprato non viene visto assolutamente dal router con le chiavi WPA o WPE-PK attive. Se tolgo le chiavi il pc viene visto beatamente e naviga tranquillo ma poi la connessione è aperta a tutti, il che non è il massimo della bellezza. Il mio amico non ha però disinstallato o disabilitato l'NDIS e non vorrei che quello sia un probabile indiziato. La cosa è per me molto difficile, delle due sono più propenso che il router sia difettoso, dato che compare e scompare la connessione wifi dall'elenco senza fili. La connessione si chiama Alice-XXXXX e ogni tanto scompare, spengo e riaccendo il router, improvvisamente riappare per un po' ma mi faceva uguale anche a me con le connessioni di rete locali fra i pc, per questo chiedo se per caso l'NDIS possa centrare qualcosa.(il bello che mi dice che la rete senza file è connessa ma io non vado assolutamente in internet) Router Telecom Alice-Gate2 WIFI, Windows XP Home Edition sul fisso nel quale è installato Kaspersky 7, sul portatile Windows XP Professional SP2 con un diverso software antivirus.
  15. Pinodar prova a togliere KIS2009 o KAV2009 dal pc e vedi se il problema rimane, poi facci sapere, prima di fare qualsiasi altra cosa.
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.