Jump to content

Impossibile collegarsi a www.kaspersky.it [ Risolto ]


Ambrogio

Recommended Posts

Salve,

ho questo problema: se provo a  collegarmi al sito web Kaspersky.it con lo smartphone in WIFI sullo schermo appare la scritta” impossibile trovare indirizzo IP del server www.kaspersky.it”, mentre navigo regolarmente su qualsiasi altro sito web.

Se mi collego a www.kaspersky.it  in 4G tutto funziona regolarmente così come se mi collego con il PC..

Ho un contratto di servizio TIM. 

Mi sapete spiegare perché e come risolvere il problema?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Sono diventato matto per questo problema.

Alla fine ho telefonato a kaspersky Italia i quali mi hanno detto che il problema è ben noto e mi hanno inviato una mail per la risoluzione passo passo del problema.

Windows 10

Cambiare il DNS della propria connessione utilizzando le impostazioni sicure Google Server.

1. Recarsi nel Centro connessioni di rete e condivisione quindi fare click su Modifica impostazioni scheda, si potrà accedere alla finestra contenente tutte le regolazionied impostazioni della connessione di rete in uso.
2. Da qui, cliccando con il tasto destro del mouse sul nome della connessione di rete (di solito Connessione alla rete locale (LAN) oppure (Connessione rete wireless) quindi selezionando Proprietà, si accederà alle proprietà dell'interfaccia di rete.
3. .Scorrendo le varie voci, si troverà: Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).
4. Portarsi nelle impostazioni Protocollo Internet versione 4, selezionare l'opzione "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e specificare gli indirizzi che seguono:

Indirizzi server DNS Google IPv4:

Primario: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
 

Link to comment
Share on other sites

Io avevo risolto con i dns di Google, ho provato a vedere per curiosità reimpostando i dns tim/Telecom dopo che mi è arrivato un sms di risoluzione (avevo avviato una segnalazione a tim) e sembra abbiano risolto finalmente l'inconveniente, la connessione funziona.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...