Jump to content

Impossibile disabilitare le notifiche di installazione dell'estensione per browser


Frenky257
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Salve a tutti. Uso da alcuni anni KAV su un pc con Windows 10 e Firefox come browser principale, da cui ho disinstallato l’estensione di Kaspersky perché mi dava diverse noie con alcuni siti e altre estensioni che uso; da un paio di giorni, però, ricevo una fastidiosa notifica che mi invita ad installare l’estensione per Firefox ad ogni avvio del browser. Ho tolto le spunte alla ricezione di notifiche relative a notizie e messaggi pubblicitari dal menu di Kaspersky, lasciando solo quelle sugli eventi, ma non è servito a nulla. Vorrei evitare di disabilitare le notifiche dell’app tout-court  dalle impostazioni di Windows, così come subire l’installazione di un’estensione del browser che non voglio solo per evitare questo fastidio.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Ciao Frenky257 e benvenuto nella community, puoi anche disabilitare “Kaspersky Protection” solo per i siti che ti danno problemi cliccando sull icona e consentire la raccolta dati e banner per quei siti, o, altrimenti (sconsigliato)

prova  a disabilitare l’estensione “Kaspersky Protection” dalle impostazioni di firefox

Reinstalla  l’estensione “Kaspersky Protection” apri firefox, clicca sull’ icona a tre linee in alto a destra, poi su opzioni,  estensioni e temi e poi disabilita l’estensione spostando il cursore blu.

 

O inoltre, puoi disabilitare l’estensione da kav-->impostazioni-->protezione-->antivirus-web-->impostazioni avanzate e disabilitare “attiva automaticamente estensione…..”

Info Kaspersky Protection

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito il consiglio di installare e poi disabilitare “Kaspersky Protection”, visto che le altre opzioni suggerite le avevo già disabilitate da tempo, proprio in virtù dei problemi che avevo con l’estensione. Al momento sembra funzionare, visto che non ricevo più la notifica, però mi infastidisce avere installato qualcosa che non mi serve/non uso. Non sarebbe stato meglio rendere l’estensione opzionale, senza messaggi che tormentino l’utente obbligandolo a ricorrere a “trucchi” simili?

In ogni caso, grazie mille per la rapida risposta.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...