Jump to content

Soddisfazione (senza rinnovo)!


Toolband

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono appena passato a Kaspersky Plus dopo anni e anni di internet Security.

Che dire, l'azienda russa ha fatto un lavoro davvero eccellente, una suite completissima!

Sono troppo soddisfatto, davvero!

Però, avendo anche aperto un account in My Kaspersky, vorrei disattivare il rinnovo automatico, tra un anno vorrei poter vedere le offerte del momento e non rinnovare a prezzo pieno. L'unica cosa è che non trovo l'opzione per disattivare anche se vedo che il mio account deve ancora essere verificato dai tecnici.

Significa che si potrà disattivare in seguito? Qualcuno può chiarire questa cosa?

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ma come non è possibile disattivare il rinnovo automatico? cioè si acquistano gli abbonamenti e poi durante per l'eternità? ma no.

In seguito ad ogni acquisto dei prodotti Kaspersky alla fine della fattura seguono le informazioni:

 
Quote

Rinnovo automatico

L'abbonamento verrà rinnovato automaticamente fino all'annullamento. Per assicurarti una protezione senza interruzioni, tenteremo di effettuare l'addebito sul metodo di pagamento indicato:

  • 15 giorni prima della scadenza dell'abbonamento per l'abbonamento annuale (periodo di un anno o superiore)
  • 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento per l'abbonamento mensile

Ti invieremo una notifica relativa all'imminente rinnovo automatico tramite e-mail.

Quote

Come annullare

Puoi annullare il rinnovo automatico dell'abbonamento in qualsiasi momento.

Se annulli avrai a disposizione la protezione completa fino alla fine del periodo già pagato. Dopo tale data l'abbonamento scadrà e non riceverai addebiti per i periodi successivi.

Puoi annullare il rinnovo automatico dell'abbonamento tramite il tuo account My Kaspersky.

Per annullare:

  • accedi alla pagina my.kaspersky.comimage.png.1891f76485f3687ae2cbdc9b2fb4cebe.png
  • Vai alla pagina Abbonamenti
  • Fai clic su Gestisci abbonamento
  • Seleziona Annulla abbonamento e segui i passaggi per confermare l'annullamento

Puoi anche annullare il rinnovo automatico dell'abbonamento contattando l'Assistenza clienti Kasperskyimage.png.438b3f3589f510cde3c395c2617d2eab.png.

Se ti è già stato addebitato l'importo per il periodo di abbonamento successivo, hai 30 giorni a partire dalla data di fatturazione per richiedere un rimborso completo per il pagamento del rinnovo.

Per richiedere un rimborso, contatta l'Assistenza clienti Kasperskyimage.png.6bd3d253b10afe1a6161b920c71f900e.png.

Vedere anche:

Come disabilitare il rinnovo automatico della licenza per le soluzioni Kaspersky per privati

Acquisti e licenze

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Gionatan. Se fosse stato diversamente sarebbe stato folle, oltre che illegale.

Ripeto, mi trovo stupendamente col Plus, venendo da anni e anni col KIS ero preoccupato per questo cambiamento, invece meglio di ogni aspettativa, con un sacco di funzioni aggiunte interessanti.

E non è certo mia intenzione cambiare. Ma solo, al termine della scadenza, vedere l'offerta più conveniente con cui fare il rinnovo. E' tutto nel diritto del consumatore direi.

Comunque tempo ne ho, vado in scadenza il 2 gennaio del 2025! 😁

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno,

approfitto dal commento già creato per porre un quesito.

Due giorni fa è stato effettuato il rinnovo automatico del mio abbonamento a Kaspersky Internet Security. Vorrei disattivare quest'opzione, ma quando vado sulla pagina dei miei abbonamenti, non risulta alcuna voce "Gestisci Abbonamento".

Spero qualcuno sappia aiutarmi.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao @aurorora, ho natato anche io che non compare la voce "Gestisci Abbonamento" come da manuale online https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.16/it-IT/230187.htm

Per ovviare al problema puoi eliminare il metodo di pagamento, 

Vai in MyKaspersky poi, clicca sulla tua e-mail in alto a destra della pagina principale, poi clicca su "Gestire Account" , si aprirà una finestra e li clicca su "Metodo di Pagamento" e poi sulla rotellina (ingranaggio ) e infine su Elimina . 

Saluti

Edited by bobbycooper
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve 

vorrei disattivare il rinnovo automatico del mio abbonamento kaspersky ma ne sono impossibilitato, seguendo la guida la rotellina "gestione abbonamento" non esce e non mi fa tantomeno eliminare il metodo di pagamento....inoltre succede che ogni giorno provano a prendermi i soldi dalla carta ma siccome non bastano per rinnovare l'abbonamento non riescono....qualcuno mi potrebbe aiutare? L'abbonamento scade fra 10 giorni ma vorrei non rinnovarlo più, e soprattutto disattivare questo rinnovo automatico o tantomeno cercare di eliminare il metodo di pagamento...

grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...