Jump to content

passaggio da KTS a Premium

AleROMA
Go to solution Solved by Gionatan,

Recommended Posts

ciao a tutti,

attualmente ho kasp total security ma ora ho comprato la licenza kasp premium.

posso installare sopra la versione premium o devo prima disinstallare la versione total security?
inoltre non vorrei perdere tutte le impostazione personalizzate che ho dato a total security.

grazie mille

• Solution

Vai nelle gestione impostazioni e le esporti nel file .cfg

poi fai l'installazione pulita:

disinstalli KTS

spegni pc (non riavvia)

avvii pc

installi K Premium

aggiornamento manuale

spegni pc (non riavvia)

avvii pc

importi nelle impostazioni il file .cfg che hai precedentemente salvato

poi nelle impostazioni "estensione kaspersky protection" attiva le estensioni dei browser.

23 hours ago, Gionatan said:

Vai nelle gestione impostazioni e le esporti nel file .cfg

poi fai l'installazione pulita:

disinstalli KTS

spegni pc (non riavvia)

avvii pc

installi K Premium

aggiornamento manuale

spegni pc (non riavvia)

avvii pc

importi nelle impostazioni il file .cfg che hai precedentemente salvato

poi nelle impostazioni "estensione kaspersky protection" attiva le estensioni dei browser.

ti ringrazio per la risposta

ti fa l'export di tutto
oppure resta qualcosa fuori da reimpostare manualmente?

Premium ha delle cose che KTS non ha, quindi le cose nuove di Premium te le devi impostare da te come le vuoi senno le impostazioni originali vanno bene.

ciao @Gionatan grazie per le info, ti volevo chiedere se fare un installazione di kasp premium sopra KTS, senza disinstallarlo prima può creare problemi?

inoltre per quanto riguarda la protezione dei dati (contenitore dei dati criptati) cambiando la versione, posso accedere ai contenitori vecchi?

grazie, saluti

Ti conviene sempre fare l'installazione pulita, portandoti dietro le precedenti impostazioni tramite il file .cfg

Per quanto riguarda il "contenitore dei dati criptati" ti conviene contattare l'Assistenza Tecnica perchè ci potrebbero essere dei problemi coi "contenitori vecchi" oppure potresti fare prima se una volta fatta l'installazione pulita rifai da capo la parte dei dati criptati, magari ricontrolli e ci aggiungi qualche altra cosa.

ho fatto una prova con la versione premium, se sembra che il contenitore vecchio si apra.

posso e devo fare altre prove per sicurezza?

grazie

no, ho fatto come dici tu

installazione pulita

quando ho installato premium mi ha riconosciuto i contenitori protetti vecchi

li riconosce e li apre, non ho controllato la validità di tutti i file interni

devo farlo?

ok bene, ti basta controllare una parte se va bene dovrebbe averlo fatto per tutti.

ok farò un controllo a campione

se funziona dovrebbe andar bene per tutti gli altri contenitori

comunque questa cosa del cambio versione è un po' rischiosa, io negli anni ho fatto vari contenitori, se cambio versione non posso avere il rischio di perdere tutti i file.

Ma magari non hai perso niente, è solo un controllo che ti fai tu personalmente per sicurezza 🙂

Buongiorno, anche io ho KTS e vorrei passare a Premium, ho in scadenza abbonamento rinnovabile automaticamente tra 26 giorni. Seguendo le istruzioni riportate sopra mi chiedevo e avere conferma che con l'esportazione con il file .cfg mi salva tutto soprattutto password su web e carte? Poi se acquisto il nuovo abbonamento con la stessa mail non serve bloccare il rinnovo su KTS e andrà in automatico con il nuovo abbonamento?

grazie per l'aiuto

Per "password su web" intendi memorizzate con Kaspersky Password Manager?

Nel file .cfg vengono salvate le impostazioni personali di KTS da importare nel Plus, se non hai mai usato KPM ti basta quel file.

Se fai il rinnovo automatico non ti serve acquistare il nuovo abbonamento, automaticamente lo fa da sè e si va ad aggiungere all'abbonamento (così rinnovato) che sta per scadere.

Grazie Gionatan, intendevo proprio quello: Kaspersky Password Manager. Volevo passare al Plus, come alternativa al rinnovo automatico per le sue funzionalità che non ha il KTS anche per il costo molto simile.

Puoi darmi qualche consiglio su come posso fare un backup di KPM per passarlo al Plus?

Grazie mille

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...