Jump to content

Kaspersky Plus continua ad interrompersi e a ripartire.


Recommended Posts

Buongiorno a tutti.
Sono già parecchie settimane che noto questo comportamento preoccupante e in allegato ho messo il log creato dall'applicazione a dimostrare il comportamento.
Ho già provato a reinstallare tutto ma senza successo.
Ho addirittura cambiato versione di Windows 11 da "enterprise" a "pro" per vedere se era questa particolarità a creare problemi a Kaspersky ma non ha risolto nemmeno questo.
Uso Kaspersky, con soddisfazione, da molti anni ma se questo strano comportamento non viene risolto mi vedrò costretto a cambiare (cosa che non vorrei fare).
Vi ringrazio in anticipo,
Giorgio.

Sietema operativo: Windows 11 Pro versione 23H2 (build SO 22631.2861)
Versione Kaspersky Plus: 21.15.8.493 (a)

 

Screenshot 2024-01-09 125305.png

Link to comment
Share on other sites

Hai gia fatto tutto quello che potevi fare. Credo che a questo punto convenga sentire l'assistenza. Non è escluso possa trattarsi del Kaspersky Protection (il plug-in..) La release corretta è in via di distribuzione: 2.7.177.1  (prima era 2.1.177.0)

Clicca sul simbolo che compare sulla riga in alto a destra --> Gestisci Estensioni -->Dettagli

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, EkoSixStrings said:

Hai gia fatto tutto quello che potevi fare. Credo che a questo punto convenga sentire l'assistenza. Non è escluso possa trattarsi del Kaspersky Protection (il plug-in..) La release corretta è in via di distribuzione: 2.7.177.1  (prima era 2.1.177.0)

Clicca sul simbolo che compare sulla riga in alto a destra --> Gestisci Estensioni -->Dettagli

Ti ringrazio per la risposta rapidissima.
Ho controllato adesso e la versione di Kaspersky Protection risulta già alla release corretta.
Magari l'ha aggiornata oggi, perché ho notato parecchia attività di K. anche sul controllo ed aggiornamento delle applicazioni installate nel PC.
Proverò a tenere sotto osservazione ancora un poco il comportamento e se si dovessero ripetere arresti e riavvii mi rivolgerò all'assistenza, come consigliato.
Grazie ancora,

Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Ecco il problema riscontrato, sembrava risolto dal 31/12 ed invece si è ripresentato nuovamente.
 
Saluti
 
 
 
 
Sent: Monday, January 8, 2024 10:58 AM
Subject: Assistenza Tecnica di Kaspersky - ID INC000016045907
 
Gentile Cliente,

Ci scusiamo per l'attesa, il ritardo nella risposta è dovuto al fatto che il servizio di supporto tecnico non è attivo durante il fine settimana, ed i giorni festivi.

Il file di diagnostica, non evince anomalie.

Se la problematica è, che Kaspersky Plus, non si avvia, provare a risolvere come sotto, altrimenti, dettagliarci che problema riscontra:

A) Effettuare tutti gli aggiornamenti Windows da Impostazioni Windows - Aggiornamento e sicurezza

B) Rimuovere Kaspersky Plus da Impostazioni Windows - App e Funzionalità

C) Scaricare e installare l'ultima versione di Kaspersky Plus come segue:

1) Scarica l'ultima versione di Kaspersky Plus utilizzando il link seguente:

https://www.kaspersky.it/downloads/plus

2) Installare la versione scaricata.

Per fare ciò, fare clic su "Esegui" se viene richiesto di avviare l'installazione.

-> Altrimenti, per visualizzare i file scaricati nel suo browser, fare clic contemporaneamente sui tasti "Ctrl" + "J" sulla tastiera.

-> Per avviare l'installazione, fare doppio clic sul file di installazione nel formato *.exe.

-> Seguire le istruzioni nell'interfaccia di installazione.

A link seguente, è disponibile una guida dettagliata per l'installazione:

https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.7/it-IT/43538.htm

3) Al termine dell'installazione, le verrà chiesto di connettere al suo account My Kaspersky l'applicazione e scegliere una licenza adatta per attivare il suo prodotto.

In alternativa, puoi semplicemente utilizzare il codice di attivazione per attivare il programma e successivamente connettere l'applicazione al suo account My Kaspersky.

Il suo codice di attivazione è: 

Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro.


Se la soluzione suggerita non ha portato ad un esito positivo, oppure se desidera maggiori informazioni, può semplicemente rispondere a questa e-mail lasciando il soggetto del messaggio inalterato.

