Jump to content

Anomalie Kaspersky Plus per android


Francy61

Recommended Posts

Buonasera, vi informo di un'anomalia che ho riscontrato successivamente all'installazione di Kaspersky Plus su smartphone android e che ho provveduto a segnalare all'assistenza tecnica e di cui sono ancora in attesa di risposta.

Veniamo al dunque, ho acquistato una licenza Kaspersky Plus per 5 dispositivi per due anni e si è verificato che dopo aver installato l'applicazione su 3 smartphone, dal quarto smartphone non è stato possibile procedere con l'attivazione in quanto il codice di attivazione non viene riconosciuto e viene evidenziato il messaggio: "qualcuno ha già utilizzato questo codice" (informazione errata). Infatti, per procedere all'attivazione, dopo aver scaricato l'app dal Google Play Store, ho dovuto procedere collegandomi a My Kaspersky e finalmente sono riuscito ad attivare l'antivirus sul quarto e sul quinto smartphone. Quest'anomalia ancora non so se si verifica anche con l'attivazione di Kaspersky Plus su 5 PC Windows tramite codice di attivazione, in quanto ho acquistato anche quest'ma attualmente l'ho installato solo su 3 pc windows. Appena la installo sul quarto e quinto pc, vi saprò dire.

Comunque, appena l'assistenza tecnica di Kaspersky mi risponde, vi informo se c'è una risoluzione diversa da quella che ho descritto.

Certamente, deve essere possibile attivare la licenza per 5 dispositivi android anche con il solo codice di attivazione.

Probabilmente Kaspersky Plus è "giovane" e bisogna migliorarla, siamo solo all'inizio.

Ciao Francy

IMG-20230409-WA0046.jpg

Edited by Francy61
Link to comment
Share on other sites

Oltretutto, all'atto dell'acquisto viene evidenziato che si disporrà di una licenza per 5 dispositivi per 2 anni con 5 account (???). Non si capisce come registrare, praticamente, 1 licenza per 5 dispositivi in 5 account diversi, sarebbe interessante conoscere la procedura.

Ciao, Francy 

Screenshot_2023-04-13-18-11-59-304_com.android.chrome.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: dopo una settimana dalla mia segnalazione all'assistenza tecnica, oggi finalmente è arrivata la risposta: per attivare la licenza sui dispositivi che hanno installato Kaspersky plus, bisogna farlo collegandoli all'account My Kaspersky.

A questo punto le domande sorgono spontanee:

1) a cosa serve il codice di attivazione che viene fornito ?

2) a cosa servono i 5 account pubblicizzati per Kaspersky Plus per 5 dispositivi ?

3) come si utilizzano 5 account diversi per registrare la stessa licenza per 5 dispositivi ?

4) 2 dei 5 dispositivi li avevo già attivati con il codice di attivazione, a differenza di quanto comunicato dall'assistenza tecnica.

5) precedentemente all'acquisto, avevo scritto all'AT chiedendo se fosse stato possibile acquistare 5 licenze di Kaspersky plus ed attivarle tramite codice senza dover condividere lo stesso account My Kaspersky con tutti i dispositivi e mi era stato risposto che sarebbe stato possibile 

Le stesse osservazioni le ho poste nella mail di risposta all'AT e sto attendendo una nuova risposta.

Oltretutto, su 2 dispositivi sono rimasto diversi giorni senza protezione (pagata e con la decorrenza della licenza in progressione) e alla fine, dato che la risposta tardava ad arrivare, ho provato, di mia iniziativa, ad attivare le licenze collegando a My Kaspersky i dispositivi su cui si verificava l'errore di attivazione con codice che vi ho descritto in precedenza riuscendoci.

Considerazione: dopo 1 settimana di attesa, mi è sembrato di ricevere una risposta "grossolana" ed imprecisa.

 

 

 

Edited by Francy61
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, è arrivata la risposta dall'AT riguardo i punti 2 e 3.

Prima cosa che vi evidenzio io è che per usufruire di tutte le funzionalità previste in My Kaspersky, bisogna accedere all'account dal PC e non dallo smartphone. Infatti, per poter abilitare i 5 account diversi, bisogna seguire una procedura che prevede l'invio del link, per scaricare ed attivare Kaspersky Plus, dal proprio abbonamento tramite il tasto "invia" all'indirizzo mail di un altro utilizzatore e così via. Il tasto "invia" non viene visualizzato se si accede con lo smartphone.

Quello che continuo a non capire è a cosa serve il codice di attivazione, che oltretutto non viene fornito in prima battuta, ma, per averlo, bisogna entrare in My Kaspersky> gestione account>abbonamenti>invia codice.

Quante complicazioni con questo nuovo Kaspersky Plus

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, che la mia esperienza possa essere utile per altri.

Ciao, Francy

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...