Jump to content

Un'applicazione risulta essere vulnerabile


arco
Go to solution Solved by Gionatan,

Recommended Posts

Buongiorno,

Scansionando le vulnerabilità delle app tramite KIS risulta che <VLC media player> sia vulnerabile. Tuttavia io non ho l’app installata sul pc. Il file che risulta vulnerabile è un semplice collegamento all’app che avevo nel mio vecchio pc ed è finito nel nuovo nel passaggio dei file tramite hard disk esterni (vedete la foto qui sotto).

E’ possibile che un semplice collegamento ad un app non installata sul pc possa contenere delle vulnerabilità che possono essere sfruttate da un eventuale malware?

Kaspersky consiglia di aggiornare <VLC media player> alla nuova versione. è necessario installare la nuova versione di <VLC media player> oppure posso semplicemente cancellare il file?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Buondì,

un collegamento senza il suo programma non ha senso di esistere quindi lo puoi eliminare.

Non penso che un semplice collegamento possa rappresentare di per se una vulnerabilità, potrebbe comunque essere una possibile minaccia nel caso un virus “notasse” il collegamento e ci collegasse una sua procedura per essere attivata col collegamento.

Per quanto riguarda VLC media player io ce l’ho sul mio pc perchè è un lettore multimediale completo di tanti (tutti?) codec che mi legge video/film che a volte il lettore di Windows non riesce a visualizzare. Ti consiglio di utilizzarlo.

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...