Jump to content

Falso positivo ha eliminato il mio lavoro

Go to solution Solved by Flood and Flood's wife,

Recommended Posts

Posted

Buongiorno , 

L’antivirus che ho in prova ( lo stavo provando prima di acquistarlo ) ha creduto fosse un falso

positivo uno script in powershell e lo ha eliminato in quanto le impostazioni erono su automatico.

Per fortuna avevo una copia . Ho inserito il file nelle esclusioni ma continua a dirmi che tale azione deve essere confermata dall’utente, premo su conferma e non fa nulla .Ma quale utente ??? 

Ho provato a inserirlo nelle esclusioni anche con l’utente Admin , ma non cambia nulla.

Che utente vuole ? Mi tocca ora disinstallarlo per lavorare.

Ho rilanciato lo script powersheell , per acconsentire l’esecuzione mi chiede ancora sto  

di utente

<<è necessario l’autorizzazione dell’utente per cambiare le impostazioni » !!!!

SCREEN

The Final Cut
Posted

buongiorno

se sei sicuro del file da escludere, qui trovi la guida per le info sull’esclusione

KASPERSKY ONLINE HELP

Posted

Buongiorno , 

L’antivirus che ho in prova ( lo stavo provando prima di acquistarlo ) ha creduto fosse un falso

positivo uno script in powershell e lo ha eliminato in quanto le impostazioni erono su automatico.

Per fortuna avevo una copia . Ho inserito il file nelle esclusioni ma continua a dirmi che tale azione deve essere confermata dall’utente, premo su conferma e non fa nulla .Ma quale utente ??? 

Ho provato a inserirlo nelle esclusioni anche con l’utente Admin , ma non cambia nulla.

Che utente vuole ? Mi tocca ora disinstallarlo per lavorare.

Ho rilanciato lo script powersheell , per acconsentire l’esecuzione mi chiede ancora sto  

di utente

<<è necessario l’autorizzazione dell’utente per cambiare le impostazioni » !!!!

SCREEN

Ciao, anche: quale versione e patch di kaspersky hai? Vedi

Posted

La  mia versione è la  ( 20.0.14.1085) Kaspersky personal cloud

Qui la richiesta di conferma dell’utente https://prnt.sc/qixilw. Quale utente ?

Qui si vede che ho escluso il file ma che continua a bloccarlo https://prnt.sc/qixit9

Lo script in powershell l’ho scritto io

Per poter lavorare devo chiudere l’antivirus

Grazie

The Final Cut
Posted

non conosco la grafica di kaspersky cloud

comunque apri la finestra principale di kaspersky vedi se è simile a quella di KIS ed in impostazioni esegui il settaggio  come da figura allegata.

Posted

Grazie ,

è possibile evitare che Kaspersky interpreti lo script come un virus ?

Sarebbe utile capire cosa fa credere a Kaspersky che quello è un virus, devo forse inviare il sorgente

a Kaspersky ? Se volete posso farlo

• Solution
Flood and Flood's wife
Posted

Ciao @Jw85
Sì, comprimere il file, proteggerlo con una password, accedere all'account MyKaspersky, creare una richiesta, spiegare il problema, includere la cronologia completa, le immagini, il file compresso, la password e chiedere al Team Tecnico di analizzare il file e avvisare ?

Team Tecnico richiederà anche un Logs GSI e Windows, eseguirlo e includerlo nella richiesta, per favore?

Grazie🙏

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...