Jump to content

Doctor K

Members
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

About Doctor K

  • Rank
    Candidate
  1. Ciao, farò sicuramente così. Grazie ancora e saluti a voi.
  2. Buondì. Ho seguito alla lettera le vostre istruzioni e ho dapprima disinstallato i programmi incompatibili e fatta la pulizia che avete consigliato. Poi ho riavviato in modalità provvisoria, ma senza riuscire a disinstallare KIS perchè in tale modalità il servizio Windows Installer non funziona e rifiuta anche l'avvio manuale. Allora ho riabilitato l'utenza Administrator (come da vostro suggerimento di due anni fa...) e in modalità normale sono riuscito a disinstallare KIS 16.... Ho riavviato... e PERFETTO! Il pc è tornato performante e anche più veloce di prima, soprattutto nella navigazione internet, Chrome funziona perfettamente e Firefox vola. Tutti i programmi che hanno a che fare con internet sono tornati a funzionare perfettamente. Devo solo riabilitare l'avvio normale da Msconfig per evitare la finestra di avviso che appare ad ogni avvio personalizzato, ma controllando la voce di KIS 2016 non c'è più. Penso a questo punto che non sia il caso di disinstallare e reinstallare KIS 17.0.0.611 (e), visto il perfetto funzionamento del sistama, voi che consigliate? Non posso purtroppo su questo pc fare upgrade a Seven Professional che ho comunque in dotazione perchè ho programmi di gestione del mio lavoro di medico che girano solamente sotto XP e non ci sono gli upgrade. Comunque su due netbook con XP Home l'upgrade automatico a KIS 2017 non aveva dato problemi. Questo il nuovo log GSI: http://www.getsysteminfo.com/read.php?file=f60ea064f4f91ee0ee799e1a99985998 Grazie ancora e buona giornata a tutti.
  3. Salve a tutti. Sono a chiedervi aiuto perchè da oggi il mio pc si è automaticamente aggiornato da KIS 2016 a KIS 2017, ma l'aggiornamento ha creato una serie di problemi per il quale chiedo il consueto vostro aiuto risolutivo. Dopo una improvvisa mancanza di corrente (non so in che momento, ho trovato il pc spento), ho riavviato il sistema ed è apparsa una finestra di KIS nella quale si affermava che i file della versione 2016 non erano stati rimossi. Da pannello di controllo risultano installate entrambe le versioni, la 2016 e la 2017, e fino al successivo riavvio si vedevano due icone K grigie nella tray bar, mentre KIS non risultava essersi correttamente avviato. Al successivo riavvio KIS 2017 si è avviato normalmente. Da pannello di controllo permangono entrambe le installazioni e da task manager si vedevano in totale 4 processi riconducibili a KIS. Ho provato a fare una comune disinstallazione dopo aver disabilitato l'autodifesa, ma il processo si congela ad un certo punto e non va avanti. Questo avviene tentando di disinstallare sia la versione 2016 che la versione 2017. In pratica non c'è verso di disinstallare i due programmi. Nella cartella programmi sono presenti anche due cartelle distinte, una che contiene file di KIS 2016 e l'altra per KIS 2017. Il pc sembra funzionare normalmente, tranne per tutto quello che riguarda ciò che è connesso ad internet. Chrome su qualunque sito si navighi afferma che la navigazione non è privata e non apre nessuna pagina. Firefox è diventato di una lentezza assoluta, le pagine si aprono dopo tantissimo tempo e su ogni pagina appare in basso a sinistra che il browser è connesso a ff.scr.kaspersky-lab.com o qualcosa del genere e la navigazione è praticamente quasi impossibile. Anche altri programmi che usano internet, programmi di posta e altro sono praticamente malfunzionanti. Usando l'utility msconfig ho provato a disabilitare l'avvio automatico del servizio di KIS 16.... lasciando la spunta solo a KIS 17.... ma non è cambiato praticamente nulla. Prima di usare il kavremover, che in una occasione di qualche anno fa mi ha rovinato l'installazione di office costringendomi all'utilizzo dell'utility microsoft per la disinstallazione, vi chiedo lumi su come poter risolvere questa situazione. Questo è il log GSI: http://www.getsysteminfo.com/read.php?file=623c6da2153917784621de36a9cdd26b Vi ringrazio di cuore in anticipo per i consigli che vorrete darmi, che in passato sono stati sempre risolutivi. Un caro saluto. Fausto Boschi.
