Jump to content

Falso positivo ha eliminato il mio lavoro


Jw85
Go to solution Solved by Flood and Flood's wife,

Recommended Posts

Buongiorno , 

 

L’antivirus che ho in prova ( lo stavo provando prima di acquistarlo ) ha creduto fosse un falso

positivo uno script in powershell e lo ha eliminato in quanto le impostazioni erono su automatico.

 

Per fortuna avevo una copia . Ho inserito il file nelle esclusioni ma continua a dirmi che tale azione deve essere confermata dall’utente, premo su conferma e non fa nulla .Ma quale utente ??? 

 

 

Ho provato a inserirlo nelle esclusioni anche con l’utente Admin , ma non cambia nulla.

Che utente vuole ? Mi tocca ora disinstallarlo per lavorare.

Ho rilanciato lo script powersheell , per acconsentire l’esecuzione mi chiede ancora sto  

di utente

 

 

<<è necessario l’autorizzazione dell’utente per cambiare le impostazioni » !!!!

 

SCREEN

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno , 

 

L’antivirus che ho in prova ( lo stavo provando prima di acquistarlo ) ha creduto fosse un falso

positivo uno script in powershell e lo ha eliminato in quanto le impostazioni erono su automatico.

 

Per fortuna avevo una copia . Ho inserito il file nelle esclusioni ma continua a dirmi che tale azione deve essere confermata dall’utente, premo su conferma e non fa nulla .Ma quale utente ??? 

 

 

Ho provato a inserirlo nelle esclusioni anche con l’utente Admin , ma non cambia nulla.

Che utente vuole ? Mi tocca ora disinstallarlo per lavorare.

Ho rilanciato lo script powersheell , per acconsentire l’esecuzione mi chiede ancora sto  

di utente

 

 

<<è necessario l’autorizzazione dell’utente per cambiare le impostazioni » !!!!

 

SCREEN


Ciao, anche: quale versione e patch di kaspersky hai? Vedi

Link to comment
Share on other sites

Grazie ,

 è possibile evitare che Kaspersky interpreti lo script come un virus ?

Sarebbe utile capire cosa fa credere a Kaspersky che quello è un virus, devo forse inviare il sorgente

a Kaspersky ? Se volete posso farlo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Ciao @Jw85
Sì, comprimere il file, proteggerlo con una password, accedere all'account MyKaspersky, creare una richiesta, spiegare il problema, includere la cronologia completa, le immagini, il file compresso, la password e chiedere al Team Tecnico di analizzare il file e avvisare ?

Team Tecnico richiederà anche un Logs GSI e Windows, eseguirlo e includerlo nella richiesta, per favore?

Grazie🙏

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...