Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un saluto a tutti.

Da alcuni giorni sto riscontrando un problema davvero seccante..ma che non sono riuscito a risolvere in alcun modo.

Ho un notebook della Dell che sino a qualche giorno fà era equipaggiato con Windows 10 pro...ed il mio antivirus Kaspersky Standard 2025.

Visto l'imminente scadere del supporto da parte di Microsoft di  Windows 10 ho provveduto ad aggiornare il notebook a Windows 11 Pro..procedura che è andata perfettamente a buon fine.

Il pc funziona perfettamente con qualsiasi programma...tranne che con l'antivirus Kaspersky.

Per meglio dire l'antivirus funziona bene e fà il suo dovere...ma quando avvio una scansione completa..questa mi blocca il pc..tanto che non rimane altro che eseguire il riavvio.

Navigando un pò su internet ho trovato un utente che attribuiva un problema simile al mio quando la scansione completa veniva eseguita con attive la tecnologie di scansione Iswift ed Ichecker (raggiungibili nelle impostazioni avanzate).

Ovviamente ho provato a disabilitarle entrambi ed anche una alla volta..ma non c'è nulla fare.

Karpersky inizia ad eseguire la scansione ma non raggiunge neanche l'1% che il notebook si blocca (vedi immagine allegata).

Ho provato anche a sovraintallare sulla mia versione quella dell'antivirus Kaspersky standad più recente...ovvero la 21.23.6.614 ma il problema continua.

Ho eseguito vari test....compreso lo scannow ...senza però arrivare da nessuna parte..

Per questo ho pensato di riportare qui il mio problema sperando che qualcuno di voi (che magari ha avuto lo stesso inconveniente) possa in qualche modo aiutarmi.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

Una buona serata.

Alessandro

Immagine Scansione.png

Immagine Impostazioni.png

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...