  4. Grazie del prezioso consiglio Massalama. Vi farò sapere. Doctor K. F.B.
  5. Grazie a voi. Ora per prima cosa libero lo spazio sul disco rigido (sono due partizioni), ed elimino anche il terzo account creato, operando dall'account Administrator. Una volta fatto più spazio, proverò da quest'ultimo account a disinstallare KIS passando all'ultimo 2015. Da quale account conviene effettuare l'installazione? A questo punto pensavo dall'account Administrator... Rimane un mistero dell'informatica il perchè non mi faccia agire liberamente, visto che sono l'unico utente con privilegi di amministratore. L'ultima cosa che posso fare è passare a W7 professional, che ho in dotazione con il pc... Ma mi stressa tanto ricominciare da capo con tutto, anche se tutto sommato sarebbe la cosa più sensata, da fare durante il mese di agosto.. Purtroppo ho programmi medici che girano solo sotto XP, e nanche tanto bene sotto XP virtualizzato da virtual pc di Seven, in passato ci ho provato e questo è il motivo della permanenza di XP. Vi terrò informati. Grazie sempre. Doctor K F.B.
  6. Carissimi, questo è il log GSI: http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...c90276f55dd1b1d Ho attivato l'account Administrator e da questo account KIS si disabilita perfettamente, e sembra funzionare come dovrebbe, ossia con tutti i privilegi di amministratore. Quello che non comprendo è che il mio solito account, vedete in foto, è un account di amministratore anche perchè è l'unico. Lo stesso account dal quale era stato installato. Non comprendo perchè improvvisamente KIS non riconosca che è amministratore e non limitato. Da questo unico account ho sempre installato e disinstallato programmi. Veramente un mistero. Pensavo a questo punto di creare anche un terzo account con privilegi di amministratore, in modo che possa provare a resettare i privilegi del mio solito account, portandoli su limitato e poi nuovamente su amministratore, sperando che KIS se ne accorga. L'ultima cosa è disinstallare KIS dall'account Administrator, ma non vorrei trovarmi poi nella stessa condizione con KIS 2015. Aspetto sempre i vostri suggerimenti. Grazie sempre. Doktor K. F.B.
  7. Non ci crederete, ma non si toglie neanche questa spunta... Mi fa pensare quasi che non abbia i diritti di amministratore e che non possa fare questo tipo di azioni, ma io ne sono l'unico utente e anche amministratore. Ora faccio un bel backup dei dati, poi proverò in modalità provvisoria, come consigliato da massalama. Vi tengo informati. Grazie sempre. F.B.
  8. Ciao Nuvtazio, non non viene fuori nessun messaggio e nessun motivo. Solo che facendo click sulla spunta la medesima rimane lì dove si trova. Lo stesso non si riesce a sospendere la protezione, non si sospende. Nè si riesce ad uscire, non si esce. In questi casi il programma sembra come congelato, non succede niente nè appaiono avvisi di qualche tipo. Rimane tutto come sta, senza che succeda nulla, in nessuno dei casi. Ti allego l'immagine. Mi sembra che manchi anche una voce che riguarda la disabilitazione del controllo esterno. Penso che farò la disinstallazione in modalità provvisoria, sperando che vada a buon fine. Aspetto consigli. Grazie sempre. F.B.
