Jump to content

Windows10Pro-1903 e KES10SP2MR3 (10.3.3.275)

Recommended Posts

Posted
Ciao a tutti, stiamo preparando la nuova Build Win10-1903 da utilizzare con SCCM per generare in nuovi PDL e ci capita che a PC PULITO (solo OS) il KES10SP2MR3, in fase di installazione, abortisca con un generico "Fatal Error". Premetto che fino alla versione Win10Pro-1809 non ci sono stati problemi con KES10SP2MR3. Verificando su "Support.Kaspersky.Com" per ventuali patch od altro, non risulta piu' scaricabile tale versione KES10 ed e' obbligatorio utilizzare KES11. La mia domanda e': c'e' analogia tra le 2 cose (incompatibilita' di KES10SP2MR3 e Win10Pro-1903) ? Cio' mi lascia alquanto perplesso in quanto tale versione di Kaspersky avra' "Full Support" fino al 31 ottobre 2020. Mi potreste dare info ? Grazie CarloG
Posted
Ciao Carlo, in base alla tabella seguente non dovrebbero esserci particolari incompatibilità https://support.kaspersky.com/13036#19h1 L'antivirus sulle PDL viene gestito tramite console KSC? in questo caso mi sai indicare la versione? La versione di KES che stai cercando di installare è la 10.3.3.275, corretto? In fase di installazione non installare i moduli che non saranno utilizzati. In questo modo se è solo un componente che causa l'errore e si tratta di un componente che comunque avresti disattivato, l'installazione va a buon fine.
Posted
Ciao ITForum, Ti confermo che il tutto e' gestito da un KSC11. Confermo che la compatibilita' dovrebbe essere gestita ma qui si tratta di installare KES10 su un PC "Nativo in Windows10-1903" e non upgradato. Il fatto strano che succede e' che con SCCM abbiamo rilasciato fin'ora Windows10Pro-1803 e KES10 SP2MR3+applicativivari senza alcun problema per circa 700Pcs; ora stiamo aggiornando "la catena" di installazione dell' OS semplicemente sostituendo la WIM di Windows10Pro-1803 utilizzando una WIM di Win10Pro-1903 ed abbiamo l'errore "fatal error" in fase di installazione di K (con Windows10-1903 gia' operativo). Provando, invece, con KES11 non abbiamo avuto problemi di installazione. Contemporaneamente sul portale "Support.Kaspersky.." scompare il download !! https://support.kaspersky.com/kes10#downloads Non vorrei quindi correre facendo tutte le procedure di conversioni e di testing sul KSC11-KES11 per poter gestire una ulteriore versione. Potrei eseguire una installazione manuale "a moduli" di KES10 per capire dove potrebbe generarsi il "FatalError" ma.....il mio dubbio rimane.
Posted
per test proverei ad escludere i moduli che sai già che non saranno abilitati; se questo risolve il problema puoi procedere in questo modo fino a che non finirete i test per passare a KES 11. Fermo restando che resta valido il suggerimento di passare a KES 11, puoi scaricare la versione 10.3.3.275 di KES10 da qui: http://aes.kaspersky-labs.com/endpoints/keswin10/10.3.3.275/english-0.2749840.0/bb0e36ac/

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...