Jump to content

Traffico sicuro non monitorato


Gandalf19
Go to solution Solved by Guest,

Recommended Posts

Buongiorno.

Windows 10 21H1 build 19043.1266 - Kaspersky Internet Security 21.3.10.391 (f)

Nel centro notifiche, Kasperky Internet Security, mi segnala quanto evidenziato nello screenshot.

Ho provato a risolvere il problema seguendo le istruzioni riportate in “Altre informazioni”, ma inutilmente.

Qualche idea ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Windows 11 - Kis 21.3.10.391 (f)

A me l’avviso è comparso dopo l’aggiornamento di Firefox e Thunderburd. Credo sia dovuto al fatto che, seguendo le istruzioni dell’articolo del supporto, non sia possibile modificare la chiave delle impostazioni avanzate di Mozilla che a me risulta bloccata: 

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Stesso problema capitato anche a me da stamattina con SO W7,  KIS 21.3.10.391(f).
Ho un programma incopatibile rilevato [Malwarebytes (Free)] ma era lì già da tempo prima della comparsa della suddetta notifica mostrata da Gandalf19.
Propendo dunque per l’ipotesi di nuvtazio (anche se non capisco come si possa risolvere la questione, vista la mia ignoranza in campo informatico). Lo asserisco però perchè anche io ho aggiornato Firefox ieri o sabato, non ricordo, ma direi ieri visto che la notifica è comparsa oggi all’avvio.
Mi domando dunque (e lo chiedo a voi che ne sapete): dal punto di vista dei rischi è pericoloso o posso trascurare la notifica? Oppure è meglio che contatti l’assistenza come suggerito da bobbycooper? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Ciao a tutti,
sembra che al momento sia riuscito a risolvere la notifica di errore seguendo questo post in Inglese qui.

  • Ho aperto Kaspersky e chiuso sia Firefox che Thunderbird.
  • Ho cliccato sull’icona ingranaggio posta in basso a sinistra.
  • Sono andato sulle impostazioni di rete e ho scrollato fino a fine pagina.
  • Ho spostato l’opzione Mozilla Firefox e Thunderbird da “Usa certificati di Windows” a “Usa archivio certificati Mozilla” e ho salvato.
  • Ho aperto Firefox che ha dato degli errori che ho ignorato.
  • Ho chiuso Firefox.
  • Ho spostato l’opzione Mozilla Firefox e Thunderbird da “Usa archivio certificati Mozilla” a “Usa certificati di Windows” e ho salvato.

Il problema sembra essere rientrato.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...