  9. Carissimo ho già scaricato l'ultima versione come raccomandato e sto seguendo alla lettera le istruzioni che mi hai linkato, che sono quelle solite che seguo ad ogni upgrade. Ma: Non c'è verso di rimuovere la spunta da abilita l'autodifesa Facendo anche questo non si esce dal programma, rimane attivo, non c'è verso... Quindi non posso passare al punto successivo di rimozione da pannello di controllo. Grazie sempre (tranquillo per la tua testa... sono medico) F.B.
  10. Ma con l'auto difesa attiva lo si può disinstallare lo stesso? Non mi fa neanche uscire, come raccomandato dal topic che hai linkato. Però lo potrei fare in modalità provvisoria... F.B.
  11. Proverò Bruno, Grazie. Speriamo non debba usare il Kav Remover, perchè in passato mi ha fatto qualche danno serio. Vi faccio sapere. Ma come faccio se non mi fa disabilitare l'auto difesa? Grazie ancora. F.B.
  12. Gentilissimi utenti, scrivo al forum perchè Kis 2014 mi impedisce di disabilitare la protezione, accedendo all'opzione dall'apposito percorso della tray icon. In pratica quando clicco con il destro sull'icona e arrivo alla piccola finestra di "sospendi la protezione", io seleziono la terza voce "sospendi" e poi confermo sul tasto "sospendi la protezione", ma la protezione non si interrompe. Ho provato a disabilitare l'auto difesa, pensando che fosse questa la ragione, ma l'auto difesa non vuole saperne di disabilitarsi, ossia non si riesce ad eliminare la spunta presente. Nella stessa finestra dell'interfaccia di KIS manca anche la voce per disabilitare il servizio di controllo esterno, non c'è niente. Io purtroppo non ricordo se il problema si sta presentando da poco o se lo ha sempre fatto, dal giorno dell'installazione. Ho necessità di leggere dei programmi di visualizzazione di radiografie mediche con annesse immagini incorporate che vengono forniti su Cd, che non ne vogliono sapere di fare autorun con KIS attivo, neanche facendo click direttamente sull'autorun da esplora risorse. In passato disabilitavo appunto la protezione, ma ora non so proprio come fare. Non è neanche possibile uscire dall'applicazione, in nessun modo, neanche dalla tray icon. Non ricordo se ho attivato qualche opzione in KIS che abbia bloccato il programma in questo modo, ma mi sembra di no. Il pc gira con XP professional SP3 e ne sono l'unico utente con funzioni di amministratore. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete, come sempre. Fausto Boschi.
  13. Grande Nuvtazio :bravo: Saltando il controllo del software incompatibile (comunque non ce ne era più da log gsi), l'installazione è perfettamente riuscita. @Koda2 Il firewall era sicuramente attivo perchè ho notato che è stato disattivato durante l'installazione di kis. Comunque stasera avrei aperto un ticket di assistenza tecnica, se non fosse andata in porto. Spero che l'aver saltato il controllo non pregiudichi l'integrità e la stabilità del sistema. Se così fosse sarei pronto a disinstallare e riinstallare kis 2015 disattivando prima il firewall, ditemi voi se conviene. Comunque per il momento sembra che tutto funzioni a dovere. Per il momento grazie grazie grazie a tutti. :bravo: :bravo: :bravo: Preparatevi ad aiutarmi perchè due delle mie 5 licenze le devo ancora installare su altri due netbook... Intanto saluti a tutti. Fausto.
  14. Disinstallato Acer updater, tolte le due spunte al monitoraggio attivo di ccleaner (fatta pure pulizia file e registro), lanciato l'eseguibile come amministratore (anche le altre volte), fatto scandisk, riavviato... Niente da fare. Si blocca e appare l'errore in foto. Ho fatto appena in tempo a leggere la schermata precedente, apparsa per un secondo, che diceva "aggiornamento database software incompatibile in corso" e poi il blocco. Help!! Grazie sempre a tutti. Fausto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.