Jump to content

microfono e webcam con kaspersky


filippo974

Recommended Posts

ciao a tutti. devo seguire a giorni un corso di aggiornamento. ho fatto le mie prove di verifica se la webcam integrata nel laptop funzionasse. il test ha dato esisto positivo. e fin qui tutto ok. poi ho avviato, tramite google meet, una "riunione"con alcuni amici di vecchia data e qui è sorto il problema. io vedo e sento gli altri ma gli altri vedono me ma non mi sentono come se il microfono fosse disabilitato cosa che ho puntualmente verificato. il microfono è attivo.

chiedo: c'è qualche impostazione particolare di kaspersky da fare per fare in modo che il microfono funzioni? non vorrei "uscire"da kaspersky esponendo il pc a virus e compagnia maligna

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @filippo974 oltre quanto giustamente detto dall'utente @napoli, visto che nell'altro tuo post paventavi un installazione anomala, il mio consiglio e di fare un installazione pulita di kaspersky standard.

 

Scarica  la versione Kaspersky Standard sul desktop ( è la versione tua ?come da altro post) da qui 

https://www.kaspersky.it/downloads/standard  

Disinstalla Kaspersky vedi--> https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.16/it-IT/43539.htm

al termine riavvia il pc .

Installa la versione scaricata sul desktop e al termine riavvia il pc 

Saluti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao bobbycooper la versione del link è la stessa che ho ovvero kaspersky standard 21.16.6.467.

ho un problema col secondo link quello in cui c'è la descrizione per la disinstallazione. purtroppo nell'elenco dei programmi non ho kaspersky ma solo kaspersky apv e password manager. kaspesky compare però nel pannello di controllo e la mia domanda è la seguente:

posso disinstallarlo dal pannello di controllo mantenendo i dati di attivazione (giorni mancanti licenza)e i vari settaggi che tra l'altro sono di default?

e se facendo tutto ciò il miei problemi (icona sul desktop e microfono)non si risolvono cosa potrei eventualmente fare?

 

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, filippo974 said:

ciao bobbycooper la versione del link è la stessa che ho ovvero kaspersky standard 21.16.6.467.

posso disinstallarlo dal pannello di controllo mantenendo i dati di attivazione (giorni mancanti licenza)e i vari settaggi che tra l'altro sono di default?

e se facendo tutto ciò il miei problemi (icona sul desktop e microfono)non si risolvono cosa potrei eventualmente fare?

 

grazie

 

Ciao, si disinstalla dal pannello di controllo di windows, reinserendo le tue credenziale dell'account , avrai sempre gli stessi giorni di licenza rimanenti.

Se non dovesse funzionare, hai un abbonamento e quindi hai diritto all'assistenza tecnica che puoi contattare qui Servizio clienti di Kaspersky per applicazioni mobili e per uso privato via chat, e-mail o via telefono.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...