Jump to content

Virtualizzazione Hardware

vincenzoasl

Recommended Posts

vincenzoasl

Buona sera a tutti, Kplus mi segnala che la virtualizzazione non è disponibile però entrando nel bios è attivata e anche in gestione attività, prestazioni cpu virtualizzazione c'è abilitato, perchè mi rileva virtualizzazione non disponibile? 

grazie

Prova andare nelle impostazioni di Windows:

- Sicurezza Windows > Sicurezza dispositivi > Isolamento core > Integrità Memoria: disattivare (e poi ignora)

Riavvio pc.

Edited by Gionatan

vincenzoasl

Scusami ma non ho ricevuto la notifica di risposta mi sono accorto adesso più tardi provo il suggerimento 

Grazie e scusami se ti ringrazio adesso ma ripeto non ho ricevuto la notifica di risposta 

vincenzoasl

Ho appena controllato era già disattivato comunque ho attivato poi disattivato riavviato ma rimane il problema 

Attualmente sembra che ci sia un "bug" fra la versione Kaspersky 21.19 e Windows 11 24H2 con la cpu AMD (in fase di studio...).

Tu quale versione hai di Plus e di Windows?

Se non rientri nel caso di "bug" (appena detto), ci possono essere altri vari motivi per cui non ti funziona la virtualizzazione hardware con Kaspersky, prova a consultare virtualizzazione hardware possibili soluzioni per vedere se riesci ad individuare la soluzione per il tuo pc.

Edited by Gionatan

On 11/7/2024 at 2:42 PM, vincenzoasl said:

Io ho windows 10 e cpu intel I5-5200u, fatto anche possibili soluzioni senza esito a questo punto forse conviene contattare l'assistenza? 

ovviamente hai riavviato il pc?

AMD è la cpu.

On 10/30/2024 at 9:02 AM, Gionatan said:

Prova andare nelle impostazioni di Windows:

- Sicurezza Windows > Sicurezza dispositivi > Isolamento core > Integrità Memoria: disattivare (e poi ignora)

in aggiunta a quanto scritto, prova a disattivare anche le altre voci che si trovano in Isolamento Core come è scritto per Integrità Memoria.

poi riavvia pc.

Non capisco perchè oggi non mi fa neanche abilitare l'integrità memoria, anzi la attivo mi fa una scansione mi segnala non è possibile attivare l'integrità della memoria prova a risolvere eventuali incompatibilità con i driver, clicco su driver non compatibili, mi da una lista di driver non compatibili, huawei, intel, samsung, amd, non saprei

12 hours ago, vincenzoasl said:

Non capisco perchè oggi non mi fa neanche abilitare l'integrità memoria, anzi la attivo mi fa una scansione mi segnala non è possibile attivare l'integrità della memoria prova a risolvere eventuali incompatibilità con i driver, clicco su driver non compatibili, mi da una lista di driver non compatibili, huawei, intel, samsung, amd, non saprei

Perchè devi attivare Integrità Memoria? non ti ho scritto di riattivarla, ti ho scritto di disattivare anche le altre voci che hai in Isolamento Core.

Probabilmente il tuo pc ha problemi di compatibilità come hai scritto anche tu, per verificare meglio la situazione del tuo pc potrebbe aiutarti il GSI - come generare un rapporto tramite Get System Info, ti dice eventuali problemi che ci sono nel tuo pc però può contenere informazioni del pc importanti quindi consultalo te stesso senza postare i risultati nel Forum.

Edited by Gionatan

Non l'ho riattivata era disabilitata ma ho provato ad abilitarla e disabilitatarla e mi da quegli errori, proverò a fare il gsi

Grazie intanto 

Ti ho scritto del GSI perchè ti dice eventuali problemi che ci sono nel tuo pc però può contenere informazioni del pc importanti quindi consultalo te stesso senza postare i risultati nel Forum.

Ma non sono riuscito a capire se oltre a Integrità Memoria hai altre voci da disattivare qui:

- Sicurezza Windows > Sicurezza dispositivi > Isolamento core

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...