Jump to content

Rilevata connessione SSL con certificato non valido.


glalbij
Go to solution Solved by EkoSixStrings,

Recommended Posts

Sistema operativo: Windows 10

Nome e numero di versione dell'applicazione Kaspersky: Kaspersky Total Security, 21.3.10.391 (j)

Di recente, nella sezione Rapporti → Anti-virus Web, mi vengono segnalati eventi critici tutti classificati con Rilevata connessione SSL con certificato non valido. Sembrano essere causati da ''oggetti'' simili.

Allego screenshot.

Screenshot problema.JPG

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Glalbij.

Il programma ha fatto il suo dovere, bloccando la connessione incriminata. Non ci sono problemi, salvo identificare l'url che provoca il problema. Qualora tu lo ritenga affidabile puoi segnalarlo a Kaspersky per un esame approfondito. Qualora emerga trattarsi di un falso positivo ci saranno ulteriori azioni per evitare nuove segnalazioni.

Un'altra cosa che puoi fare è ripetere l'operazione su un altro browser; magari Microsoft Edge.

In questo momento non mi viene in mente niente altro.

Ciao. ESS

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Flood & Wife raccomandano questi passi.

Google ha un problema con il certificato [ e2c40.gcp.gvt2.com ] - i certificati sono scaduti dom, 09 ott 2022 18:00:49 UTC (scaduti 8 giorni, 6 ore fa)

Vedere il rapporto SSL: https://www.ssllabs.com/ssltest/analyze.html?d=e2c40.gcp.gvt2.com

vedi la documentazione di Kaspersky:  "Certificate verification problem detected".

Flood raccomanda inoltre di contattare l'assistenza: https://support.kaspersky.com/b2c#contacts.

A nome di tutto il forum ringrazio particolarmente Flood & Wife.

Ciao ESS

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ESS,

Dunque mi consigli semplicemente di segnalare la mia situazione all'assistenza di Kaspersky?

 

Se ho capito bene, Kaspersky segnala in automatico per via di certificati che sono scaduti - come tu scrivi - 8 giorni e 6 ore fa.

Ti ringrazio per la risposta,

Glalbij.

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...