Jump to content

Smart Home Monitor continua rilevare "nuovi" dispositivi

Recommended Posts

Posted

Salve,

lo Smart Home Monitor di Kaspersky Plus, che utilizzo sullo smartphone per monitorare la rete di casa, continua a rilevare nuovi dispositivi. E la cosa è davvero fastidiosa.

Il problema è che i dispositivi rilevati non sono nuovi, sono sempre gli stessi (il telefono stesso, il PC, il termostato, la TV, ecc..) e sono tutti dispositivi noti e attesi.

Vorrei sapere se c'è un modo per dire a Smart Home Monitor che un determinato dispositivo è attendibile e che la sua presenza o assenza NON deve essere notificata.

Grazie.

Posted

Benvenuto Flinco.

Stesso problema...

Meglio rivedere le stesse (innocue..) segnalazioni che scoprirne una nuova che non ha nulla a che fare col nostro ambito.

Posted

Mi permetto di dissentire.

Una whitelist in cui inserire un dispositivo che consideriamo sicuro non mi sembra una idea così balzana.

So di cosa parlo, perché l'azienda per cui lavoro produce switch e router che vengono installati sui treni dei più grossi costruttori al mondo; lavoro come sviluppatore sull'interfaccia utente e sui protocolli degli apparati che produciamo, e ultimamente mi sto occupando di adeguare i nostri dispositivi agli standard di cyber-security.

PS: Ti faccio stare mezza giornata a casa mia con l'orologio e lo smartphone che vibrano ogni 5 minuti e poi vediamo se non cambi idea...

Posted

@EkoSixStrings scusami per la perentorietà della mia precedente risposta. Sono stato un po' antipatico.

Ti chiedo però un chiarirmento sulla tua risposta.

Prima dici

Stesso problema...

da cui deduco che le notifiche continue danno fastidio anche a te.

Poi, invece, scrivi

Meglio rivedere le stesse (innocue..) segnalazioni che scoprirne una nuova che non ha nulla a che fare col nostro ambito.

con cui sembri difendere la scelta degli implementatori di Kaspersky.

?

Posted (edited)

Buonasera, il problema secondo me dipende dall'ip che assegna il router ai vari apparecchi ogni volta che si connettono al wifi, credo che assegnando un ip fisso ad ogni macchina non dovrebbe presentarsi anche se ho notato le notifiche anche se si passa da 2.5 ghz a 5 ghz, comunque è sempre possibile disabilitare le notifiche e comunque controllare i dispositivi

Edited by vincenzoasl

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...