Jump to content

SHaZer

KL Italy
  • Content Count

    889
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About SHaZer

  • Rank
    Commentator

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno Carlo, la patch MR3 di KES 10SP2 è ancora in rollout, ma per l'October Update di Windows 10 la versione minima della 10SP2 è quella con MR2 installata, quindi non ci sono problemi https://support.kaspersky.com/13036 A disposizione.
  2. Visto. Abbiamo anche un ticket in supporto al riguardo: aggiorno il thread appena ci sono maggiori info.
  3. SHaZer

    url pericolosa bloccata

    Per le email di spam che non vengono riconosciute, è possibile inviare il messaggio in formato EML o MSG all'indirizzo spam@kaspersky.com Per falsi positivi e phishing è necessario passare dal supporto tramite ticket.
  4. SHaZer

    PC non aggiornato

    Ciao FCSistemi, nelle proprietà del client ti risulta completato perché l'ultima informazione fornita al KSC è stata quella (non è "In Esecuzione" né "Completato con errori" per intenderci). Nelle proprietà del task (non del computer) quel dispositivo come ti risulta? Molto probabilmente anche lì è in "Pianificato". A parte questo, il task locale non funziona per qualche motivo: che versione di KES è installata? L'hai aggiornata alle ultime patch disponibili? Se il task di gruppo è schedulato per partire quando sono disponibili nuovi aggiornamenti nel server, prova a mettere il client in un gruppo con un task ad esecuzione precisa (ad esempio, ogni 2 ore) e attendi che il task venga passato, infine controlla se anche in questo modo continui ad avere problemi.
  5. Ciao jeko666, ho sentito di questo problema da molti, ma personalmente non sono riuscito a riprodurlo perché nel mio ambiente le modifiche permangono (solo cancellare la cache della MMC mi annulla le modifiche effettuate, ma non credo sia il tuo caso). La cosa migliore è di contattare il supporto perché indubbiamente sarà necessario tracciare le attività della console per un debug. A disposizione.
  6. Le email non puoi rimuoverle remotamente da KSC come si può fare per i file, questo perché l'ambito di intercettamento è il livello di trasporto del client di posta, quindi il prodotto non ha un segnaposto dove recuperarle quando invii la richiesta da KSC. Dovresti provare ad aprire chiamata col supporto epr il problema del file sul desktop recuperato dalla quarantena in maniera casuale e involontaria, probabilmente sarà necessario tracciare il prodotto durante questa attività (se riproducibile). A disposizione. Un'ultima domanda: avevi scansioni programmate all'ora in cui è avvenuto il ripristino del file in quarantena? Potrebbe essere opportuno controllarlo ed eventualmente comunicarlo anche al supporto.
  7. Ciao FCSistemi, credo sia meglio che tu apra un ticket al supporto perché saranno sicuramente necessarie maggiori informazioni per capire da cosa deriva la problematica. Per KES11, sei sicuro di aver impostato la scansione con le impostazioni riportate sul mio primo post? Perché anche per KES11 valgono le stesse direttive. A disposizione.
  8. Ciao FCSistemi, l'utente potrebbe ripristinare il file in oggetto e l'antivirus intervenire per eliminarlo
  9. SHaZer

    Kaspersky Security Centre 10

    Ciao Alessandro e benvenuto, per l'installazione da KSC su client remoti sono necessari tutta una serie di requisiti specifici, in particolare quelli di seguito sono fondamentali: Porta UDP 135 aperta verso i client (serve per la RPC che avvia l'installazione) Porta TCP 445 aperta verso i client (serve per l'invio tramite SMB dei pacchetti dal KSC) Admin$ accessibile dall'utenza che esegue il task di installazione Normalmente, questi sono soddisfatti se sui client è attiva la condivisione di file e stampanti e se è disattivata la condivisione semplice. nei casi in cui permangono problemi di distribuzione anche dove questi requisiti siano soddisfatti, molto spesso è un problema di rete, per questo ti consiglio di controllare che tutte le porte necessarie all'esercizio di KSC siano correttamente configurate su eventuali firewall aziendali: https://support.kaspersky.com/9297#block1 Per ogni ulteriore evenienza, ti ricordo che il supporto online di Kaspersky è gratuito per tutti i clienti, basta registrarsi su https://companyaccount.kaspersky.com Buona giornata.
  10. Ciao fcsistemi, l'unico sistema è quello di far completare alle macchine il task. Come consigli posso dirti: Fai partire il task su tutte le macchine contemporaneamente: di default il KSC dilaziona l'avvio del task in base al numero di client per il quale è impostato, ma una scansione è un task locale quindi farla eseguire in tempi diversi sui client non porta particolari giovamenti; le opzioni si trovano sotto "Run missed tasks" nella sezione "Schedule"; Disattiva l'opzione per consentire la gestione dei task di gruppo se pensi che siano gli utenti a bloccare la scansione (trovi l'opzione nelle impostazioni avanzate della policy); Crea un task di scansione per computer specifici con pianificazione manuale, da forzare sui client più ostinati; Riduci al minimo indispensabile l'ambito di scansione: Running processes and startup objects Kernel memory Disk boot sectors %systemroot%\ (non includere sotto cartelle) %systemroot%\system\ (non includere sotto cartelle) %systemroot%\system32\ (non includere sotto cartelle) %systemroot%\system32\drivers\ (non includere sotto cartelle) %systemroot%\syswow64\ (non includere sotto cartelle) %systemroot%\syswow64\drivers\ (non includere sotto cartelle)
  11. SHaZer

    Ritorno a casa

    Si, l'ultima release è la 10.3, ma XP non è supportato su tali versioni
  12. SHaZer

    Ritorno a casa

    Ciao beppuccio, a questo link puoi trovare tutti i plugin aggiornati per il KSC: https://support.kaspersky.com/9333 A parte la presenza del plugin, considera che il prodotto da te indicato è fuori supporto da anni, e come tale non ne è garantita né la compatibilità con le nuove licenze né il rilascio di aggiornamenti (e per quest'ultimo, di sicuro non ce ne sono da un po' di tempo). Per le macchine XP, ti consiglio di prendere in considerazione l'installazione di KES 10.2.x
  13. CIao Elly00, Prova ad aprire un ticket col supporto descrivendo esattamente la problematica incontrata ed inviando un report di GetSystemInfo (https://support.kaspersky.com/3632); se c'è qualche errore a schermo durante l'apertura dei file XLS, invia anche uno screenshot dell'errore. A disposizione.
  14. SHaZer

    KES 11 e cifratura file.

    %ALLUSERSPROFILE% richiama "ProgramData" Prova a mettere %USERPROFILE% Questa policy cripta tutti i file Office e tutti i file di testo a prescindere dalla posizione nel filesystem, e tutti i file nella cartella "%ALLUSERSPROFILE%\Desktop\TestCifratura" a prescindere dall'estensione, posto che non ci sia una regola di decrypt che vada in conflitto, in questo caso la regola di decrypt ha la precedenza.
  15. prova a cambiare le regole del firewall per mettere in whitelist i seguenti domini: *.kaspersky.com *.kaspersky-labs.com e riprova a scaricare gli aggiornamenti.
×

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.