Jump to content
Sign in to follow this  
kakashi1980

Info tipologia licenza e futuro upgrade a kis 2013

Recommended Posts

Ciao,

brevemente la mia situazione:

avevo comprato circa 2 anni fà kis 2011 versione full, poi circa un anno fà kis 2012 versione aggiornamento;

1)ora posso comprare ancora una volta kis 2012 versione aggiornamento per rinnovare la licenza oppure devo comprare una versione full?

2)Inoltre fra qualche mese probabilmente sarà disponibile kis 2013, posso passare al 2013 con la stessa chiave di licenza del 2012?

Lo chiedo perchè ho trovato una versione boxata di kis 2012 in un negozio ad un prezzo molto conveniente.

Grazie.

Ciao Kakashi1980,

puoi rinnovare online o acquistare la versione in box di KIS2012, se lo ritieni più conveniente, e con la stessa licenza e lo stesso codice fare l'update alla versione 2013 come e quando vuoi.

Per qualsiasi altra domanda sono a tua completa disposizione.

Ciao e buon rinnovo! :bs:

Ciao Kakashi1980,

puoi rinnovare online o acquistare la versione in box di KIS2012, se lo ritieni più conveniente, e con la stessa licenza e lo stesso codice fare l'update alla versione 2013 come e quando vuoi.

Per qualsiasi altra domanda sono a tua completa disposizione.

Ciao e buon rinnovo! :bs:

Grazie per aver risposto!

Mi intreressava sapere circa la versione boxata, visto quello che ho scritto sopra, posso comprare la versione aggiornamento di kis 2012 oppure devo prendere la full?

Grazie per aver risposto!

Mi intreressava sapere circa la versione boxata, visto quello che ho scritto sopra, posso comprare la versione aggiornamento di kis 2012 oppure devo prendere la full?

Ciao!

puoi comprare senz'altro la versione aggiornamento ;)

Ciao!

puoi comprare senz'altro la versione aggiornamento ;)

Scusate, premettendo che la mia è solo e puramente una questione di convenienza sul prezzo, vorrei essere sicuro di non incappare poi in problemi e vanificare il risparmio economico risultante che in quuesti ultimi tempi è per me molto importante, avrei altre 3 domande:

1)Mi mancano ancora circa tre mesi di licenza e vi chiedo se acquistando quella nuova, e stò parlando di kis 2012 versione boxata, la protrei utilizzare dopo questi tre mesi? Cioè la posso momentaneamente conservare e utilizzare alla scadenza dei tre mesi oppure ci sarebbero problemi poi con l'attivazione?

2)Posso già installare la nuova licenza; ma in questo caso il conteggio partirà dallo scadere di quella precedente oppure da subito l'installazione?

3)Posso direttamente usare il codice di licenza su kis 2013?

Grazie.

Ciao, non ci sono problemi ad attendere 3 mesi per l'installazione, il tuo codice resterà sempre valido a prescindere dalle versioni in corso. Attendi lo scadere della tua licenza attuale per non perdere giorni e poi utilizza il tuo codice disinstallando la tua attuale versione 2012 e scaricando da internet direttamente il software 2013. Inserisci il codice licenza che hai nel box ed il gioco è fatto!!!

Poi se preferisci rimanere col software 2012, ti basterà inserire il codice quando a circa 15 giorni dallo scadere della licenza te ne verrà fatta richiesta direttamente sul tuo pc.

Se ci sono altre domande sono qui :)

Grazie per averci contattato!

Ciao, non ci sono problemi ad attendere 3 mesi per l'installazione, il tuo codice resterà sempre valido a prescindere dalle versioni in corso

Ciao a tutti.

Data la situazione simile a quella di kakashi1980, approfitto di questo per non aprire un nuovo thread.

Premetto che tempo addietro ho installato ed attivato kis 2011 - 3 pc boxato; dopo qualche mese e' uscito kis 2012: l'ho scaricato ed installato al posto del kis 2011, utilizzando il codice di quest'ultimo.

Poi ho trovato a buon prezzo il kis 2012 boxato, l'ho acquistato ed a febbraio di quest'anno ho utilizzato il suo codice per rinnovare i kis 2012 gia' installati.

Premetto anche che non ricordo se le versioni boxate fossero full o upgrade: mi pare che kis 2011 fosse full; sono quasi certo che kis 2012 fosse full).

In questi giorni provvedero' a scaricare ed installare kis 2013 sui miei tre pc, e mi sono venuti un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere.

1. Ho trovato ad un prezzo davvero ottimo (svendita di negozio) il kis 2011 - 3 postazioni - upgrade boxato, e mi domando se, alla scadenza dell'attuale periodo di licenza (a febbraio 2013), potro' utilizzare il suo codice per rinnovare i kis che ho installato sui miei pc (per adesso kis 2012; a breve kis 2013).

