Jump to content

Problemi con Kaspersky Cloud Free 21.3.10.391(f) e Windows 11


Guest
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Ciao, mi auguro tutto bene!
Di recente ho iniziato a trovare qualche problema in Kaspersky Cloud Free 21.3.10.391(f).

Premetto che sono passato a Windows 11.
Aprendo il programma e cliccando sull’icona assistenza (posta in basso a sinistra accanto all’icona ingranaggio) visualizzo dati errati sul sistema operativo in uso. kaspersky vede la mia versione di Windows come 10 e non come Windows 11.

Sembrerebbe un bug: Kaspersky non è ancora stato programmato come compatibile con Windows 11 oppure gli sviluppatori potrebbero essersi dimenticati di cambiare Windows 10 a Windows 11 quando ci si trova su Windows 11.

L’indicazione del sistema operativo sbagliato non è l’unico problema; infatti come altri, da qualche settimana ho anch’io l’avviso di Traffico sicuro non monitorato.

La notifica tra l’altro apre una guida obsoleta in Inglese dove viene indicato come installare il certificato in Firefox e Thunderbird utilizzando Internet Explorer. Su Windows 11 Internet Explorer non è più presente.

Domanda:

Questa community è monitorata da soli utenti e utenti moderatori oppure anche da personale Kaspersky che può prendere in carico le segnalazioni di bug e di problemi come questo topic e altri presenti?

Mi chiedo quanto tempo sarà necessario per poter ricevere un aggiornamento che renda Kaspersky compatibile con Windows 11 dal momento che mostra che io sia ancora su Windows 10 quando non è così e non riesce a monitorare il traffico.. o comunque mi avverte con una notifica di un problema che non posso risolvere.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Aggiornamento: sono riuscito a risolvere il messaggio di errore sul traffico sicuro non monitorato seguendo la guida inglese qui.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Giusto @bobbycooper grazie!
Sembra che Kaspersky legga la versione di Windows da una chiave del registro che, effettivamente, continua ad avere come versione Windows 10.

Sarà che il mio PC è stato aggiornato da Windows 10 quindi… nella risposta che hai citato un dipendente Kaspersky ha letto del problema e ha scritto che cercheranno di rilevare la versione di Windows tramite altro modo.

Penso che questo possa essere un riassunto in Italiano di quanto riportato nella risposta in Inglese.

Dimenticavo che dovevo aggiornare anche qui :)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...