Jump to content

Tasti inattivi


Luciano61

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho un contrattempo con Kaspersky Security Cloud (free).

Dopo ogni avvio del computer, lancio KSC cliccando l’icona sul desktop, si apre la finestra di dialogo, ma non mi accetta nessun comando (aggiornamento - scansione - dettagli - altri strumenti ecc. ovvero tutte) ovvero, cliccando i tasti questi si vede che “sentono” il tocco, ma non si apre nessuna delle finestre di dialogo successive.

Per rendere funzionanti i comandi devo far terminare l’applicazione (esci) riavviarla e poi funziona tutto.

Questo su quattro PC tra miei ed amici:

  • un Win 10 Pro 64
  • un Win 10 Home 64
  • un Win 11 Home 64

Grazie per qualsiasi suggerimento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Luciano61  controlla che su i pc non siano installati programmi incompatibili con Kaspersky security cloud free Applications incompatible with Kaspersky Security Cloud

Se dovessero risultare programmi incompatibili ti consiglio questa procedura 

  1. Creare un punto di ripristino del sistema.
  2. Disinstallare il/i programmi incompatibili, utilizzando Windows → Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità.
  3. Spegni il computer usando Shutdown, non Restart.
  4. Disinstalla KSC→ utilizzando Windows -> Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità - non selezionare alcuna casella di controllo → lasciare TUTTE le caselle di controllo VUOTE.
  5. Spegni il computer usando Shutdown, non Restart.
  6. Modificare Windows in modo che venga eseguito in Modalità provvisoria.
  7. Elimina tutti i file in C:\Users\USER\AppData\Local\Temp *USER* = il tuo nome
  8. Eliminare tutti i file in C:\Windows\Temp
  9. Tornare alla modalità normale di Windows.
  10. Scarica KSC FREE
  11. Installa KSC Free
  12. Configurare KSC FREE
  13. Spegni il computer usando Shutdown, non Restart.
  14. Assicurati che KSCF sia avviato.
  15. Eseguire un aggiornamento manuale del database → consentirne il completamento
  16. Eseguire una scansione completa manuale → consentirne il completamento.

Link originale in inglese (By FLOOD)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.

Grazie mille per la risposta, la tempestività e la precisione delle istruzioni.

Una domanda, che è più che altro una curiosità: per questo periodo in cui c’è stato questo piccolo (a mio parere) contrattempo, e per il tempo che che trascorrerà prima che faccia l’operazione (fra qualche giorno, appena avrò un attimo di tempo) posso comunque considerare i quattro PC perfettamente protetti?

Vale a dire, come credo, se è solo stato un minimo ed irrilevante fatto, o se invece è un argomento sul quale io debba assegnare una certa importanza.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Grazie nuovamente.

Segnalo che, almeno apparentemente ai miei occhi, kaspersky ha sempre svolto regolarmente il proprio lavoro.
Vale a dire che ha bloccato tutto quello che doveva bloccare, sia virus dalla posta elettronica (client) che link malevoli o solo sospetti.

Tra l’altro, per abitudine, da sempre lancio la scan completa ogni qual volta so che questo o quel computer non avranno qualcosa da fare di rilevante nel breve.
Su alcuni PC (quelli più veloci e prestazionali) praticamente quasi tutti i giorni, su altri (quelli...che hanno modeste prestazioni) magari una sola volta a settimana: prima di coricarmi, scan completa, auto spegnimento selezionato in KSC, e via!

Credo di far bene, poi… 😇😎

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...