Mi par di ricordare che il codice di una versione possa essere utilizzato per attivare una versione successiva di non oltre 2 step (per dire: il codice di kis 2011 puo' attivare kis 2012 e kis 2013, ma non kis 2014).

E' ancora cosi'?

2. Poiche' ho l'abitudine di disinstallare completamente kis (piu' esattamente: di ripristinare un'immagine pulita del S.O. dei miei pc da un backup in cui non c'e' alcun software di security...) prima di installare ogni nuova versione, mi domando se questa mia prassi possa crearmi problemi.

Infatti mi trovero' a scaricare ed installare kis 2013 su un pc "vergine"; poi ad attivare kis 2013 col codice di kis 2012; infine, a febbraio 2013, a rinnovare la licenza di kis 2013 con un codice kis 2011.

Se la risposta al punto 1 fosse positiva e kis 2012 boxato fosse una full, penso proprio che non ci siano controindicazioni.

Se la risposta al punto 1 fosse positiva e kis 2012 boxato fosse una upgrade, potrei avere problemi?

3. Se la risposta ai due punti sopra esposti dovesse essere "No problem!", mi sorge un terzo dubbio.

Tra una decina di mesi uscira' kis 2014, ed a quel punto io mi trovero' con tre pc con sopra kis 2013 attivato con il codice di kis 2011.

Dopo aver disinstallato kis 2013 (o meglio: ripristinato l'immagine pulita del S.O.) ed installato kis 2014, la logica dei "2 step" mi impedira' di usare quel codice kis 2011 per attivare kis 2014?

Spero di essere stato chiaro...

Ringrazio in anticipo chi avra' la cortesia di rispondermi.

-R-

Ciao sbrocca, :)

:pardon:

da quel che so, vale la regola di uno step!

licenza 2012, ok per 2011 > 2012 > 2013

in sostanza, una licenza 2011 non va bene su 2013 :rolleyes:

;)

Ciao sbrocca, :)

:pardon:

da quel che so, vale la regola di uno step!

licenza 2012, ok per 2011 > 2012 > 2013

in sostanza, una licenza 2011 non va bene su 2013 :rolleyes:

;)

Ciao Bruno, e grazie della risposta.

Sei sicuro? :(

Allora non ha rilevanza installare il kis nuovo sopra quello vecchio (o disinstallare kis vecchio mantenendo i dati di attivazione, prima di installare il kis nuovo), anziche' disinstallarlo completamente (o ripristinare l'immagine pulita del S.O.).

A questo punto l'unica possibilita' e' quella di continuare con kis 2012 fino alla scadenza (febbraio 2013) e rinnovare col codice di kis 2011, rinunciando a kis 2013 (e pure a kis 2014) fino a febbraio 2014. Molto improbabile... :ai:

Pero' sono perplesso: forse mi ricordo male, ma mi pareva di aver attivato kis 2011 con un codice di kis 2009 (o era kis 2010 attivato con codice kis 2008? Boh...) :unsure:

O la memoria mi fa cilecca, oppure qualcosa deve essere cambiato...

La regola che semplificando avete chiamato del secondo step, in realtà non esisite. Esistono invece una "Migration Policy" che disciplina l'utilizzo delle licenze e degli aggiornamenti alle versioni successive. Nel tuo caso la versione boxata 2011 può essere utilizzata anche per l'aggiornamento alla 2013, basterà scaricare dall'area download del sito il software 2013 e inserire il nuovo codice presente nella scatola. A conferma di ciò ti invio uno screeshot sulle politiche di migrazione delle licenze:

post-367935-1351586613_thumb.png

Per ulteriori chiarimenti siamo a tua disposizione!

Grazie

La regola che semplificando avete chiamato del secondo step, in realtà non esisite. Esistono invece una "Migration Policy" che disciplina l'utilizzo delle licenze e degli aggiornamenti alle versioni successive. Nel tuo caso la versione boxata 2011 può essere utilizzata anche per l'aggiornamento alla 2013, basterà scaricare dall'area download del sito il software 2013 e inserire il nuovo codice presente nella scatola. A conferma di ciò ti invio uno screeshot sulle politiche di migrazione delle licenze:

post-367935-1351586613_thumb.png

Per ulteriori chiarimenti siamo a tua disposizione!

Grazie

Ciao!

mi rimane un dubbio :pardon:

premesso che la politica di migrazione è chiarissima, e cioè avendo una licenza valida in corso per kis 10/11/12 posso aggiornare al kis 2013,

la cosa che non mi è chiara, a scadenza (febbraio 2013 nel caso dell'amico sbrocca) avendo già installato kis 2013 mi verrà accettato l'inserimento di un codice di attivazione di kis 2011?

