Jump to content

SHaZer

KL Italy
  • Content Count

    911
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

About SHaZer

  • Rank
    Commentator

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per Windows 2000 non si può fare nulla (oltretutto neanche Microsoft lo supporta più, pertanto saresti esposto a tutte le vulnerabilità conseguenti dalla mancanza di aggiornamenti) per il 2003 io prenderei in considerazione KSWS10, magari privato di molti moduli ed opportunamente configurato. KESS necessita di una licenza ad hoc, te lo confermo.
  2. Ciao fcsistemi, dovrebbe essere possibile solo disabilitando l'interfaccia del prodotto: purtroppo quel link non rientra né direttamente nella scheda supporto (che potresti personalizzare da policy) né tra gli ambiti di applicazione della password di protezione. A disposizione,
  3. nessun problema: le installazioni sono sempre le stesse e nel migrare i client da un server all'altro non andrai a installare nuove macchine affiancate alle 30 già distribuite, ma semplicemente a cambiare un puntamento del Network Agent, quindi non ci sono problemi da questo punto di vista.
  4. Ciao Carlun58 il problema con i plugin è che non hanno effetto solo sulle policy ed i task del prodotto che devono gestire, ma anche su alcuni comportamenti di KSC. Detto questo, per essere sicuro che non ci siano problemi bisognerebbe contattare il supporto, ma fin da ora posso confermarti che difficilmente un ticket di questo genere verrà preso in carico perché il prodotto che indichi nel topic è fuori supporto da anni. Posso capire di che HW e SO stiamo parlando? Potrebbero esserci delle alternative. A disposizione,
  5. Ciao Aquila5591, potresti cortesemente farmi degli esempi chiari di quello che succede, così da poter capire come aiutarti. A disposizione,
  6. Il backup copia tutto: policy, task, impostazioni, selezioni, report... Avrai il server esattamente come era al momento del backup.
  7. in questo articolo vengono spiegati i passaggi chiave di questa migrazione: https://support.kaspersky.com/13920#block2 Ti ho puntato direttamente il capitolo che dovrebbe servire a te, "Moving to the new Administration Server and Database server", dove troverai anche istruzioni su come spostare i client (task centralizzato o utility locale). Per le modalità di creazione del backup, ne viene fatto uno automaticamente dal KSC altrimenti puoi affidarti a questa guida dove è anche riportata la procedura per il ripristino del backup: https://support.kaspersky.com/10585
  8. Ciao DavideFil le macchine gestite, come puntano al KSC? Via IP o con nome macchina? Lo puoi vedere dall'output del comando KLNAGCHK nella cartella del Network Agent. Se puntano l'IP, ti consiglierei semplicemente di staccare momentaneamente dalla rete l'attuale server, farne un backup, installare KSC sul nuovo server, importare il backup precedentemente creato e assegnare a questo nuovo server il vecchio IP. Se il puntamento è con nome macchina, nonostante tu possa tecnicamente utilizzare lo stesso certificato, è formalmente sbagliato; questo vuol dire che dovresti creare una nuova macchina KSC, configurarla [impostazioni, policy, task, ecc...], e poi dal vecchio Administration Server fare un task di "Change Administration Server" puntando al nuovo: perderai lo storico delle macchine gestite, ma potrai continuare a lavorare senza dover reinstallare nulla.
  9. Hola KIS2010BCN As said to the other user, you should try to submit the file to KL Technical Support for further analysis.
  10. Il GSI è una utility indipendente dagli altri prodotti Kaspersky e non deve essere installata ma solo eseguita sul computer da analizzare: prova a farla girare e condividi il risultato (o inviamelo in PM) per dargli un'occhiata.
  11. purtroppo devi provare ad aprire ticket per la problematica della scansione perché non saprei cosa altro suggerirti e molto probabilmente sarà necessario fare prove più approfondite. Se l'utility KLCNSGTGUI non ti segnala una scansione più recente nonostante negli eventi risulti completata senza errori, è evidente che ci sono problemi e vanno analizzati.
  12. CIao dev__ Quello che hai linkato è solo il sito del virudesk per controllare i risultati di un'analisi su un file, quello che dovresti fare tu è iscriverti al programma gratuito di Whitelisting di Kaspersky (https://whitelisting.kaspersky.com/) e fornire i file e i dati richiesti per condurre un'analisi ed eventualmente inserire in whitelist il tuo programma.
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.