Se non ha ulteriori domande e la problematica è effettivamente risolta, può semplicemente ignorare questo messaggio e noi provvederemo alla chiusura automatica della richiesta entro 15 giorni.

Abbiamo ottenuto i suoi dati personali direttamente da lei. I dati forniti verranno utilizzati solo per la fornitura di supporto tecnico e saranno elaborati e protetti in conformità con l’Informativa sulla privacy dei dati per l'assistenza tecnica.

Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica di Kaspersky.

AO Kaspersky Lab, bldg. 3, 39A, Leningradskoe Shosse, Moscow, 125212, Russian Federation. Il rappresentante di AO Kaspersky Lab per l’UE è Kaspersky Labs GmbH, Despag-Str. 3, 85055 Ingolstadt, Germany.

Email Attachment :
 

rapporto controllo sistema.PNG

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Amici, forse ho novità

ho trasmesso questo all'assistenza:

"Signori, forse ho capito
 
il problema si verifica random anche a diversi giorni di distanza; oggi ho dovuto riavviare il sistema (start > chiudi o disconnetti > riavvia il sistema) e per puro caso ho visto nei rapporti di kaspersky manifestarsi l’attività interrotta/l’attività avviata di cui dibattiamo da tempo.
 
ok, ho riavviato volontariamente il sistema ed, oplà, il report registra nuovamente l’interruzione ed il riavvio di kaspersky
 
capito perché ciò avviene ma la domanda è perché succede?
 
aspetto il vostro parere, grazie"
 
Provate anche voi e fatemi sapere 👍
 
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho notato che il plug.-in Kasperky protection inizialmente era 2.1.177.0 successivamente alle segnalazioni di malfunzionamenti del controllo sistema avp.exe è arrivata la versione 2.7.177.1 e dal giorno 10 Gennaio non ho più avuto arresti anomali. Adesso scopro che installata c'è la versione 2.8.30.0. 

Prima di mettere in pratica il suggerimento di Bobby Cooper, se non dico una bestialità, sarebbe opportuno monitorare la situazione. Cosa ne pensate?..

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Novità nella versione Kaspersky/VPN/KSOS 21.16.6.467

https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.16/it-IT/119653.htm

Spoiler
  • Ora puoi cercare la funzionalità dell'applicazione.
  • Monitoraggio della casa intelligente migliorato. Il router principale dell'utente può ora essere monitorato per individuare le porte aperte che più spesso vengono prese di mira dagli intrusi.
  • Analizzatore Wi-Fi migliorato. L'interfaccia utente ora mostra suggerimenti sulla lettura del grafico che illustra lo stato attuale della tua rete Wi-Fi.
  • Kaspersky Premium ora include funzionalità aggiuntive di protezione dal furto di identità fornite dal nostro partner Pango. Questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti
  • I diritti dell'utente vengono ora controllati prima di visualizzare l'elenco dei file disponibili per l'eliminazione.
  • Nella sezione File di grandi dimensioni viene visualizzato un nuovo avviso quando si eliminano file di grandi dimensioni che potrebbero contenere informazioni importanti.
  • I report del componente Prevenzione attacchi di rete ora includono gli indirizzi MAC dei dispositivi oltre ai relativi indirizzi IP.
  • La terminologia nelle notifiche di licenza è ora conforme ai requisiti di Nexway.
  • L'applicazione ora è conforme alle normative che regolano la raccolta e il trattamento dei dati personali in Vietnam.
  • Ora puoi ridimensionare la finestra delle notizie sulla sicurezza. Questa funzionalità non è sempre disponibile.
  • Sono stati risolti i problemi relativi al ridimensionamento della finestra principale dell'applicazione. L'applicazione ora ricorda la dimensione dello schermo in caso di riavvio.
  • Kaspersky Free ti consente di vedere la funzionalità delle versioni a pagamento a scopo di sensibilizzazione. Per utilizzare questa funzionalità è necessario passare a Kaspersky Standard o Kaspersky Plus.
  • Ora puoi passare dal livello attuale a un pacchetto Kaspersky di livello superiore. Il pagamento aggiuntivo per la transizione sarà calcolato tenendo conto del periodo di validità residuo della licenza attuale. Si tratta di un'offerta limitata nel tempo a scopo di valutazione. Questa funzionalità non è sempre disponibile.
  • Testo migliorato della notifica che suggerisce l'installazione di Kaspersky Password Manager. Viene visualizzato anche lo stato di installazione dell'applicazione.
  • La finestra principale di Kaspersky Free mostra un suggerimento per passare a una versione a pagamento di Kaspersky.

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...