Grazie

La risposta è si! Col tuo codice 2011 a Febbraio puoi installare il software 2013.

aspetta, scusa :rolleyes:

io (o meglio sbrocca) ho già la versione 2013 installata! Su questa versione si potrà immettere il codice della 2011?

Per intanto, un grazie ad entrambi per l'interessamento.

Ecco com'era: migration policy!:dance2:

Non riuscivo a ricordare come si chiamava esattamente, 'sta regola dei "2 step" (non mi veniva un termine migliore...).

Quindi si potrebbe dire che in realta' gli "step" sono 3, e che, in conclusione, la risposta al mio primo quesito e' senz'altro "No problem!".

Per il secondo quesito (installare versione upgrade su pc pulito oppure sopra kis 2012), anche qui mi pare tutto ok; tra l'altro, ho letto sul forum che i server KL eseguono un controllo sull'hardware del pc, in modo da verificare se il codice upgrade viene inserito su una macchina sulla quale e' gia' stata installato kis full.

Per il terzo quesito (in sintesi: attivare kis 2014 con il codice kis 2011), ancorche' prematuro, immagino che la migration policy scattera' di uno "step" in avanti: kis 2014 sara' attivabile con i codici di kis 2011, 2012 e 2013.

Non mi resta che porgere un grosso grazie a Bruno e a Kaspersky Staff Italy per avermi risolto i dubbi in brevissimo tempo. :beer:

:hi:

aspetta, scusa :rolleyes:

io (o meglio sbrocca) ho già la versione 2013 installata! Su questa versione si potrà immettere il codice della 2011?

In realta', non ho ancora installato kis 2013, ma lo faro' senz'altro prima di febbraio 2013; la domanda comunque e' corretta, ma credo che - se ho ben capito la migration policy, non dovrebbero esserci problemi...

Utilizzo questa mia discussione per chiedervi tre domande, soprattutto a quelli dello staff; mi servirebbe comunque un pò di celerità nelle risposte perchè temo che mi sfugga l'occasione d'acquisto se perdo ancora tempo:

1)Stò per comprare una versione boxata aggiornamento di kis 2013, attualmente ho la 2012; Posso usare il key (codice) sulla mia versione 2012? Lo chiedo perchè vorrei rimanere con questa versione un bel pò di tempo mi secca aggiornare il software; oppure ci sono problemi di sorta e devo per forza mettere kis 2013?

2)Se compro il rinnovo online, ed escludo la garanzia per un anno, quella per poterlo scaricare sempre cosa accade?

Mi esce il link per il download solo una volta? Lo stesso avverrà per la key? Oppure alla key posso arrivare in qualsiasi momento?

3)Se compro il rinnovo online, la data di partenza della licenza sarà da subito o da quando applicherò il codice sulla versione 2012?

Grazie.

Utilizzo questa mia discussione per chiedervi tre domande, soprattutto a quelli dello staff; mi servirebbe comunque un pò di celerità nelle risposte perchè temo che mi sfugga l'occasione d'acquisto se perdo ancora tempo:

1)Stò per comprare una versione boxata aggiornamento di kis 2013, attualmente ho la 2012; Posso usare il key (codice) sulla mia versione 2012? Lo chiedo perchè vorrei rimanere con questa versione un bel pò di tempo mi secca aggiornare il software; oppure ci sono problemi di sorta e devo per forza mettere kis 2013?

2)Se compro il rinnovo online, ed escludo la garanzia per un anno, quella per poterlo scaricare sempre cosa accade?

Mi esce il link per il download solo una volta? Lo stesso avverrà per la key? Oppure alla key posso arrivare in qualsiasi momento?

3)Se compro il rinnovo online, la data di partenza della licenza sarà da subito o da quando applicherò il codice sulla versione 2012?

Grazie.

Ti spiace se rispondo io? :)

1. Si, puoi usare il codice di attivazione 2013 sulla versione 2012;

2. Puoi scaricare il software, sempre in maniera gratuita, dal sito ufficiale kaspersky quando vuoi; il codice vale per un anno, basta conservarlo in maniera sicura;

3A. Se compri la licenza con rinnovo automatico, l'attivazione è immediata con perdita dei giorni rimanenti;

3B. Se compri la licenza senza rinnovo automatico e quando mancano meno di 14 giorni al termine dell'attuale licenza, puoi da subito inserire il codice di attivazione, senza attivarlo, kaspersky farà tutto in automatico alla scadenza.

Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure

:bs:

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.