Jump to content

Ho installato Plus ma la dicitura riporta Standard. Quale dei due?

Go to solution Solved by Alberto_73,

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,

avendo da anni KIS ho acquistato un pacchetto licenze per Plus, avendo letto che Plus è la naturale evoluzione del KIS.

Mancando un giorno alla scadenza della licenza ho deciso di installare Plus su uno dei miei pc. Ho installato senza disinstallare KIS ed è andato tutto bene.

Però se vedo la schermata principale mi scrive Kaspersky Standard ma mi mostra che il firewall è attivo. Lo Standard da quello che ho capito sarebbe il vecchio KAV, dunque privo di firewall. L'unica spiegazione che mi sono dato è che ancora stia usando il vecchio abbonamento (1 giorno rimanente). Ho anche inserito i codici nuovi della licenza Plus che dovrebbe attivarsi da domani (li ha messi in coda all'abbonamento ancora in essere). Ma la domanda è: alla fine ho installato Standard (come evidenziato sotto in giallo) o Plus (come da exe che ho lanciato e da nuovi codici in partenza da domani)? Cioè da domani avrò comunque le funzioni del vecchio KIS? Scusate la domanda ma mi è tutto poco chiaro.

LasperskyPlus.thumb.jpg.21c2f8b74694037dda74d64a536c3bb2.jpg

Abbonamenti.thumb.jpg.192880f3e4170f5003902efbb6248180.jpg

Posted

Buongiorno,

lo Standard ha il Firewall come vedi qui:

Confronto dei piani di Abbonamento (Basic | Standard | Plus | Premium)

Secondo me avendo installato Plus su Kis potrebbe aver "creato" lo Standard, alla fine dell'installazione sei sicuro di averlo collegato al MyKaspersky con l'abbonamento Plus? (infatti ti dice "non in uso").

Nel Pannello di controllo di windows in programmi, cosa ti dice che hai installato di Kaspersky?

Posted

Consigliato dall'assistenza, avevo installato Plus su Kis senza disinstallarlo ed era andato tutto bene. Alberto, sei sicuro che la versione che avevi che fosse Kis a pagamento, e non gratuita?..

Come pure sei sicuro di avere acquistato Plus?..  Dove hai acquistato la licenza?.. Era nella scatola originale?..

A mio avviso c'è qualcosa che non quaglia e devi rivolgerti dove l'hai acquistata oppure a NexWay :

Tel. 02 82942325

Posted

@Gionatan

Grazie per il confronto. Mi va bene anche lo Standard alla fine.

Mi compaiono queste 3 voci tra i programmi installati nel pannello di controllo:

image.thumb.png.c777ccd3107cf946b0ca23d039cc1cc9.png

Non ho collegato in quanto non sapevo fosse necessario. Inoltre manca ancora 1 giorno (non che mi importi del giorno).

Ad ogni modo immagino che il collegamento possa essere fatto solo dopo avere installato il programma, non credo me lo mostrasse prima (anche se non ho verificato preventivamente).

@EkoSixStrings

Sempre acquistato chiavi a pagamento. Quando le trovo faccio il due anni per 5 dispositivi (come in questo caso), altrimenti 1 anno per 5 dispositivi.
Ho acquistato in un sito che esiste da anni e dal quale ho acquistato spesso in passato, senza mai avere avuto problemi.
Non compro mai confezioni fisiche ma solo le chiavi via email.

Se vedo che non risolvo, proverò a seguire il tuo suggerimento. Grazie.

Posted

Io proverei a disinstallare tutto Kaspersky e a installare come nuovo col setup di Plus, poi alla fine dell'installazione ti deve chiedere a quale abbonamento si deve collegare, prima dell'installazione assicurati di aver inserito l'abbonamento Plus nel tuo MyKaspersky.

Posted

@Gionatan

Tra poco (verso le 15) mi scade il vecchio abbonamento.

Dopo di che vedo che succede. Dovrebbe attivarsi in automatico il Plus da quel che interpreto nell'immagine sotto.  Nel caso seguo il tuo consiglio.
Ad ogni modo aggiorno per conoscenza anche a favore degli altri utenti. Grazie.

image.thumb.png.76d2c9b3efe4c46e224d3f460e43b7db.png

• Solution
Posted

Aggiorno.

Dopo la scadenza della licenza del vecchio KIS, avendo inserito una licenza del Plus, l'applicazione mi dice che:
1) nel caso io non abbia installato il Plus (nome PC: DESKTOP-DD8TK2M) che la licenza è scaduta dunque, per attivare quella di Plus, lo devo prima installare;
2) nel caso io abbia installato il Plus (nome PC: Alberto W7) prende in automatico i codici e mi avvia la procedura di "benvenuto/attivazione" in Plus.

Ricordo che basta lanciare l'eseguibile senza disinstallare preventivamente il KIS e ho notato che le impostazioni salvate (come esclusioni) sono preservate.

Ora, in ambedue i PC ho attivato il Plus.

Spero di essere stato chiaro.

Schermata in MyKaspersky:
image.thumb.png.76054e8ea5140764b692daf82ca355bb.png

Schermata dell'applicazione:
image.thumb.png.4f6e96f2ae7558b22a30c182f5847cda.png

Ringrazio dunque Gionatan e EkoSixStrings per l'aiuto ricevuto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...