Jump to content

Impossibile creare il file del diagramma


davidefil

Recommended Posts

Buongiorno, ho dei problemi con la creazione e l'invio dei report. Se scelgo di inviarlo via email mi dice che è impossibile connettersi al server smtp, nonostante abbia messo i giusti parametri di configurazione. Se scelgo di salvarli in una cartella mi dice che è impossibile creare i file del diagramma. Come risolvo? Grazie
Link to comment
Share on other sites

Ciao davidefil, benvenuto. Che versione di KSC e KES stai utilizzando? La cartella in cui stai tentando il salvataggio è locale o di rete? Il salvataggio locale fallisce per tutti i formati (html, xls, PDF)? L'errore si presenta su tutti i report, anche quelli di default? Accedi direttamente su KSC o tramite console locale?
Link to comment
Share on other sites

Ciao, uso Kaspersky Security Center 10.3.407. Sto provando a salvare i file sul desktop del server dove è installato. Il salvataggio fallisce per tutti i formati e ho provato solo con quello di default "Rapporto sullo stato della protezione". Accedo dalla GUI di KSC. Grazie
Link to comment
Share on other sites

purtroppo la versione che stai utilizzando è fuori supporto come puoi verificare qui https://support.kaspersky.com/support/lifecycle#b2b.block3.ksc10 ti consiglio vivamente di aggiornare alla versione corrente. Per risolvere momentamenamente il problema potresti provare ad installare una console di amministrazione (non un nuovo Administration Server) su un client ed accedere da lì. Se il problema è relativo soltanto alla console sul KSC in questo modo potresti momentaneamente risolvere. Verifica inoltre se anche gli Endpoint sono finiti fuori supporto e nel caso aggiorna anche quelli https://support.kaspersky.com/support/lifecycle#b2b.block0.kes10 verificando prima la conformità con i requisiti hardware e software richiesti in base al prodotto che sceglierai
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta. Come faccio a schedulare un aggiornamento? dalla console leggo "l'aggiornamento patch_10_3_407_server_sf1.exe è disponibile per Administration Server e richiede l'approvazione dell'installazione da parte dell'amministratore". Ho necessità di farlo partire durante le ore notturne Immagino che man mano si aggiornerà ad una versione supportata, magari la 10.5.1781.0.
Link to comment
Share on other sites

puoi anche installare la patch sull'Administration Server ma è proprio la versione 10.3.407 che è fuori supporto da anni. Gli aggiornamenti di questo tipo restano sempre nell'ambito della stessa versione; l'aggiornamento alla 10.5.1781.0a o alla 11.0.0.1131 (che a questo punto ti consiglio) non avviene manualmente ma occorre installare il nuovo prodotto.
Link to comment
Share on other sites

Ho capito, grazie. Ovviamente non servono licenze extra, corretto? Mi consigli di installare la nuova versione nello stesso server? Qual è il modo migliore per fare questa migrazione senza toccare 26 client? Grazie
Link to comment
Share on other sites

le licenze per KSC e KES sono valide per tutte le versioni supportate, l'importante è non superare il numero di dispositivi protetti. Per quanto riguarda l'aggiornamento io farei una migrazione:
  1. backup del vecchio KSC
  2. installazione di KSC11 su un nuovo server
  3. sul vecchio KSC: fare un task di "Change Administration Server" che punti al nuovo KSC
  4. sul nuovo KSC: task di aggiornamento del Network Agent su tutti i client
  5. sul nuovo KSC: task di aggiornamento all'ultima versione di KES disponibile
  6. sul nuovo KSC: replica delle policy e task che erano sul vecchio KSC
è molto importante che siano soddisfatti i requisiti hardware e software per tutti i prodotti che desideri installare e che sceglierai in funzione del tuo parco macchine. https://support.kaspersky.com/kes11#requirements https://support.kaspersky.com/ksc11#requirements
Link to comment
Share on other sites

io avrei fatto una migrazione per due motivi:
  1. perchè così hai più controllo nella fase di migrazione
  2. perchè immagino che anche il sistema operativo Windows non sia recente, è una buona occasione per aggiornare tutto
ciò non toglie che puoi anche fare tutto sullo stesso server, l'importante è che tu abbia una copia di backup, che puoi ottenere con il task di backup, sempre che il server soddisfi le caratteristiche hardware e software del prodotto che vuoi installare.
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per le info. Una prima migrazione era già stata fatta (stessa versione di Kaspersky, passando da un windows server 2012 a 2016). Volendo optare per fare tutto sulla stessa macchine, quali sarebbero i passi da seguire?
Link to comment
Share on other sites

A grandi linee (informazioni dettagliate sono sui manuali):
  1. fare il backup del vecchio KSC da task e verificarne il buon esito
  2. disinstallare la versione attuale di KSC
  3. installare la nuova
  4. importare il backup sul nuovo KSC con la KL Backup Utility
  5. aggiornare i Network Agent
  6. aggiornare KES
  7. creare nuove policy e task
considera però che, essendo il prodotto di partenza fuori supporto, non è garantita l'importazione del backup sulla nuova versione. In questo caso potrebbe essere necessario rimuovere il vecchio Network Agent dalle workstation e installare, magari utilizzando uno standalone, la nuova versione per poterle controllare dal nuovo KSC e dovrai anche inserire la licenza in KSC.
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...